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E' tutto buio
#41
Ti ringrazio infinitamente.io pultroppo nn me capisco niente e anche le prove che ha fatto nn le ho capite.in pratica accendendo le luci si accendono solo gli anabbaglianti e gli abbaglianti,frecce e antenna funzionano .gli stop pure ,mentre le posizioni Avanti e dietro e le luci targa rimangono spente,invece nell interno rimane tutto spento tranne la radio e la plafoniera che funzionano ,espero di essermi espesso bene e di aver fornito qualche informazione utile .ci sentiamo a presto
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#42
Ok!
Dimmi solo al primo scatto del devio luci (posizione) cosa succede?
Mi confermi che luci di posizione, illuminazione cruscotto, pulsanti e luci targa rimangono spenti?
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#43
Si esattamente ,inoltre nn suona piu neanche lavvisatore acustico,mentre al secondo scatto patrono solo gli anabbaglianti tutto il resto rimane spento
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#44
nocc ti ho inviato gli schemi via email
:hi_:
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#45
Perfetto!

2 possibilitá...escludendo cablaggio e fusibili rimangono due componenti in comune a questi circuiti:

1) devio - Primo scatto - che non fá più contatto
2) relè

molto chiaro lo schema a colori postato da Gagio (fig 12 exterior light circuit - ground distribution)

Il filo da seguire dal devio al relè è un verde chiaro. Questo porta una massa verso la bobina del relè.
Con un tester si esegue la prova in pochi minuti, togliendo il relè interessato e poi misurare la continuità della massa direttamente sull'innesto spostando il devio sulla prima posizione ( vedi schema POWER SYSTEM 09-21-5)

Oppure, ma un pochettino più laborioso, smontare il volante, individuare il connettore del devio, mettere i puntali sul filo nero e filo verde chiaro e vedere se spostando il devio sulla prima posizione c'è continuità...
E una volta smontato..chissá che una bella spruzzata di WD40 sia risolutiva..

PS: Anche io ho il devio difettoso. Sul mio non funziona l'impulso sui tergicristalli (spingendo la leva in avanti) .
Sicuramente è un mancato contatto sul devio.

Su auto di 10 anni e oltre è normale che queste piccole anomalie possano venire fuori..

Dai che siamo vicini alla soluzione...
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#46
Salve ragazzi ringrazio tutti nuovamente ,oggi l elettrauto mi ha detto che secondo lui il devio luci e buono e il rele da voi indicato pure ,dice che ci deve essere qualche altro rele da qualche altra parte puo essere? Se ci sono altri rele dove sono?che devo fare sono disperato,Speriamo in qualche novita saluti ciao
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#47
nocc mx5 Ha scritto:Salve ragazzi ringrazio tutti nuovamente ,oggi l elettrauto mi ha detto che secondo lui il devio luci e buono e il rele da voi indicato pure ,dice che ci deve essere qualche altro rele da qualche altra parte puo essere? Se ci sono altri rele dove sono?che devo fare sono disperato,Speriamo in qualche novita saluti ciao

Come ti ho detto, ti ho inviato per email gli schemi elettrici completi della NBFL. Anche Gagio ne ha postati alcuni che sono anche a colori.
Lo porti dall'elettrauto, e se non riesce ad aggiustarlo neanche con gli schemi elettrici, direi che è il caso di cambiare elettrauto
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#48
Quoto Iappo!
Prova con un altro elettrauto....
Ti ripeto...e dagli schemi si vede molto bene....
1) devio primo scatto che alimenta tramite una massa il rele TNS che alimenta tramite il fusibile i circuiti che hai spento.
2) se il tuo elettrauto ha ragione allora rimane il cablaggio..(che sfiga!)
3) può anche darsi che non arrivi il +12v dal fusibile F7 da 30A tramite filo blu sull' innesto del relè TNS (ma anche questo si misura in 2 minuti con il tester).
4) se capiti a fare una girata dalle mie parti...lo sistemiamo assieme!
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#49
Quindi ce solo quel rele nn ce ne sono altri?
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#50
Yesse...
il secondo relè viene interessato al secondo scatto del devio, si chiama HEADLIGHT RELÈ ed è votato ad accendere anabbaglianti ed abbaglianti..
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