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Capotte NA...con zip?
#41
Ieri era una giornata Vintage e ne abbiamo approfittato per fare sgranchire le gomme alla NA e così ecco le foto richieste.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#42
Rispolvero questo post, per chi ha una miata vecchiotta e non vuole spendere cifre da capogiro.
Giusto oggi ho ordinato la capote da mx5hoods.co.uk

Appena arriva vi faccio sapere com'è
Costo totale dell'operazione, al cambio corrente della sterlina, comprese tasse e spedizioni 258 euro
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#43
Aggiorno il mio post e la mia "situazione".
innanzitutto garzie a tutti delle dritte.
Alla fine ho optato per la sostituzione completa di tutta la capotta mettendo su la versione con il vetro, risparmiando la manodopera smontando e rimontando da solo e recuperando il tutto usato.
Per quello che mi riguarda, mio parere, è tutto un altro andare: altrocchè zip e lunotto in plastica!
Molto piu pratico cosi, apro e chiudo in un movimento Mrgreen
è una modifica che, al di là della spesa, sulla NA mi ha soddisfatto Thumbup
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
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#44
power arrow Ha scritto:Aggiorno il mio post e la mia "situazione".

innanzitutto garzie a tutti delle dritte.
Alla fine ho optato per la sostituzione completa di tutta la capotta mettendo su la versione con il vetro, risparmiando la manodopera smontando e rimontando da solo e recuperando il tutto usato.
Per quello che mi riguarda, mio parere, è tutto un altro andare: altrocchè zip e lunotto in plastica!
Molto piu pratico cosi, apro e chiudo in un movimento Mrgreen
è una modifica che, al di là della spesa, sulla NA mi ha soddisfatto Thumbup

Però hai perso molto in stile....a mio parere la capotte con il lunotto zippato e piacevolmente retrò :love:

Ad avere un'NA non toccherei nulla....poi ovviamente se si tratta di comodità.... :angel2:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#45
Se permettete, anche se in ritardo e inutilmente, aggiungo una mia considerazione.

Si è rotto anche al sottoscritto il cursore del lunotto in plastica, probabilmente a causa di normale usura.

Ho fatto fare un preventivo per la sostituzione della sola zip e, come ha correttamente riferito andrea, la cifra si aggira sui 400 euro (300 di manodopera tra smontaggio e rimontaggio della capotte e 100 euro circa di lavoro per la sostituzione della zip).
Morale spenderesti poco meno di una capotte nuova (non originale) per avere solo una zip funzionante.



Tutte i vostri commenti sono giusti e le scelte sono due:

- aprire e non szippare, con il rischio di rompere il lunotto in qualsiasi momento o quanto meno rovinarlo ( ma in tal caso la sostituzione fai da te0 è sicuramente economica e ho visto ottimi risultati);
- szippare e aprire, secondo la legge mazda. Io ho sempre fatto cosi... e mi sono ritrovato una capotte sempre in buono stato, un lunotto sempre perfetto e trasparente, ma una spesa imprevista di circa 1000euro.

Sta a voi decidere che fare e quali rischi correre.

io ho deciso di montare una capotte originale nuova e continuo a szippare il lunotto prima di aprire, appena (spero tardi) mi darà qualche problema la zip andrò di salsicciotto.




ps... Power... era maggio... se la tua na è sprovvista di aria condizionata sono ansioso di sapere come ti trovi col lunotto fisso sotto il sole di luglio/agosto Wink
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#46
Serpiko Ha scritto:io ho deciso di montare una capotte originale nuova e continuo a szippare il lunotto prima di aprire, appena (spero tardi) mi darà qualche problema la zip andrò di salsicciotto.
Vuoi il massimo? Visto che sostituisci il telo, fai la modifica al telaio (in pratica aggiungi due stringhe con i rivetti), così hai una cappotta originale (con zip) che però non necessita di usare la zip per essere aperta (dato che si apre come quella della nb/nbfl).
La zip la usi solo per far arieggiare l'auto o magari per trasportare i mobili ikea... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#47
porca... Banghead

dirlo prima rob??????????? :a_23:


Wink
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#48
Serpiko Ha scritto:porca... Banghead

dirlo prima rob??????????? :a_23:


Wink
pensavo lo sapessi.....
Lol
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#49
link per questa modifica che permette di usare le due configurazioni?
Rob72 Ha scritto:Vuoi il massimo? Visto che sostituisci il telo, fai la modifica al telaio (in pratica aggiungi due stringhe con i rivetti), così hai una cappotta originale (con zip) che però non necessita di usare la zip per essere aperta (dato che si apre come quella della nb/nbfl).
La zip la usi solo per far arieggiare l'auto o magari per trasportare i mobili ikea... :chessygrin:
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#50
putro Ha scritto:link per questa modifica che permette di usare le due configurazioni?
Rob72 Ha scritto:Vuoi il massimo? Visto che sostituisci il telo, fai la modifica al telaio (in pratica aggiungi due stringhe con i rivetti), così hai una cappotta originale (con zip) che però non necessita di usare la zip per essere aperta (dato che si apre come quella della nb/nbfl).
La zip la usi solo per far arieggiare l'auto o magari per trasportare i mobili ikea... :chessygrin:
SI SI SPIEGA UN PO'... Sembra molto interessante!!
Cmq anche io ho una NA del '97, anche io lunotto in plastica.
Il precedente proprietario ha fatto sostituire artigianalmente il solo pezzo di plastica trasparente, non so quanto ha speso ma è proprio bello... A proposito come posso pulirlo a regola d'arte??
Inoltre anche la mia zip è rotta.. nel senso che è rimasto in mano (al vecchio proprietario, me la sono trovata già così) la linguetta del cursore. All'inizio durissima e difficilissima da aprire, poi con un po' di spruzzate di spray silicone secco è diventata facilissima da aprire, anche senza linguetta!!
Però non posso negare il fatto che qualche volta (solo nei piccoli spostamenti) anche io uso il metodo brutale... :oops:
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
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