Premetto che quando ho preso l'auto mi ha dato subito dei problemi credo la pompa della benzina..
Mi ha lasciata a piedi borbottando un pochino e strappando.. e dopo qualche ora è ripartita tranquillamente. presumo sia stato perche è stata ferma x un anno circa..
In ogni caso dopo 6 mesi circa è la seconda volta che vado ad accenderla e non si accende... La prima volta si è accesa dopo la seconda volta.
Mentre ieri sera dopo circa la 5 /6 volta..
si è messa in moto subito dopo una specie di ''scoppio'' seguito dall accensione e borbottilio del motore..che dopo pochi secondi ha ripreso il rumore normale..
Non so se mi sono spiegata bene.. Ma spero in qualcuno che abbia avuto lo stesso problema che sappia dirmi cos'è stato.
Grazie
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La prima cosa che mi verrebbe da controllare è il filtro della benzina che magari è intasato e vecchio...
Considerando lo scoppio, potrebbe dipendere anche dalle candele.
24-02-2014, 00:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2014, 00:52 da Giova636.)
Giulia, se vuoi fare una prova a costo zero, posso prestarti le mie vecchie candele e cavi candele che ho sostituito diversi mesi fà. Non avevano assolutamente nessun problema. Le candele le ho cambiate perché ho fatto il mega tagliando e quindi ho cambiato tutto, i cavi ho preso quelli siliconici sportivi.
Se li vuoi provare, sempre se li trovo, li montiamo in 3 minuti e li provi....se il problema persiste sarà altro, se sparisce sai cosa devi fare.... :-)
Giovanni scusa non avevo letto!!!! Il punto è che il problema non persiste, si riesce a scoprire lo stesso un eventuale problema?
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Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
Bhé sicuramente prima o poi si arriverà a capo del problema...hanno consigliato di provare a guardare candele e cavi, e sono persone che ne sanno di motori e problematiche di mx5, quindi i proverei a fare questa prova del 9 semplice ed indolore...poi tocca solo sperare che il problema sparisca, così hai scoperto il colpevole e poi provvederai alla sostituzione. Altrimenti come diceva Antonio, filtro benzina, che io comunque ti direi si sostituire....io l'ho sostituito ed é uscito ill catrame da dentro :haha: .
Comunque le candele le ho in garage, i cavi dai te li cerco...poi se vuoi venire a farti una birretta o pizza una sera (di solito ci incontriamo il martedì a RSM), vieni e li montiamo al volo....facciamo un'assistenza on the road :haha:
Giova636 Ha scritto:.
Comunque le candele le ho in garage, i cavi dai te li cerco...poi se vuoi venire a farti una birretta o pizza una sera (di solito ci incontriamo il martedì a RSM), vieni e li montiamo al volo....facciamo un'assistenza on the road :haha:
direi che meglio di così non si può fare !!
Quindi accetto al volo prima che cambi idea !!! Mi organizzo per un martedi'
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
ah bhe se cambi idea peggio per te!!.... :harhar:.
No dai scherzo, perché dai è consigliabile comunque cambiarli i cavi e le candele dopo un tot km ed anni. Con un centinaio di euro fai tutto prendendo componenti di qualità, però dai metti caso che i tuoi sono ancora buoni ed il problema è dato da qualcos'altro, magari dai la priorità a quel qualcos'altro. Ti tengo aggiornata su Fb.
Questo martedì credo ci incontriamo in un Ristorantino/hamburgheria a Corpolò (RN)....Aggiornamenti li trovi anche sulla pagina Fb.