This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione spia gialla avaria motore!
Thumbup
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
Test scanner arrivato...non sembra funzionare...consigli??

Ho postato un messaggio in questa discussione:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...osi-ELM327
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
Che sfiga!Eek
Risposto nell' altro post...
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
Mi riallaccio a questo 3D....perchè stamani (dopo circa 700 km percorsi con la nuova sonda ed il distanziatore) ho avuto di nuovo il piacere di rivedere la MIL accesa..MAVVAFFANBRODO!
Tornato a casa, metto sotto ELM327 e...sorpresa errore P0138 (sovratensione generata da sonda 2 bank 1) .
Quindi sempre sulla sonda post cat.
In effetti mi accorgo con Torque che il valore generato dalla sonda, appena accesa la macchina si stabilisce subito a 1,2 volt Eek e li rimane ...

Premetto che ieri mattina ho sostituito la batteria e quindi la miata è rimasta spenta per una mattinata, anche perchè ho approfittato per ripristinare il vano batteria da qualche traccia ruggine.
Inoltre ho cambiato cavi e candele.

può essere una coincidenza ?

Adesso viene il bello, perchè tolto il sedile, ho raggiunto il connettore della sonda e con il multimetro ho iniziato ad eseguire i test come indicati dal manuale di officina...Tutti PASSED. A vuoto e al minimo la sonda emette un segnale di 300 mv ( considerando che c'è il distanziatore può andare bene), ma come infilo il connettore verso la centralina, la tensione salta a circa 3,5 volt.. Sul circuito riscaldatore ci sono 12,8 volt e la resistenza del riscaldatore della sonda vale 15,4 ohm.

ovviamente sono a chiedere consiglio , se qualcuno avesse avuto un problema simile....
1) mi scoccia dover ricomprare un altra sonda, anche perchè quella montata a vuoto sembra funzionare.
2) la paura è quella di aver fatto danni sulla centralina staccando la batteria (anche qui la cosa non mi convince molto)
3) Oppure la centralina si è incasinata è ha bisogno di un bel resettone?..se si esiste una procedura particolare? (A parte staccare la batteria o il main fuse 100A)

Thx e Buona Domenica..
  Cita messaggio