Lubo Ha scritto:link bushing cinesi please
Inviato dallo psyco killer tramite Hip Hip.......
idem!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
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01-04-2014, 12:19
Lubo Ha scritto:link bushing cinesi please idem! cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
01-04-2014, 12:20
omermon Ha scritto:bad news:è un rumore che ho anch'io da quando ho cambiato frizione... credo possa essere uno dei cuscinetti cambiati (cuscinetto spingidisco e cuscinetto volano), lo si nota bene in 3° e 4° tra i 4000 e i 3000 giri solo in rilascio, in 5° niente, in 2° poco... boh... pensavo di avere qualche bullone allentato ma tutto quello che ho controllato è apposto quindi non so...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
01-04-2014, 12:23
Bisso Ha scritto:è un rumore che ho anch'io da quando ho cambiato frizione... credo possa essere uno dei cuscinetti cambiati (cuscinetto spingidisco e cuscinetto volano), lo si nota bene in 3° e 4° tra i 4000 e i 3000 giri solo in rilascio, in 5° niente, in 2° poco... boh... pensavo di avere qualche bullone allentato ma tutto quello che ho controllato è apposto quindi non so... considerato che ho cambiato frizione quest'estate, questo tuo post mi rasserena un poco...io lo sento molto in III, IV e V pochissimo in seconda. però me lo fa soltanto a caldo, anche a te?
01-04-2014, 12:29
anche a me fa questo rumore di trascinamento solo in 3 e 5 poco udibile in prima, diciamo solo le marce "in avanti" guardando la leva del cambio, se mi dite che è il cuscinetto Vabe.. Tanto già il reggispinta cinguetta questo gli farà compagnia
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01-04-2014, 12:39
Lubo Ha scritto:anche a me fa questo rumore di trascinamento solo in 3 e 5 poco udibile in prima, diciamo solo le marce "in avanti" guardando la leva del cambio, se mi dite che è il cuscinetto Vabe.. Tanto già il reggispinta cinguetta questo gli farà compagnia ah ma infatti chissene dei rumori, ormai ne ho una collezione sterminata...basta che non sia il cambio!: Blink :
01-04-2014, 15:57
boh, è possibile che sia proprio il reggispinta, io non ne ho idea... so solo che ha iniziato a farlo dopo aver cambiato frizione... comunque si, a caldo è molto più evidente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
01-04-2014, 16:11
Bisso Ha scritto:boh, è possibile che sia proprio il reggispinta, io non ne ho idea... so solo che ha iniziato a farlo dopo aver cambiato frizione... comunque si, a caldo è molto più evidente. Bene bene, ciò mi tranquillizza. Rimane il fatto che prima o poi 'sto cambio andrà sviscerato e revisionato...: zip :
01-04-2014, 16:34
omermon Ha scritto:Bene bene, ciò mi tranquillizza. tu hai un 6 marce quindi fai bene, io quando sarà ora lo porterò all'ecocentro che mi costa meno! comunque il fatto che lo stesso rumore lo faccia anche la mia non deve tranquillizzarti, deve solo farti sentire meno solo, vuol dire che siamo in 2 col piede nella fossa! :haha: scherzi a parte, penso che possa essere uno dei 2 cuscinetti citati solo per la coincidenza con il lavoro fatto e la comparsa del rumore, però non capisco perché non lo faccia in tutte le marce e a tutti i regimi... certo sarebbe un rumore che eliminerei volentieri ma tirar giù il cambio senza esser sicuro che il problema sia lì è abbastanza assurdo.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
08-04-2014, 09:01
Omer ho cercato info su quel rumore... tu hai montato una frizione senza parastrappi come me?
in tal caso, mi spiegava Alberto di superemme che il rumore proviene dalla conica, mi ha detto che lo fanno tutte le macchina... parte dalla conica, si trasmette all'albero, al cambio, alla frizione... con il parastrappi la frizione filtra la vibrazione e non si sente nessun rumore, senza parastrappi la vibrazione prosegue fino al motore, supporti motore e telaio, ed ecco che si sente lo sferragliamento. in poche parole mi ha detto che è normale e bisogna solo farci l'orecchio.... ero convinto fosse il cuscinetto reggi spinta difettato invece così mi ha detto quindi bisogna conviverci...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
08-04-2014, 10:15
ora mi è venuto un dubbio, quando vengo da te posso provare a fare due curve con la red metal ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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