This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA ROLL-BAR by "SASSA Roll-Bar"
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:gagio appenditi alla motivazione che preferisci...ma ti pare davvero utile insistere a questa maniera ? tutti sono concordi ad acquistare un dato prodotto, conoscono l' alternativa che continuate a preferire tu x-vas e amici, perchè devono farsi fare degli ironici complimenti da voi ? te/ve lo chiedo in tranquillità...non vedo il motivo di tante polemiche , davvero.

io veramente non ho mai fatto i complimenti a nessuno....se mai me li hanno fatti in tono irrisorio.
comunque, se qualcuno mi avesse spiegato in cosa consiste la superiorità del prodotto italiano in modo serio, credo che i problemi e le discussioni si sarebbero risolti da tempo.
trovo ridicolo dire: compriamo in italia perchè conviene, quando è evidente che non è così.
se invece mi dici, come ha fatto qualcuno in pvt: compro in italia e anche se costa qualcosa in più va bene lo stesso....in questo caso, rispetto la scelta.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
x-vas Ha scritto:io veramente non ho mai fatto i complimenti a nessuno....se mai me li hanno fatti in tono irrisorio.
comunque, se qualcuno mi avesse spiegato in cosa consiste la superiorità del prodotto italiano in modo serio, credo che i problemi e le discussioni si sarebbero risolti da tempo.
trovo ridicolo dire: compriamo in italia perchè conviene, quando è evidente che non è così.
se invece mi dici, come ha fatto qualcuno in pvt: compro in italia e anche se costa qualcosa in più va bene lo stesso....in questo caso, rispetto la scelta.

Andrea con tutto il rispetto, chi sei per interrogare gli altri sui motivi dei loro acquisti ? le risposte erano ridicole ? ok, per te sono ridicole, lo hai detto? perfetto, discorso finito!...anch'io trovo ridicole molte cose, ma qualsiasi sia il motivo, chi compra sassa ha scelto sassa. avete già espresso numerose volte il vostro parere, (con toni a volte poco consoni ad un groupbuy) e credo che tutti lo abbiano inteso...davvero sempre con tono amichevole...non vedo il problema ! Smile personalmente leggere un group buy così conciato non mi fa respirare aria di collaborazione e confronto, dava fastidio anche a me che non ero interessato al roll bar !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ma i costi alla fine sono simili. Andate a farvi un paio di preventivi sul sito inglese, vedrete che i costi si avvicinano ai 500 €.
Ok voi mi direte che con un GDA i costi si abbassano... vero. Infatti Tim, per un GPV, ci aveva preventivato circa 410€

Attenzione mi riferisco all'ultimo GDA organizzato, che è l'unico che ho potuto seguire e che non è andato a buon fine per via del comportamento sleale del venditore.

Ora Sassa per un GPV ci ha preventivato 325€ che se aggiungevamo la verniciatura si arrivava intorno ai 380/390€.

Come vedete la differenza di prezzo è irrisoria.

Passiamo alla qualità del prodotto. Io non sono un tecnico, quindi di roll bar, tubi, materiali e forze ne capisco poco e niente. Però personalmente preferisco affidarmi ad un azienda italiana e del settore, che fa solo questo da circa 40 anni, che affidarmi ad un ubriacone che salda due tubi ad cazzum in un garage d'oltremanica.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
x-vas Ha scritto:comunque, se qualcuno mi avesse spiegato in cosa consiste la superiorità del prodotto italiano in modo serio, credo che i problemi e le discussioni si sarebbero risolti da tempo.

E' proprio qui che stai facendo forza. Vuoi fare paragoni con un prodotto che ancora non è stato fatto e mettendo in dubbio che Sassa da 43anni non sappia fare il suo lavoro.

La tua serietà e competenza ha fornito perle come il dire che il fattore del diametro dei tubi non influisce ma è solo una questione di spessore... immaginavo un bel roll-bar con spessore 3mm e di un centimetro di diametro....chi non lo vorrebbe???

x-vas Ha scritto:trovo ridicolo dire: compriamo in italia perchè conviene, quando è evidente che non è così.

La convenienza non è solo un fattore prettamente legato al prezzo. Se ci fosse qualche problema si può sempre parlare con un'azienda in Italia con persone disponibili. Nel peggiore dei casi puoi sempre farti una passeggiata in macchina ad Ascoli... proprio come farò io per ben 2 volte.

L'alternativa invece qual'è? prendere un aereo con in braccio un pezzo di ferro e girare per le campagne del North Woodchester???
Dangerfield78 Ha scritto:E' proprio qui che stai facendo forza. Vuoi fare paragoni con un prodotto che ancora non è stato fatto e mettendo in dubbio che Sassa da 43anni non sappia fare il suo lavoro.

La tua serietà e competenza ha fornito perle come dire che il fattore del diametro dei tubi non influisce ma è solo una questione di spessore... immaginavo un bel roll-bar con spessore 3mm e di un centimetro di diametro....chi non lo vorrebbe.



La convenienza non è solo un fattore prettamente legato al prezzo. Se ci fosse qualche problema si può sempre parlare con un'azienda in Italia con persone disponibili. Nel peggiore dei casi puoi sempre farti una passeggiata in macchina ad Ascoli... proprio come farò io per ben 2 volte.

L'alternativa invece qual'è? prendere un aereo con in braccio un pezzo di ferro e girare per le campagne del North Woodchester???

vedi che non ci capiamo?
o io non so scrivere....o tu non sai leggere.

dove avrei detto che il diametro è irrilevante?
riporto il mio messaggio al post #274 "La resistenza dei tubi non è data solo dal diametro, ma anche dallo spessore."
ho detto che il diametro non è l'unico fattore da tenere in considerazione, e che bisogna valutare anche lo spessore;

in merito a sassa non ho mai detto che è un incompetente, cosa che invece fai tu nei confronti dell'inglese. ho sempre detto che non capivo le differenze, visto che tutti e due usavano i tubi previsti dal famoso allegato J della Fia...

in merito alla gita ad ascoli....sarà comodo per te che abiti lì vicino....ma per gli altri?
inoltre, quanti tra gli acquirenti dell'ultimo gb inglese hanno avuto problemi al montaggio? mi sembra nessuno.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
x-vas Ha scritto:vedi che non ci capiamo?
o io non so scrivere....o tu non sai leggere.

dove avrei detto che il diametro è irrilevante?
riporto il mio messaggio al post #274 "La resistenza dei tubi non è data solo dal diametro, ma anche dallo spessore."
ho detto che il diametro non è l'unico fattore da tenere in considerazione, e che bisogna valutare anche lo spessore;

...che è di 2mm ed scritto in prima pagina... ora è XVAS approved o no???

x-vas Ha scritto:in merito a sassa non ho mai detto che è un incompetente, cosa che invece fai tu nei confronti dell'inglese. ho sempre detto che non capivo le differenze, visto che tutti e due usavano i tubi previsti dal famoso allegato J della Fia...

Non ho detto che è un incompetente ma un pezzo di merd@ e se vuoi lo sottoscrivo.

x-vas Ha scritto:in merito alla gita ad ascoli....sarà comodo per te che abiti lì vicino....ma per gli altri?
inoltre, quanti tra gli acquirenti dell'ultimo gb inglese hanno avuto problemi al montaggio? mi sembra nessuno.


Vuoi veramente mettere a paragone le 2 distanze anche in una prospettiva di spedizione???




Vorrei farti notare anche una cosa su quanto sei stato attento a farmi le pulci su questo GDA.

Nel tuo GDA alla domanda di Yuza al post #9 "Immagino siano tutti verniciati a polvere nera, corretto?" rispondi in maniera molto competente al post #10 "...si lo stato di fornitura prevede verniciato nero.
Driblando alla grande la domanda specifica dell'utente per poi suggerire spassionatamente da grande competente una economicissima "zincatura" al post #15 facilmente realizzabile dal calzolaio sotto casa.

A tal proposito eviterei di fare lo splendido col ***** degli altri e di venire a fare il tempera supposte cercando di evidenziare la mia presunta mancanza di precisione o correttezza.
Pdor ha colto perfettamente la questione, e mi trovo davvero d'accordo con lui.

Qui dentro tutti sono maggiorenni e vaccinati, capaci di scegliere consapevolmente; continuare dopo aver esposto le proprie opinioni fa scattare la polemica, cosa che in un GROUP BUY è assurda. Per scannarsi ci sono altri lidi, magari tecnici, in modo da raccogliere le poche cose utili.

Detto questo bravo Dangerfield che ha organizzato il tutto, cosa non facile e soprattutto davvero stressante.

Intervengo solo perchè conosco tutte le parti coinvolte di persona, e so che de visu sareste tutti l'uno d'accordo con l'altro.

Baci e amore
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
a 'sto punto siamo arrivati?:haha:
Dangerfield78 Ha scritto:...che è di 2mm ed scritto in prima pagina... ora è XVAS approved o no???



Non ho detto che è un incompetente ma un pezzo di merd@ e se vuoi lo sottoscrivo.




Vuoi veramente mettere a paragone le 2 distanze anche in una prospettiva di spedizione???




Vorrei farti notare anche una cosa su quanto sei stato attento a farmi le pulci su questo GDA.

Nel tuo GDA alla domanda di Yuza al post #9 "Immagino siano tutti verniciati a polvere nera, corretto?" rispondi in maniera molto competente al post #10 "...si lo stato di fornitura prevede verniciato nero.
Driblando alla grande la domanda specifica dell'utente per poi suggerire spassionatamente da grande competente una economicissima "zincatura" al post #15 facilmente realizzabile dal calzolaio sotto casa.

A tal proposito eviterei di fare lo splendido col ***** degli altri e di venire a fare il tempera supposte cercando di evidenziare la mia presunta mancanza di precisione o correttezza.
per lo spessore io stavo rispondendo a Giuino che aveva dei dubbi, ipotizzando una notevole maggior resistenza del tubo da 50 mm di diametro.....senza però considerare lo spessore.
Sassa usa un diametro maggiore e spessore inferiore rispetto a Tim, ma ripeto: tutti e due sono nei parametri Fia e pertanto x-vas approved......contento?

per la mia risposta evasiva: probabilmente hai ragione; forse però se fossi stato sollecitato avrei fatto una cosa che potevano fare tutti: andare sul sito di Tim e leggere "


Roll bars are delivered to you in black powdercoat as standard"; magari Yuza ha fatto così.
Per la zincatura, per me è più semplice da fare che una verniciatura a polvere....ma era una mera ipotesi visto che era stata avanzata la richiesta di avere il prodotto grezzo, e che le normali condizioni di fornitura dall'inghilterra prevedono la verniciatura.

per le spese di spedizione, mi pare che i costi non siano molto differenti

continui a fare un errore di fondo: non metto in dubbio la tua correttezza, ma l'aleatorietà delle condizioni di fornitura.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
omermon Ha scritto:Baci e amore
with or without lingua? :love_:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,754 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Roll Bar artigianale Britishgreen 211 26,780 09-12-2013, 22:59
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Roll Bar artigianale Britishgreen 4 2,257 18-10-2013, 09:45
Ultimo messaggio: pilistation
  GROUP BUY ROLL BAR (gpd/gpv) ilmangj 955 103,884 12-02-2013, 18:27
Ultimo messaggio: Gyu71
  Roll Bar made in modena ilmangj 160 25,489 24-01-2013, 01:41
Ultimo messaggio: alluminio
  Roll Bar TRLane, 2° Group Buy .SharK 175 34,015 17-02-2011, 13:19
Ultimo messaggio: .SharK
  Roll Bar TRLane .SharK 437 65,182 07-06-2010, 22:54
Ultimo messaggio: .SharK
  roll bar tr lane sergio3421 16 5,269 05-03-2010, 18:18
Ultimo messaggio: .SharK
  cerchi in lega originali e roll bar mx5 2001 0 1,265 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)