L'F40 per quanto non sia, per me, bella come altre auto (e qui citerei la 288 GTO) è meglio della F50.. che per inciso trovo poco riuscita e pacchiana.
[ATTACH=CONFIG]30226[/ATTACH]
Il confronto imho è impietoso. Se l'F40 era figlia, nel bene e nel male, degli anni 80 per l'F50 non ci sono scuse.
Sbaglio o è un topic di impressioni soggettive? Io ho detto la mia
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Premesso che sono auto meravigliose e che le vorrei entrambe, darei la precedenza alla F50, perchè è roadster, ha gli interni più belli (e quando guidi la macchina la vedi da dentro), perchè mi piacciono le auto un po' sottovalutate e soprattutto per quell'arrapante V12, unico (mi pare) vero stradale derivato dalla F1, e per il sound impossibile.
Non che la F50 sia meno valida ma non raggiunge ciò che è stata ed è l'F40.
Poi è più bella (si, per me è bellissima).
È una delle maggiori espressioni di ciò che erano gli anni 80 che tanto mi affascinano, non solo parlando di auto.
Metto un link ad un video a mio avviso bellissimo, che traduce molto ciò che ho scritto, magari qualcuno l'ha già messo ma non ho letto tutte le pagine. :-D
Just for fun:
[video=youtube;3MDTcXGsjuo]https://www.youtube.com/watch?v=3MDTcXGsjuo[/video]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman