Io andrò controcorrente. F50.
Consapevole di sbagliare - perché la F40 è tutto ciò di buono che ho letto nelle ultime 10 pagine e, cosa non indifferente ai miei occhi, un'auto che ha pure corso, quindi con un pedigree - sceglierei la F50.
Argomento meglio. Se posso permettermi la F50 in linea di massima forse potrei comprare anche la F40 (perchè scegliere? :haha: ). Comunque sia sceglierei per prima la F50 perché ancor più rara della F40. Sceglierei la F50 perché il V12 è il V12. La sceglierei perché, contrariamente a quanto letto, è tutto fuorché un'auto da parrucchieri. E' dura e pura. Meno brutale e meno pista-oriented ma comunque tutt'altro che una California/Scaglietti del caso.
Tanti parlano di pista - ma pochi la frequentano - e mi viene sempre in mente il discorso di un amico proprietario di F40 che dice sempre: "Oggi basterebbe una 911 messa giù bene per stare sugli stessi tempi". Quattroruote - attraverso le pagine di Ruoteclassiche - parlava della F40 dicendo che oggi non fa più paura come un tempo... almeno dal punto di vista delle prestazioni (una BMW M qualsiasi sta sotto i 5 secondi per lo 0-100). Qualcosa di analogo vale per la F50... oggi in pista - sempre supponendo di guidar tutti come Shumacher e quindi supponendo che la differenza potrebbe farla solo la macchina - basta una GT da un centinaio di migliaia di euro per star davanti (magari persino con 4 anelli nel cofano
).
Come ho scritto riferito all'acquisto della mia NC... le auto io le compro SE mi piacciono non se valgono, se mi ricordano un concetto originario del drake o altro... Il V12 della F50 è orgasmo puro. Il telaio e tutta quella fibra di carbonio è fantascientifico (non che la fibra di Kevlar della F40 sia da meno... ma nella F50 vedo meno approssimazione e considerando che non è un'auto nata per la pista - ma che può dare il meglio di sé in pista - la preferisco). La linea della F50 a me piace moltissimo e... boh, non saprei argomentare oltre - e volevo vedere... :haha: - sceglierei quella. Punto.
Poi all'acquisto della F50 anteporrei quello di una Carrera GT. Di una 288GTO. Di una Bizzarrini 5300. A dirla tutta farei venir prima anche l'acquisto di una XJ220. A quel punto sceglierei una F50. E il mese dopo la F40.
P.S.
Bel topic.