This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Alex, il tanto vituperato 1.4 Fiat è uno dei motori odierni più elaborabili (tiene 230 cv senza aprirlo). E questo nuovo ottimizzato non sarà da meno.

Parlare di linee è prematuro, e comunque i gusti son gusti, ma dalle premesse io spenderei i miei soldi per la Fiat turbo.
La ND non esiste.
A me piace il 1.4 Fiat, e' turbo in origine e quindi gia' solo con una rimappa tiri fuori molti piu' CV di quelli che ottieni qui dovendo pure aggiungere scarico completo, ma in termini assoluti il Duratec elaborato turbo sulle NC stradali americane arriva a 350 CV mentre nelle sue declinazioni racing aspirato arriva sui 270 con i pezzi Cosworth, questo intendevo con piu' elaborabile, mentre anche in configurazione OEM non so se tireranno fuori piu' di 160 CV dal 1.4 (ma potrebbe anche essere)
Chetelodicoafare magico!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Fletch Ha scritto:Alex, il tanto vituperato 1.4 Fiat è uno dei motori odierni più elaborabili (tiene 230 cv senza aprirlo). E questo nuovo ottimizzato non sarà da meno.

Parlare di linee è prematuro, e comunque i gusti son gusti, ma dalle premesse io spenderei i miei soldi per la Fiat turbo.

Però ha lo svantaggio di morire poco dopo i 6000 rpm...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Si, è vero, stock non ha allungo. Ma alcuni preparatori lo fanno diventare cattivo agli alti con la potenza massima erogata appena prima del limitatore.
La ND non esiste.
Molto bene, ottime notizie, sono contento si siano prese queste decisioni sul da farsi.
Reputo anche io più adatta, per Alfa Romeo, una spider di segmento superiore che vada a giocarsela con le varie Z4 & Co, visto che proprio per Alfa Romeo di miccie ne hanno accese parecchie :-D

A questo punto sono definitivamente davvero curioso di sapere come Fiat sfrutterà e come interpreterà questa grande occasione quale è la collaborazione con Mazda.

La butto lì, 2 motorizzazioni 1.4 con potenze di circa 140 e 170 cv e una più performante, sui 230, per la versione Abarth (se, magari :-D) ? O già la 170 per la versione Abarth che coinciderebbe con l'attuale versione Sport (autobloccante, barra duomi, etc)?

Altro punto di domanda: soft o hard top?

Come prezzi secondo me saranno molto simili, in fondo quello che potrebbe essere il ricarico di Fiat verrebbe scontato (almeno in Europa) dalla più efficiente rete di vendita.

Tornando sui motori, beh io punterei maggiormente su un possibile aspirato Mazda. Vorrei una macchina che regga un andamento anche pistaiolo, strapazzare un motore sovralimentato con un modulo complesso quale è il MultiAir, insomma, ci penserei un attimo.
È vero che quel motore sarebbe uno spasso nella guida normale, però a livello "emozionale" sfigurare un po' rispetto ad un attuale aspirato.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Basta che alla fine non cambino idea e facciano la spider su base fiat 500L con il 1.8 della mazda :haha:
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Confermato anche sulla Stampa di ieri cmq, in uscita per rinverdire i fasti della 124 (e non della Barchetta giustamente).
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
I miei due two cents:

Une versione Abarth mica farebbe schifo, così la smetterete di lamentarvi del 1.6 senza ripresa\coppia in basso......ahahahahahhhaha :haha:

E sarebbe finalmente un motore elaborabile facilmente....

Basta che non mettano cambio e interni Fiat...... Mad

Insomma una piccola Frankestein, telaio\cambio\interni Japo e motore abarth...... hihihihihihhi :giggle:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Ratapignata Ha scritto:Basta che non mettano cambio e interni Fiat...... Mad

Sul cambio son d' accordo, ma sugli interni.... non è che i Mazda siano poi un granchè.

Citazione:Insomma una piccola Frankestein, telaio\cambio\interni Japo e motore abarth...... hihihihihihhi :giggle:

telaio e cambio Japo - interni e motore Abarth.

Poi, ovviamente, sugli interni va a gusti.... Wink


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,462 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 932,017 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 391,282 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,621 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 74,173 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,847 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 16,848 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,176 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,782 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 13,067 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)