This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
smoke Ha scritto:comunque la barchetta costava meno della mx-5?
Da un vecchio 4r del 2004 si....
Barchetta (restyling) 1.8 a partire da 18850 €,allestimento top 21650€
Mx5 nb 1.6 a partire da 21930 €,allestimento top 24630 €
Mx5 nb 1.8 a partire da 24390 €,allestimento top 27440 €
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
Grazie.
restyling entrambe (2004 quindi nb fl) quindi confronto equo.
sperem... Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Confermato lo spider sara Fiat e uscirà fine 2015...................
MX5 NC LE:
Si! o la 124 o la barchetta.. forse è più probabile la seconda! bhè peccato niente Duetto.. ma almeno c'è coerenza con il progetto di rendere l'Alfa di autentico made in Italy.








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Mah, non era nemmeno il caso secondo me, vista la bontà del prodotto...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
Ripeto secondo me fiat com'era al tempo della Barchetta dovrebbe posizionarsi un filo sotto la mazda come prezzo altrimenti non avrebbe senso ... la mx-5 ha ormai mooooolto più blasone di una pur storica 124 !

Non sarebbe stato male neppure a livello di mercato, se avete notato anche mx-5 ha perso un pò di vendite perchè costa sempre piu' e i soldi sono sempre meno ... Secondo me la fiat avrebbe dovuto fare uno spiderino semplice a trazione anteriore da posizionare intorno a 20.000 ... ne avrebbe vendute tante e in tutto il modo, un sacco di gente non sa neppure che differenza c'è tra trazione anteriore e posteriore o meglio non gliene frega nulla ...

Dico questo perche' io vedevo bene invece un'alfa sviluppata su base Mx-5 (che è sempre stata buona) e magari con maggiori finiture e motori piu' performanti, una linea accattivante etc.. ma usando base mazda avrebbero potuto contenere i costi di questa alfa spider ... temo che quando uscira' quella tutta made in Italy saranno volatili per diabetici ... preparete anche qui una cifra vicinissima ai 50.000 se non oltre per farla decente insomma sara' in tutto e per tutto nel segmento SLK e Z4 ... e invece Alfa se fosse furba si dovrebbe posizionare un filo sotto a prezzo ma dando maggiore dinamismo e sportività, diciamo che se il top di mazda sara' nella fascia 30-35 questa poteva stare sui 35 ... e avrebbe fatto una strage secondo me nel mondo ... io una Barchetta o 124 anziche Mx-5 non la farei mai ma una Alfa se offre contenuti estetici e dinamici maggiori per qualche migliaia di euro in più, perchè no ! ... vedremo ... credo che chi decide queste cose ne sa e quindi sicuramente mi sfugge qualcosa ...
Frank72 Ha scritto:Ripeto secondo me fiat com'era al tempo della Barchetta dovrebbe posizionarsi un filo sotto la mazda come prezzo altrimenti non avrebbe senso ... la mx-5 ha ormai mooooolto più blasone di una pur storica 124 !

Dico questo perche' io vedevo bene invece un'alfa sviluppata su base Mx-5 (che è sempre stata buona) e magari con maggiori finiture e motori piu' performanti, una linea accattivante etc.. ma usando base mazda avrebbero potuto contenere i costi di questa alfa spider ... temo che quando uscira' quella tutta made in Italy saranno volatili per diabetici ... preparete anche qui una cifra vicinissima ai 50.000 se non oltre per farla decente insomma sara' in tutto e per tutto nel segmento SLK e Z4 ... e invece Alfa se fosse furba si dovrebbe posizionare un filo sotto a prezzo ma dando maggiore dinamismo e sportività, diciamo che se il top di mazda sara' nella fascia 30-35 questa poteva stare sui 35 ... e avrebbe fatto una strage secondo me nel mondo

Secondo me, ammesso che poi davvero sta spider sia marchiata Fiat, sarà comunque sulla stessa fascia di prezzo della mx5.. sarebbe da suicidi scellerati farla pagare di più! è vero che c'è molta gente italiana e non che snobba mazda pensando che sia un marchio scrauso..però!
Per quanto riguarda il prezzo di una ipotetica spider Alfa (non però prodotta ad Hiroshima, per il discorso del made in Italy), è molto probabile che non si arrivi a farla pagare come una 4c, ma nemmeno come una mx5..questo perchè comunque le idee fatte passare in questi giorni suggeriscono che Alfa debba diventare un competitor premium, ossia una rivale di BMW e Mercedes per intenderci.. quindi che possa anche costicchiare più di 35000 euro, è molto molto probabile.. ma stiamo fantasticando alla grande.. per ora la cosa "certa" è che la jointventure con mazda non produrrà una nuova Alfa..
come previsto, motore riveduto e corretto

[Immagine: thumb900_phpuz51mkengine.jpg]


Allegati Anteprime
   
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
stop/start? :/
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
A mio modesto parere, viste le motorizzazioni in arrivo (Sky-G e questo Fiat che mi sembra il solito giocattolino), la NC con il suo Duratec/MZR restera' probabilmente la MX-5 piu' potente e piu' elaborabile di sempre.
Il che non deve essere per forza un male, e' anche giusto che si cerchi un po' di tornare alle origini verso la NA, piuttosto che perseguire una strada di costante incremento di potenza (e di peso), tipica di quasi tutte le altre auto ma avulsa alla filosofia di base della nostra.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,635 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 950,036 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 399,536 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,687 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 76,341 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,890 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,130 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,503 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,871 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 13,336 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)