Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Alex, il tanto vituperato 1.4 Fiat è uno dei motori odierni più elaborabili (tiene 230 cv senza aprirlo). E questo nuovo ottimizzato non sarà da meno.
Parlare di linee è prematuro, e comunque i gusti son gusti, ma dalle premesse io spenderei i miei soldi per la Fiat turbo.
La ND non esiste.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
A me piace il 1.4 Fiat, e' turbo in origine e quindi gia' solo con una rimappa tiri fuori molti piu' CV di quelli che ottieni qui dovendo pure aggiungere scarico completo, ma in termini assoluti il Duratec elaborato turbo sulle NC stradali americane arriva a 350 CV mentre nelle sue declinazioni racing aspirato arriva sui 270 con i pezzi Cosworth, questo intendevo con piu' elaborabile, mentre anche in configurazione OEM non so se tireranno fuori piu' di 160 CV dal 1.4 (ma potrebbe anche essere)
07-05-2014, 18:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2014, 18:31 da -PEWO-.)
Chetelodicoafare magico!!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Fletch Ha scritto:Alex, il tanto vituperato 1.4 Fiat è uno dei motori odierni più elaborabili (tiene 230 cv senza aprirlo). E questo nuovo ottimizzato non sarà da meno.
Parlare di linee è prematuro, e comunque i gusti son gusti, ma dalle premesse io spenderei i miei soldi per la Fiat turbo.
Però ha lo svantaggio di morire poco dopo i 6000 rpm...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Si, è vero, stock non ha allungo. Ma alcuni preparatori lo fanno diventare cattivo agli alti con la potenza massima erogata appena prima del limitatore.
La ND non esiste.
Molto bene, ottime notizie, sono contento si siano prese queste decisioni sul da farsi.
Reputo anche io più adatta, per Alfa Romeo, una spider di segmento superiore che vada a giocarsela con le varie Z4 & Co, visto che proprio per Alfa Romeo di miccie ne hanno accese parecchie :-D
A questo punto sono definitivamente davvero curioso di sapere come Fiat sfrutterà e come interpreterà questa grande occasione quale è la collaborazione con Mazda.
La butto lì, 2 motorizzazioni 1.4 con potenze di circa 140 e 170 cv e una più performante, sui 230, per la versione Abarth (se, magari :-D) ? O già la 170 per la versione Abarth che coinciderebbe con l'attuale versione Sport (autobloccante, barra duomi, etc)?
Altro punto di domanda: soft o hard top?
Come prezzi secondo me saranno molto simili, in fondo quello che potrebbe essere il ricarico di Fiat verrebbe scontato (almeno in Europa) dalla più efficiente rete di vendita.
Tornando sui motori, beh io punterei maggiormente su un possibile aspirato Mazda. Vorrei una macchina che regga un andamento anche pistaiolo, strapazzare un motore sovralimentato con un modulo complesso quale è il MultiAir, insomma, ci penserei un attimo.
È vero che quel motore sarebbe uno spasso nella guida normale, però a livello "emozionale" sfigurare un po' rispetto ad un attuale aspirato.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Basta che alla fine non cambino idea e facciano la spider su base fiat 500L con il 1.8 della mazda :haha:
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Confermato anche sulla Stampa di ieri cmq, in uscita per rinverdire i fasti della 124 (e non della Barchetta giustamente).
I miei due two cents:
Une versione Abarth mica farebbe schifo, così la smetterete di lamentarvi del 1.6 senza ripresa\coppia in basso......ahahahahahhhaha :haha:
E sarebbe finalmente un motore elaborabile facilmente....
Basta che non mettano cambio e interni Fiat......
Insomma una piccola Frankestein, telaio\cambio\interni Japo e motore abarth...... hihihihihihhi :giggle:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......