Cos'è, il multiair o come si chiama, turbo?
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[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
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05-05-2014, 09:57
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05-05-2014, 10:52
Frank72 Ha scritto:Boh non so secondo me un spiderino fiat dovrebbe essere un prodotto carino da parata sui lungomare e da prezzo ... insomma un trazione anteriore e piu' economico di mazda... per me era piu' azzeccato fare l'alfa su base mx-5 magari spendendo qualcosa in piu' in finiture interne e magari con motori e assetti un filo piu' spinti ... a giustificare quei sicuri 5mila euro in piu' di listino rispetto ad una mx-5 ... Anche perchè così si mettono in diretta concorrenza con Mazda. Si, il cofano è brutto, a maggior ragione visto che il motore è più corto (in pratica è un anteriore centrale come quelli di ferrari e Maserati :haha:
05-05-2014, 10:53
rei99 Ha scritto:Cos'è, il multiair o come si chiama, turbo? Dovrebbe essere il classico 1.4 turbo Fiat che han messo longitudinale.
05-05-2014, 10:58
ILM4rcio Ha scritto:Anche perchè così si mettono in diretta concorrenza con Mazda. ... Esattamente come quello della Mx5. Ciao Ale
05-05-2014, 10:59
Avranno pensato al reroute?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
05-05-2014, 11:02
Diciamola così: io non la vedo come un'assurdità.
Se avessero realizzato un'ALFA spider avrebbero dovuto metterla in pesante e diretta concorrenza con la Mazda. In questo modo invece possono realizzare qualcosa di meno costoso, sicuramente, e contrariamente a quanto molti dicono, in linea con una tradizione, quella della 124 Spider, che non ha nulla di cui vergognarsi. In questo modo invece, a mio parere "copriranno meglio le basi", realizzando sulla stesa base telaistica, due livelli di prestazioni e finiture non necessariamente sovrapposti. Se poi le costruiranno comunque entrambe in Giappone, qualità assicurata. Ciao Ale
05-05-2014, 11:29
Liosandro Ha scritto:... Esattamente come quello della Mx5.Si ma questo, essendo parecchio più corto, sposta il baricentro ancora più verso il centro
05-05-2014, 15:07
ILM4rcio Ha scritto:Dovrebbe essere il classico 1.4 turbo Fiat che han messo longitudinale. però è il MultiAir, non il t-jet. Se sarà Alfa o Fiat o Abarth (o Autobianchi :haha: ) lo scopriremo domani alle 14 circa (forse)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
05-05-2014, 20:41
Ma la mia domanda, forse stupida, è: come hanno fatto a mettere il 1.4 MultiAir per il lungo?
Rimango comunque perplesso sulle possibili differenziazioni tra una ND e una Fiat 124. Non credo che la differenza di prezzo potrebbe essere così elevata (a favore di chi, poi?). Finiture? Nemmeno. Non mi sembra che le NC che ho visto abbiano chissà quali finiture di pregio in più rispetto alla mia Fiat Bravo :-D (ora partono gli insulti). Caratterizzazione sportiva forse (a favore della Mazda)? Insomma, cosa potrebbe spingermi a scegliere una piuttosto che l'altra? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
05-05-2014, 20:50
Gabrielo Ha scritto:Ma la mia domanda, forse stupida, è: come hanno fatto a mettere il 1.4 MultiAir per il lungo? Io ho entrambi i motori (1.8 NC 126 CV e Abarth500 135 CV), se mi fanno una abbinata tra il telaio della NC ed il motore della 500 1.4 turbo ti assicuro che mi prenoto subito, anche perchè con i kit di potenziamento il piccolo motore Abarth ha già raggiunto i 200 CV. Sulla 500 non riesci a sfruttarli al massimo (tutti in questo forum mi dicono che col 500 rischio di capottarmi), ma con l telaio della spider, e l'assetto giusto, in curva potrei seminare anche molte super sportive...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara |
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