This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Gyu71 Ha scritto:Si... si..., hai ragione!

Le cose stanno come dici tu, ma volevo sottolineare quanto EFFETTIVAMENTE cambiano poi le aspettative
degli appassionati che si fanno una mezza idea di aspettare il giocattolino da 40.000 euro (costo MEMORIZZATO inizialmente),
pensando: "OK, magari costerà qualcosa di più, (vedi tasse...ndr) ma con un sacrifico forse arriverò a sborsarne 48/50.000 euro."

Poi arriva il comunicato della precedenza alla produzione delle serie limitate da oltre 60.000 euro
e il listino della normale parte da 53.000 euro.

Arriviamo ai giorni delle prime consegne ed i commercianti ALZANO il prezzo delle "auto libere" ad 80/85.000 euro.

Lo so, è una cosa "normale" (permettimi di scriverlo tra virgolette), ma alla fine il 90% di quelli che si erano fatti il film
di comprarsela a poco più di 40k euro con immensi sacrifici, son rimasti a bocca asciutta.

Punto.

Non alludo a nient'altro.

A me la 4C piace, se potessi me la sparerei in garage.

Ma -anche ad averli- non la pagherei più di € 50/55.000.
(che è la sua effettiva fascia di prezzo nel mercato)

Gyu mi vuoi dire che chi si compra un GIOCATTOLO da 50K € si fa problemi su 5/10K euro di differenza tra un prezzo ipotizzato (40k esentasse) e il prezzo reale (53K)?
Chi sognava di comprarla a 40k è chi si è dimenticato di leggere dopo il 40k quella piccola nota che diceva "tasse escluse"...
Per quanto riguarda il costo "reale" vi invito a ripensare ai contratti di vendita (contratti, non auto) di alcune Ferrari (F40 e F50) venduti a cifre superiori al miliardo di lire..



Comunque Gyu ti voglio bene un sacco sempre
:love_::love_::love_::love_::love_::love_::love_:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
Number34 Ha scritto:Gyu mi vuoi dire che chi si compra un GIOCATTOLO da 50K € si fa problemi su 5/10K euro di differenza tra un prezzo ipotizzato (40k esentasse) e il prezzo reale (53K)?
Chi sognava di comprarla a 40k è chi si è dimenticato di leggere dopo il 40k quella piccola nota che diceva "tasse escluse"...
Per quanto riguarda il costo "reale" vi invito a ripensare ai contratti di vendita (contratti, non auto) di alcune Ferrari (F40 e F50) venduti a cifre superiori al miliardo di lire..



Comunque Gyu ti voglio bene un sacco sempre
:love_::love_::love_::love_::love_::love_::love_:

Anch'io... Big Grin

(a proposito: ma non vieni al raduno nazionale? ti ho visto segnato!!!)

OPS... basta OT! :oops:


Chiudiamo qui la faccenda 4C, siamo veramente troppo Off Topic!!!!
Si ma chi dopo aver saputo anche solo del telaio pensava ancora ai 40.000 imho è da rinchiudere.... buahh 40.000 euro ti danno un bidone di A3 TDI ben agghindata eh...Wink
Fermo, ma non inerte.


Leonow Ha scritto:Mi sembra un pochino semplicistica l'idea... : zip :

Non posso che darti ragione ... però un senso c'è ed è quello che oggi se si vuole e con opportuni budget si fa tutto ... ma avete presente quanto investono le aziende automobilistiche negli impianti ? Cifre assurde, e il problema sarebbe che non hanno i forni o si rovinano gli stampi ... boh ... mi informero' ho un amico che ha un'azienda che produche scafi in carbonio e di questo materiale e' uno che ne sa sicuramente piu' di me ... ma sinceramente mi sembra strano ... chiudo anche io l'OT in attesa di (speriamo) buone notizie su questa ND
http://www.auto.it/2014/05/02/fiat-124-spider/21322/

e naturalmente si avra la versione Abarth.....un mito

Big Grin
MX5 NC LE:
Uhhhhh ma fosse così sarebbe uno spettacolo!!!!! Mi piace davvero tanto!

Ma secondo voi a livello di caratterizzazione sportiva quali potrebbero essere le differenze fondamentali con Mx5?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Meno male che e' un rendering fatto da qualche giornalista ....... o amico del giornalista.
Su base Opel GT, secondo me.

Comunque, se si avra' il marchio Alfa Romeo, ci farei un serio pensiero sopra.
Se cominciano a chiamarla Fiat, e poi Abart ....... mi immagino a chi finira' in mano (col relativo kit Cadamuro).

Continuo a sperare in Mazda, altrimenti guarderemo altrove.
: Evil :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Ma secondo me invece questo cambio di rotta dell'ultimo minuto sul quale marchio utilizzare è molto azzeccato.

Quello che non capisco è cosa cambierà sostanzialmente rispetto a Mazda, in termini di prezzo soprattutto. Cosa che, invece, con Alfa Romeo era quasi scontata.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E... Bum! Non me lo aspettavo il 1.4

[Immagine: licgwnoh29t0vmebpi6l.jpg]
[Immagine: ke3kjr6fy0yxu7lidnir.jpg]
[Immagine: ypk4dqd3f9lbdvekjp9g.jpg]
[Immagine: topb0wjo08beeuasy0kn.jpg]
[Immagine: pcwwdnblwtfttab3xscn.jpg]
[Immagine: dbssahw9lx0vqdkzc1oq.jpg]
[Immagine: qocux5f83qjscsfynlyt.jpg]

fonte

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Boh non so secondo me un spiderino fiat dovrebbe essere un prodotto carino da parata sui lungomare e da prezzo ... insomma un trazione anteriore e piu' economico di mazda... per me era piu' azzeccato fare l'alfa su base mx-5 magari spendendo qualcosa in piu' in finiture interne e magari con motori e assetti un filo piu' spinti ... a giustificare quei sicuri 5mila euro in piu' di listino rispetto ad una mx-5 ...

Comunque nel link di mauro c'è il sondaggio, partecipate e vedrete che il 50% di chi ha votato vuole un alfa spider contro il 21 che vuole una fiat ...

Comunque quel cofano allungato non si puo' guardare ... Big Grin


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,951 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 1,001,756 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 429,357 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,787 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 81,579 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 3,028 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 17,809 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 18,253 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 5,124 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 14,185 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)