Gyu71 Ha scritto:Si... si..., hai ragione!
Le cose stanno come dici tu, ma volevo sottolineare quanto EFFETTIVAMENTE cambiano poi le aspettative
degli appassionati che si fanno una mezza idea di aspettare il giocattolino da 40.000 euro (costo MEMORIZZATO inizialmente),
pensando: "OK, magari costerà qualcosa di più, (vedi tasse...ndr) ma con un sacrifico forse arriverò a sborsarne 48/50.000 euro."
Poi arriva il comunicato della precedenza alla produzione delle serie limitate da oltre 60.000 euro
e il listino della normale parte da 53.000 euro.
Arriviamo ai giorni delle prime consegne ed i commercianti ALZANO il prezzo delle "auto libere" ad 80/85.000 euro.
Lo so, è una cosa "normale" (permettimi di scriverlo tra virgolette), ma alla fine il 90% di quelli che si erano fatti il film
di comprarsela a poco più di 40k euro con immensi sacrifici, son rimasti a bocca asciutta.
Punto.
Non alludo a nient'altro.
A me la 4C piace, se potessi me la sparerei in garage.
Ma -anche ad averli- non la pagherei più di € 50/55.000.
(che è la sua effettiva fascia di prezzo nel mercato)
Gyu mi vuoi dire che chi si compra un GIOCATTOLO da 50K € si fa problemi su 5/10K euro di differenza tra un prezzo ipotizzato (40k esentasse) e il prezzo reale (53K)?
Chi sognava di comprarla a 40k è chi si è dimenticato di leggere dopo il 40k quella piccola nota che diceva "tasse escluse"...
Per quanto riguarda il costo "reale" vi invito a ripensare ai contratti di vendita (contratti, non auto) di alcune Ferrari (F40 e F50) venduti a cifre superiori al miliardo di lire..
Comunque Gyu ti voglio bene un sacco sempre
:love_::love_::love_::love_::love_::love_::love_: