This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Quelli che aspettano... ND e Duetto (oppure Fiat 124???)
Cos'è, il multiair o come si chiama, turbo?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
Frank72 Ha scritto:Boh non so secondo me un spiderino fiat dovrebbe essere un prodotto carino da parata sui lungomare e da prezzo ... insomma un trazione anteriore e piu' economico di mazda... per me era piu' azzeccato fare l'alfa su base mx-5 magari spendendo qualcosa in piu' in finiture interne e magari con motori e assetti un filo piu' spinti ... a giustificare quei sicuri 5mila euro in piu' di listino rispetto ad una mx-5 ...

Comunque nel link di mauro c'è il sondaggio, partecipate e vedrete che il 50% di chi ha votato vuole un alfa spider contro il 21 che vuole una fiat ...

Comunque quel cofano allungato non si puo' guardare ... Big Grin

Anche perchè così si mettono in diretta concorrenza con Mazda.
Si, il cofano è brutto, a maggior ragione visto che il motore è più corto (in pratica è un anteriore centrale come quelli di ferrari e Maserati :haha:
rei99 Ha scritto:Cos'è, il multiair o come si chiama, turbo?

Dovrebbe essere il classico 1.4 turbo Fiat che han messo longitudinale.
ILM4rcio Ha scritto:Anche perchè così si mettono in diretta concorrenza con Mazda.
Si, il cofano è brutto, a maggior ragione visto che il motore è più corto (in pratica è un anteriore centrale come quelli di ferrari e Maserati :haha:

... Esattamente come quello della Mx5.


Ciao
Ale
Avranno pensato al reroute?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Diciamola così: io non la vedo come un'assurdità.

Se avessero realizzato un'ALFA spider avrebbero dovuto metterla in pesante e diretta concorrenza con la Mazda.
In questo modo invece possono realizzare qualcosa di meno costoso, sicuramente, e contrariamente a quanto molti dicono, in linea con una tradizione, quella della 124 Spider, che non ha nulla di cui vergognarsi.

In questo modo invece, a mio parere "copriranno meglio le basi", realizzando sulla stesa base telaistica, due livelli di prestazioni e finiture non necessariamente sovrapposti.

Se poi le costruiranno comunque entrambe in Giappone, qualità assicurata.


Ciao
Ale
Liosandro Ha scritto:... Esattamente come quello della Mx5.


Ciao
Ale
Si ma questo, essendo parecchio più corto, sposta il baricentro ancora più verso il centro Big Grin
ILM4rcio Ha scritto:Dovrebbe essere il classico 1.4 turbo Fiat che han messo longitudinale.

però è il MultiAir, non il t-jet.

Se sarà Alfa o Fiat o Abarth (o Autobianchi :haha: ) lo scopriremo domani alle 14 circa (forse)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Ma la mia domanda, forse stupida, è: come hanno fatto a mettere il 1.4 MultiAir per il lungo?

Rimango comunque perplesso sulle possibili differenziazioni tra una ND e una Fiat 124. Non credo che la differenza di prezzo potrebbe essere così elevata (a favore di chi, poi?). Finiture? Nemmeno. Non mi sembra che le NC che ho visto abbiano chissà quali finiture di pregio in più rispetto alla mia Fiat Bravo :-D (ora partono gli insulti).
Caratterizzazione sportiva forse (a favore della Mazda)?
Insomma, cosa potrebbe spingermi a scegliere una piuttosto che l'altra?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gabrielo Ha scritto:Ma la mia domanda, forse stupida, è: come hanno fatto a mettere il 1.4 MultiAir per il lungo?

Rimango comunque perplesso sulle possibili differenziazioni tra una ND e una Fiat 124. Non credo che la differenza di prezzo potrebbe essere così elevata (a favore di chi, poi?). Finiture? Nemmeno. Non mi sembra che le NC che ho visto abbiano chissà quali finiture di pregio in più rispetto alla mia Fiat Bravo :-D (ora partono gli insulti).
Caratterizzazione sportiva forse (a favore della Mazda)?
Insomma, cosa potrebbe spingermi a scegliere una piuttosto che l'altra?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io ho entrambi i motori (1.8 NC 126 CV e Abarth500 135 CV), se mi fanno una abbinata tra il telaio della NC ed il motore della 500 1.4 turbo ti assicuro che mi prenoto subito, anche perchè con i kit di potenziamento il piccolo motore Abarth ha già raggiunto i 200 CV. Sulla 500 non riesci a sfruttarli al massimo (tutti in questo forum mi dicono che col 500 rischio di capottarmi), ma con l telaio della spider, e l'assetto giusto, in curva potrei seminare anche molte super sportive...Lol
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NB 1.8 oppure NC 2.0 ? E con quanti KM max ? Spectre 14 3,461 02-05-2022, 00:49
Ultimo messaggio: Spectre
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 931,829 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 391,184 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,621 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 74,141 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fiat 124 Spider! Beccata per la prima volta! Interni identici!!! pingumontecarlo 6 2,846 28-09-2015, 21:36
Ultimo messaggio: Costa
  [Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster m21002 66 16,847 11-09-2014, 00:45
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! DreaMerX*5 52 17,175 03-05-2014, 18:27
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,781 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp pure_driver 53 13,064 06-06-2012, 11:14
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)