This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'(ano)nima Gwendalina di dafde :)
peccato per la distanza, altrimenti ci andrei anche io da sto personaggio :haha:

per ora 2 gommisti hanno detto "no" quando gli ho fatto vedere la stampa dei magneto...vedremo il prossimo Confusedleep1_:
  Cita messaggio
il prossimo aggiornamento sarà la rimozione dell'harness bar e del paravento per far spazio al rollbar, alla faccia di chi non credeva nella serietà del gruppo di acquisto da Sassa srl
[ATTACH=CONFIG]31044[/ATTACH]

Big Grin

Aggiungo come promemoria che dopo la pistata di Imola mi sono reso conto che 'sta iniziando a divorare abbastanza olio per cui ho deciso di fare un cambio e di provare il Mobil1 nella gradazione 5w50, vedremo. Probabilmente andrò a testarla a Misano a fine giugno Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non ne so molto di utilizzo.di auto stradali in pista ma ho letto, e mi pare ragionevole, di non affaticarle troppo.

Mi spiego: consigliavano di tirare 2 giri e farne 1 di raffreddamento e cosi viA.
Ė una seccatura perche si perde il ritmo... lo so...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:il prossimo aggiornamento sarà la rimozione dell'harness bar e del paravento per far spazio al rollbar, alla faccia di chi non credeva nella serietà del gruppo di acquisto da Sassa srl
Big Grin

Aggiungo come promemoria che dopo la pistata di Imola mi sono reso conto che 'sta iniziando a divorare abbastanza olio per cui ho deciso di fare un cambio e di provare il Mobil1 nella gradazione 5w50, vedremo. Probabilmente andrò a testarla a Misano a fine giugno Wink
quando lo monterai fatti vivo per harness e frangivento che penso che te li prenderò se li vendi.

pierpower Ha scritto:Non ne so molto di utilizzo.di auto stradali in pista ma ho letto, e mi pare ragionevole, di non affaticarle troppo.

Mi spiego: consigliavano di tirare 2 giri e farne 1 di raffreddamento e cosi viA.
Ė una seccatura perche si perde il ritmo... lo so...
a tal proposito basta mettere un radiatore olio, pastiglie e gomme adeguate e passa la paura.

in ogni caso nessuno farebbe mai un turno intero tirato, deve raffreddarsi anche la testa (del pilota) oltre che il motore, e poi si trova sempre un po' di traffico. Thumbup
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:quando lo monterai fatti vivo per harness e frangivento che penso che te li prenderò se li vendi.
Come promesso ok, però c'è un però, nel senso che la mia harness è stata adeguatamente modificata per essere installabile su Nb che è appunto leggermente diversa da Na. Per il frangivento comunque ok al 100% Wink
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Come promesso ok, però c'è un però, nel senso che la mia harness è stata adeguatamente modificata per essere installabile su Nb che è appunto leggermente diversa da Na. Per il frangivento comunque ok al 100% Wink
ok grazie mille gioia Smile il frangi è quello che mi interessa di più, la harness vediamo se va su!
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:peccato per la distanza, altrimenti ci andrei anche io da sto personaggio :haha:

per ora 2 gommisti hanno detto "no" quando gli ho fatto vedere la stampa dei magneto...vedremo il prossimo Confusedleep1_:

Portala da mio cugino che sono 13 anni che li fa alle mie senza battere ciglio
  Cita messaggio
Portata a casa oggi con cambio olio, sono passato al Mobil1 5w50 (più mezzo litro abbondante di stabilizzatore specifico per Mobil1), regolata barra antirollio posteriore su media "durezza" (prima ero su tutto "morbido", metto tra virgolette perchè non si regola la durezza ma si sposta solo l'angolo o fulcro di leva), ma soprattutto montato rollbar!

Agevolo con foto anche a chi non credeva assolutamente in tutto questo (evito di linkare ma incollo i post polemici del tipo:"aspetto i primi esemplari per gustare con tutti voi i rollbar made in Sassa s.rl. Wink", riletti ora mi fanno veramente ridere a crepapelle :haha: )

[ATTACH=CONFIG]31377[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]31378[/ATTACH]

Ringrazio giustamente per l'ennesima volta il grande @Dangerfield78 per tutto! il montaggio NON è stato semplice e la guida non perfetta è certamente da migliorare per i prossimi che acquisteranno e che dovranno installarsi il rollbar. Il risultato finale è ottimo, peccato solo che per colpa mia abbiamo cannato totalmente le misura per il taglio della moquette che ha reso il lato estetico inguardabile, non metto le foto per vergogna perchè davvero ho sbagliato di netto, perdonate ma ieri ho fatto un'escursione in montagna (zona Canazei, passo Sella, rifugio Valentini, rifugio Demetz e ritorno, mille metri abbondanti di dislivello, con 2 panin e 2 barrette di cioccolata, in due (più il cane), oggi ritorno in auto (3h), niente pranzo, poi via a finire di montare il rollbar (il grosso comunque era già stato fatto dal mio fido meccanico che è assolutamente un grande).

Adesso mi faccio un idromassaggio e vado a dormire, domani relax e ovviamente giro in mazda top down!Smile

Prossimi upgrade:
- Scambiatore olio
- boccole sospensioni
entro il prossimo anno, salvo che a @Bisso non vengano in mente strani Gb lampo dell'ultimo secondo Big Grin
e forse radiatore maggiorato modificato per CAI grazie a @omermon e pit

Notte a tuttiConfusedleep1_:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
E bravo camoscio molto bella l'ANOnina

inviato dal mio............
tette!!!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Il Polano Ha scritto:E bravo camoscio molto bella l'ANOnina

inviato dal mio............
tette!!!!
Grazie Il PolANO :haha:

oh ma che c'avete in 'sto periodo che mi chiamate tutti camoscio? ahahhahaha
beccati questo VERO camoscio che ho incontrato ieri sotto al rifugio Demetz a quota 2500 circa:
[ATTACH=CONFIG]31379[/ATTACH]
...la roba bianca è neve... brrrr

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)