il casino più grosso è flangiare correttamente il motore al cambio, e creare i supporti motore/telaio.
qualche dubbio ce l'avrei anche sulla coppa dell'olio, visto che il telaietto anteriore arriva moto vicino all coppa originale (e non credo che quella di un v8 small block sia meno ingombrante..)..
poi, ovviamente, occorrono i nuovi collettori (quelli dei motori marini sono raffreddati ad acqua), ed eliminare tutta la componentistica della refrigerazione marina (pompa raw water, scambiatori, ecc).
fammi capire, hai detto Buick, quindi è un monoblocco GM. ma è nero o verde?
'97 NA British Green
cianke & mx5' Ha scritto:il casino più grosso è flangiare correttamente il motore al cambio, e creare i supporti motore/telaio.
qualche dubbio ce l'avrei anche sulla coppa dell'olio, visto che il telaietto anteriore arriva moto vicino all coppa originale (e non credo che quella di un v8 small block sia meno ingombrante..)..
poi, ovviamente, occorrono i nuovi collettori (quelli dei motori marini sono raffreddati ad acqua), ed eliminare tutta la componentistica della refrigerazione marina (pompa raw water, scambiatori, ecc).
fammi capire, hai detto Buick, quindi è un monoblocco GM. ma è nero o verde?
Nero.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Eh, ci sarebbe da lavorare..elettronica nisba, carburatore ignorante e via....
Frizione e cambio potrebbero rimanere (giusto allungare la coppia conica), perchè non vorrei salire oltrei 250 cavalli (che eroga in versione marina)
Telaio, e ammo da pensare.
I cerchi vanno benissimo i miei nuovi fiammanti 15x8!!!!!!!!!
Dubito che frizione e cambio possano reggere l'elevata coppia di un 5000....
Questi componenti sono dimensionati sulla coppia e non sulla potenza, così come differenziale semiassi albero di trasmissione ecc...
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
dmax23 Ha scritto:Mica uno solo, ce ne sono parecchi parecchi specialmente negli USA di malati! :chessygrin:
fossero solo V8.. uno c'ha messo anche un V12............
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
Marino che vuol dire? CHe lo usano sulle navi? Scusate la mia totale ignoranza
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Sui motoscafi, entrofuoribordo.
E' un motore il cui impianto di raffreddamento usa l'acqua di mare che viene succhiata, fatta circolare e ributtata in acqua (è la modifica più rilevante...)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Dunque, è il contrario.
In nautica si usa quello che sulla terraferma è testato e ritestato.
Quindi il livello tecnologico dei motori marini e di 10-15 anni arretrato rispetto a quello che si usa per le automobili.
Diciamo, per esempio, che si prende il motore della vecchia Volvo 740, si "marinizza" e si monta sulle barche. Questo non lo fai te, ma lo fanno le case "costruttrici" di motori, comprano i monoblocchi, le catene di montaggio e producono i loro motori.
In particolare la mia barca ha due V8 5000 di derivazione Buick.
Visto che per varie vicissitudini sulle quali sorvolo, me ne avanza uno, pensavo di farlo tornare alle sue origini "terrestri" e caricarlo in macchina!!!!!!!!
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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