This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31
Dado Ha scritto:NON pensavo che su gomme stradali non particolarmente spinte ci fossero tali differenze, mi sono fatto tentare dal prezzo, un bel 100 euro buoni in meno...
male male...

è capitato anche a me passando dalle Dunlop Sportmaxx alle Hankook k115 (turistiche, zero velleità sportive), spero che almeno durino un po' perchè se no è davvero una tristezza
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:scusa, una domanda: cosa ti prende il gommista a "giocare un pò con gli angoli/convergenza"?

ehm niente.

nel senso che sul montaggio del nuovo treno mi ha detto che li controllava...
io non gli ho dato indicazioni particolari, andavano bene cosi e l'auto non tirava a dx\sx, e lui non mi ha detto di aver toccato nulla, quindi magari si è solo assicurato che ci fossero valori troppo assimmetrici.
c'è solo una soluzione... fargli una telefonata :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:c'è solo una soluzione... fargli una telefonata :-D

....e subito!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:è capitato anche a me passando dalle Dunlop Sportmaxx alle Hankook k115 (turistiche, zero velleità sportive), spero che almeno durino un po' perchè se no è davvero una tristezza

Sad
gia' gia'.

e dire che pirelli sono anche durate un chilometraggio umano, direi sui 25.000... anche se intervallando con le gomme invernali mi viene difficile fare i conti precisi
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
In tema di gomme tristi aggiungo, dopo esperienza sulla Civic, le uniroyal rain sport 3. Montate da 2 gg, purtroppo. Alle rotonde mi vergogno ad andare allegro.. strillano come negli inseguimenti dei telefilm anni 70.
Ho voluto sperimentare :Maporc:
  Cita messaggio
Non entro nel merito di angoli e valori vari.....
Io monto esattamente le KU31,e mi trovo davvero bene come tenuta(anche su bagnato).....se dici che fai fatica a stare in strada è evidente che c'è qualche anomalia a livello di assetto,perchè come gomme non credo siano a questi livelli.
Ah,e prima avevo le pzero nero,quelle si che era come guidare sull'olio(o burro se preferisci).

Parlo ovviamente di uso su strada,no pista.
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Sulla mia ho le KH31, 195/50, una gomma turistica che però mi ha riservato delle piacevolissime sorprese tanto che quando ho cambiato cerchi le ho riacquistate.
Riguardo le tue non saprei che dire....hai controllato il DOT? Non è che sono un po' stagionate, oppure conservate male (ma questo capisco è ben difficile saperlo).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
occhio che PZero e le gomme sportive Bridgestone (avute entrambe) hanno la spalla + dura -credo- di tutto il mercato degli pneumatici.
è normale percepire un cambiamento della sensazione di guida quando passi ad un altra marca. è successo anche a me nel passaggio Potenza RE720 -> hankook ventus v12
però se tu parli di 'macchina inguidabile', ci deve essere qualche altro problema.
forse le gomme sono un po anzianotte?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Le KU31 le monto anch'io, non mi sembrano male e le trovo piuttosto sincere anche sull'acqua, ma anch'io penso che la spalla non sia una roccia, le Pirelli sottozero che monto d'inverno sono sicuramente più rigide...
  Cita messaggio
cioè le pirelli invernali sono più dure di una gomma estiva? :o
  Cita messaggio