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[NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31
#41
Torno col capo cosparso di cenere :oops:

Ieri sera, decido di fare un giro di prova visto che la mia ragazza continua a lamentarsi di queste gomme che le hanno fatto un brutto scherzo anche sotto il temporalone... la faccio sedere sul sedile di dx e partiamo

Parto con l'approccio da pista, cio'è NON a manetta ma prima di tutto verifico le pressioni.
2.0 bar per ogni gomma.
OK.
Angoli non sono stati cambiati.
controllo il dot 1312 e non 1213 come ricordavo ieri, non sono freschissime ma manco degli anni 80 Big Grin
Esco e comincio a scaldare le gomme...l'asfalto è umido ma sta asciugando.

si accende la spia della riserva... mi si accende una lampadina anche a me...
"Amore ascolta, quanti pieni hai fatto da quando abbiamo cambiato le gomme?"
"nessuno"
"nessuno? queste gomme hanno 150 km?"
"eh si."
Vuoi vedere che le gomme da auto vanno rodate?
vuoi vedere che sto rodaggio non sono proprio 10 km scarsi a velocità codice?
faccio il pieno e le frusto un po', le prestazioni migliorano e alla fine del giretto sono belle calde, morbide al tatto e con una tenuta invidiabile (non meglio di pirelli, ma assolutamente paragonabile)
permano una certa vaghezza in appoggio dovuta alla spalla morbidosa...

stamattina le provo di nuovo sotto la pioggia e vanno bene.

Morale; mi sa che vi ho fatto fare 4 pagine di topic per niente
Morale 2: se a qualcuno verrà in mente che sono un merlo e che è ovvio che dovevo rodarle ha ragione, ma sono abituato alle gomme da pista della moto che danno il meglio da subito e non ci ho mica pensato.

Tutto è bene quel che finisce bene (Cit)

ps: da maniaco le ho misurate anche a caldo... 2.1 bar su tutte le ruote, leggermente piu fredde le destre...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#42
cruncher Ha scritto:In tema di gomme tristi aggiungo, dopo esperienza sulla Civic, le uniroyal rain sport 3. Montate da 2 gg, purtroppo. Alle rotonde mi vergogno ad andare allegro.. strillano come negli inseguimenti dei telefilm anni 70.
Ho voluto sperimentare :Maporc:
Apparte lo "strillo" strano, ma almeno tengono :haha:

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#43
Visto? Sapevo che non ti avrebbero deluso... Ora c'è da testare la durata e l'efficacia nel tempo...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#44
Mi pareva, queste Kumho sono gomme molto oneste.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#45
Meno male... gia' mi vedevo a decidere se cambiarle di nuovo con esborso di euri o se tenerle e maledirmi ogni giorno per la scelta.

tra qualche altro giretto faro' una recensione piu completa ;-)

Grazie a tutti per i consigli
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#46
Dado Ha scritto:Torno col capo cosparso di cenere :oops:

Ieri sera, decido di fare un giro di prova visto che la mia ragazza continua a lamentarsi di queste gomme che le hanno fatto un brutto scherzo anche sotto il temporalone... la faccio sedere sul sedile di dx e partiamo

Parto con l'approccio da pista, cio'è NON a manetta ma prima di tutto verifico le pressioni.
2.0 bar per ogni gomma.
OK.
Angoli non sono stati cambiati.
controllo il dot 1312 e non 1213 come ricordavo ieri, non sono freschissime ma manco degli anni 80 Big Grin
Esco e comincio a scaldare le gomme...l'asfalto è umido ma sta asciugando.

si accende la spia della riserva... mi si accende una lampadina anche a me...
"Amore ascolta, quanti pieni hai fatto da quando abbiamo cambiato le gomme?"
"nessuno"
"nessuno? queste gomme hanno 150 km?"
"eh si."
Vuoi vedere che le gomme da auto vanno rodate?
vuoi vedere che sto rodaggio non sono proprio 10 km scarsi a velocità codice?
faccio il pieno e le frusto un po', le prestazioni migliorano e alla fine del giretto sono belle calde, morbide al tatto e con una tenuta invidiabile (non meglio di pirelli, ma assolutamente paragonabile)
permano una certa vaghezza in appoggio dovuta alla spalla morbidosa...

stamattina le provo di nuovo sotto la pioggia e vanno bene.

Morale; mi sa che vi ho fatto fare 4 pagine di topic per niente
Morale 2: se a qualcuno verrà in mente che sono un merlo e che è ovvio che dovevo rodarle ha ragione, ma sono abituato alle gomme da pista della moto che danno il meglio da subito e non ci ho mica pensato.

Tutto è bene quel che finisce bene (Cit)

ps: da maniaco le ho misurate anche a caldo... 2.1 bar su tutte le ruote, leggermente piu fredde le destre...
...... Vabbè
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#47
:giggle: adesso quando la parcheggi ci metti le coperte termiche? :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#48
SymonDark Ha scritto::giggle: adesso quando la parcheggi ci metti le coperte termiche? :p

sarebbe mica una cattiva idea :haha:

oppure ci accendo il fuoco sotto Big Grin

Ieri sera mi sono preso un'oretta per fare un bel giretto in montagna...

beh... alla fine non vanno male, ma le pirelli erano di sicuro meglio.
questa hanno meno trazione pur essendo sincere.
unico lato positivo smorzano un po' i colpi in ritorno dal sovrasterzo di potenza, perche' riprendono aderenza in modo piu progressivo.

se sia merito\colpa della spalla morbida non saprei dire. ma è di sicuro morbida perche' sento l'auto piu confortevole sui buchi...

insomma gli darei un 6 via e alle pirelli darei un 8 pieno. mi piacerebbe a sto punto provare delle gomme molto sportive per confronto.

ps: non so perche' qualcuno si lamenti, anche qui, delle pirelli, mi ci trovavo davvero bene e non sono certo l'unico. boh
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#49
io le pirelli pzero nero trovo siano le gomme più scrauze e pessime che abbia mai avuto la sfiga di avere ,le yokohama advan di primo equipaggiamento erano oro colato rispetto a quelle schifezze.
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#50
pollice Ha scritto:io le pirelli pzero nero trovo siano le gomme più scrauze e pessime che abbia mai avuto la sfiga di avere ,le yokohama advan di primo equipaggiamento erano oro colato rispetto a quelle schifezze.

boh. potrei non avere sufficienti termini di paragone per un confronto corretto. :oops:

pero' ricordo che anche Lanf ne era contento... e se fosse molto dipendente dalla misura?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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