This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31
#41
Torno col capo cosparso di cenere :oops:

Ieri sera, decido di fare un giro di prova visto che la mia ragazza continua a lamentarsi di queste gomme che le hanno fatto un brutto scherzo anche sotto il temporalone... la faccio sedere sul sedile di dx e partiamo

Parto con l'approccio da pista, cio'è NON a manetta ma prima di tutto verifico le pressioni.
2.0 bar per ogni gomma.
OK.
Angoli non sono stati cambiati.
controllo il dot 1312 e non 1213 come ricordavo ieri, non sono freschissime ma manco degli anni 80 Big Grin
Esco e comincio a scaldare le gomme...l'asfalto è umido ma sta asciugando.

si accende la spia della riserva... mi si accende una lampadina anche a me...
"Amore ascolta, quanti pieni hai fatto da quando abbiamo cambiato le gomme?"
"nessuno"
"nessuno? queste gomme hanno 150 km?"
"eh si."
Vuoi vedere che le gomme da auto vanno rodate?
vuoi vedere che sto rodaggio non sono proprio 10 km scarsi a velocità codice?
faccio il pieno e le frusto un po', le prestazioni migliorano e alla fine del giretto sono belle calde, morbide al tatto e con una tenuta invidiabile (non meglio di pirelli, ma assolutamente paragonabile)
permano una certa vaghezza in appoggio dovuta alla spalla morbidosa...

stamattina le provo di nuovo sotto la pioggia e vanno bene.

Morale; mi sa che vi ho fatto fare 4 pagine di topic per niente
Morale 2: se a qualcuno verrà in mente che sono un merlo e che è ovvio che dovevo rodarle ha ragione, ma sono abituato alle gomme da pista della moto che danno il meglio da subito e non ci ho mica pensato.

Tutto è bene quel che finisce bene (Cit)

ps: da maniaco le ho misurate anche a caldo... 2.1 bar su tutte le ruote, leggermente piu fredde le destre...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#42
cruncher Ha scritto:In tema di gomme tristi aggiungo, dopo esperienza sulla Civic, le uniroyal rain sport 3. Montate da 2 gg, purtroppo. Alle rotonde mi vergogno ad andare allegro.. strillano come negli inseguimenti dei telefilm anni 70.
Ho voluto sperimentare :Maporc:
Apparte lo "strillo" strano, ma almeno tengono :haha:

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#43
Visto? Sapevo che non ti avrebbero deluso... Ora c'è da testare la durata e l'efficacia nel tempo...

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#44
Mi pareva, queste Kumho sono gomme molto oneste.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#45
Meno male... gia' mi vedevo a decidere se cambiarle di nuovo con esborso di euri o se tenerle e maledirmi ogni giorno per la scelta.

tra qualche altro giretto faro' una recensione piu completa ;-)

Grazie a tutti per i consigli
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#46
Dado Ha scritto:Torno col capo cosparso di cenere :oops:

Ieri sera, decido di fare un giro di prova visto che la mia ragazza continua a lamentarsi di queste gomme che le hanno fatto un brutto scherzo anche sotto il temporalone... la faccio sedere sul sedile di dx e partiamo

Parto con l'approccio da pista, cio'è NON a manetta ma prima di tutto verifico le pressioni.
2.0 bar per ogni gomma.
OK.
Angoli non sono stati cambiati.
controllo il dot 1312 e non 1213 come ricordavo ieri, non sono freschissime ma manco degli anni 80 Big Grin
Esco e comincio a scaldare le gomme...l'asfalto è umido ma sta asciugando.

si accende la spia della riserva... mi si accende una lampadina anche a me...
"Amore ascolta, quanti pieni hai fatto da quando abbiamo cambiato le gomme?"
"nessuno"
"nessuno? queste gomme hanno 150 km?"
"eh si."
Vuoi vedere che le gomme da auto vanno rodate?
vuoi vedere che sto rodaggio non sono proprio 10 km scarsi a velocità codice?
faccio il pieno e le frusto un po', le prestazioni migliorano e alla fine del giretto sono belle calde, morbide al tatto e con una tenuta invidiabile (non meglio di pirelli, ma assolutamente paragonabile)
permano una certa vaghezza in appoggio dovuta alla spalla morbidosa...

stamattina le provo di nuovo sotto la pioggia e vanno bene.

Morale; mi sa che vi ho fatto fare 4 pagine di topic per niente
Morale 2: se a qualcuno verrà in mente che sono un merlo e che è ovvio che dovevo rodarle ha ragione, ma sono abituato alle gomme da pista della moto che danno il meglio da subito e non ci ho mica pensato.

Tutto è bene quel che finisce bene (Cit)

ps: da maniaco le ho misurate anche a caldo... 2.1 bar su tutte le ruote, leggermente piu fredde le destre...
...... Vabbè
  Cita messaggio
#47
:giggle: adesso quando la parcheggi ci metti le coperte termiche? :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#48
SymonDark Ha scritto::giggle: adesso quando la parcheggi ci metti le coperte termiche? :p

sarebbe mica una cattiva idea :haha:

oppure ci accendo il fuoco sotto Big Grin

Ieri sera mi sono preso un'oretta per fare un bel giretto in montagna...

beh... alla fine non vanno male, ma le pirelli erano di sicuro meglio.
questa hanno meno trazione pur essendo sincere.
unico lato positivo smorzano un po' i colpi in ritorno dal sovrasterzo di potenza, perche' riprendono aderenza in modo piu progressivo.

se sia merito\colpa della spalla morbida non saprei dire. ma è di sicuro morbida perche' sento l'auto piu confortevole sui buchi...

insomma gli darei un 6 via e alle pirelli darei un 8 pieno. mi piacerebbe a sto punto provare delle gomme molto sportive per confronto.

ps: non so perche' qualcuno si lamenti, anche qui, delle pirelli, mi ci trovavo davvero bene e non sono certo l'unico. boh
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#49
io le pirelli pzero nero trovo siano le gomme più scrauze e pessime che abbia mai avuto la sfiga di avere ,le yokohama advan di primo equipaggiamento erano oro colato rispetto a quelle schifezze.
  Cita messaggio
#50
pollice Ha scritto:io le pirelli pzero nero trovo siano le gomme più scrauze e pessime che abbia mai avuto la sfiga di avere ,le yokohama advan di primo equipaggiamento erano oro colato rispetto a quelle schifezze.

boh. potrei non avere sufficienti termini di paragone per un confronto corretto. :oops:

pero' ricordo che anche Lanf ne era contento... e se fosse molto dipendente dalla misura?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Opinioni su Kumho Ecsta PS71 fedegiusman 1 2,719 17-10-2023, 18:09
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NC] Kumho XS ku36 mauro 35 10,079 19-02-2017, 00:24
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  quale tra pirelli p zero nero e hankook VENTUS V12 EVO K110 205/45 R16? mmm66 21 11,162 27-09-2011, 16:21
Ultimo messaggio: Animal farm
  Recensione Pzero Assimetrico e Pzero Nero Dado 14 3,997 14-07-2011, 09:45
Ultimo messaggio: Dado
  Kumho KU31 Matsuda 52 11,950 14-01-2011, 18:45
Ultimo messaggio: coopersimo
  Kumho KU 15 fuori produzione??? flea88gx 6 2,828 18-11-2010, 12:42
Ultimo messaggio: flea88gx
  KUMHO ecsta mx+ ku15 il Mamo 26 5,539 01-07-2010, 12:31
Ultimo messaggio: flea88gx
  KUMHO ECSTA MX KU15 flea88gx 2 1,678 11-04-2010, 10:50
Ultimo messaggio: .SharK
  Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? Dummydumb 46 15,035 27-11-2009, 12:49
Ultimo messaggio: texwiller
  KUMHO Ecsta V700 smarty 3 1,967 21-07-2009, 16:18
Ultimo messaggio: smarty



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)