ma perchè sullo schema dicono di portare il +5v del TPS al negativo del debimetro? qualcuno sa il perchè?
ammetto la mia ignoranza, ma non capisco il senso
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ITB su NA 1.6: informazioni utili
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15-07-2014, 23:42
ma perchè sullo schema dicono di portare il +5v del TPS al negativo del debimetro? qualcuno sa il perchè?
ammetto la mia ignoranza, ma non capisco il senso
16-07-2014, 10:22
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=1311
La risposta nel primo paragrafo. Quindi alla maruha non sono scemi e non hanno sbagliato connettore a quanto pare, ma hanno fatto apposta per non farti sbagliare! @Pepi come fa a funzionare il tuo TPS?
16-07-2014, 10:33
probabilmente perchè la mia megasquirt è una reverant (ms labs) che sarà cablata diversamente, ed è predisposta ad utilizzare il cablaggio originale tps...
sul cablaggio del debimetro io ho collegato l'iat (sensore temperatura aspirazione)... comunque come ti dicevo prova le diverse soluzioni tramite tunerstudio, tanto lo fai a motore spento (almeno in questa fase) e di danni non puoi farne*... *spero
16-07-2014, 10:56
Pepi Ha scritto:probabilmente perchè la mia megasquirt è una reverant (ms labs) che sarà cablata diversamente, ed è predisposta ad utilizzare il cablaggio originale tps... Effettivamente nelle istruzioni partono dal presupposto che venga usata la centralina di loro proprietà che forse non è una standalone. Con la ms 2 potrebbe essere che il segnale corretto sia già al connettore. Ho scritto a diy autotune e vediamo di risolvere anche questa! In ogni caso provo a fare come hai detto. Grazie pepi!
16-07-2014, 12:27
Nel frattempo...oil catch tank artigianale fatta dal babbo!
16-07-2014, 14:28
Per il discorso "minimo" il tps non serve, prova a staccare l'iac e regola il minimo tramite la vite sulle farfalle, a prescindere da tutto il resto devi sincronizzarle cosí! Poi appena riuscirai a far andare l'iac potrai riabbassare il minimo... Metti su tunerstudio l'anticipo fisso a 22°, cosí dovrebbe stare tranquillamente al minimo
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
16-07-2014, 14:30
Attenzione al cablaggio originale del tps! Uno dei cavi porta +12v, e non deve essere collegato alla ms2!
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16-07-2014, 21:12
Grazie mille Giuino . Ti faccio sapere!
Per la storia del 12 volt ho appena trovato la documentazione della mspnp2 Dal sito: Citazione:Installing an aftermarket Variable TPS Quindi dalla mspnp2 posso usare il connettore stock del tps. Mi confermi?
17-07-2014, 09:34
asatobi Ha scritto:Quindi dalla mspnp2 posso usare il connettore stock del tps. Mi confermi? da quel che riporta la tabella si... se hai un multimetro, e giusto per tranquillità, controlla i pin 2 e 3 contro il telaio, il 2 dovrebbe essere a 0 volt e il 3 tra circa 4,5v e 5,2v.
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17-07-2014, 09:56
asatobi Ha scritto:Nel frattempo...oil catch tank artigianale fatta dal babbo! che bella! il collare che tiene il coperchio è una finezza | ||||||||||||||||||||||||
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