This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienze da Miatisti!
Ma poi quando guardi il sedere della nbfl visto di lato ti sale lo smile Big Grin
  Cita messaggio
Per rispondere a Pdor,io invece adoro la mia macchina da quando è precisa come un rasoio,è finalmente un'estensione dei miei sensi Tongue

Tanto appena piove diventa una giostra lo stesso,anzi è ancora più divertente :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Per rispondere a Pdor,io invece adoro la mia macchina da quando è precisa come un rasoio,è finalmente un'estensione dei miei sensi Tongue

Tanto appena piove diventa una giostra lo stesso,anzi è ancora più divertente :haha:
Condivido. Di una Na con assetto melassa e 14 mi stancherei molto presto.
Tanto si possono fare i traversi anche se è un rasoio
  Cita messaggio
Non è tanto il 15" a rendere l'auto meno divertente, ma certi ET da prefisso telefonico che allargano la carreggiata anche di 5/6cm... per forza dopo è "meno divertente".
Con un 15" ed un ET non esagerato l'auto diventa un po' più precisa e non perde nulla in divertimento, parola di uno che ha macinato migliaia di km in una condizione e nell'altra.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Io si che alla fine venderò i Rota rb da15 per un set canalato da¹4ThumbupBig Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Condivido. Di una Na con assetto melassa e 14 mi stancherei molto presto.
Tanto si possono fare i traversi anche se è un rasoio

nono il problema non sono i traversi, se volete ve li faccio anche con la panda! ma proprio come gira le curve l' auto, coi budini da 14 è un po come avere le 4 ruote leggermente sterzanti, chiudono e/o allargano la traiettoria anche se si sta andando piano, non rimangono piantate...con l' assetto i trasferimenti di carico sono ridicoli e non c'è più nulla di interessante da fare per me...la guidi con una mano a quel punto, e mi annoia un sacco (provato il rasoio di bisso con ohlins, e varie altre, con varie gommature e assetti) perchè così messa o ci tiri dentro come se fossi in pista o non ti dice niente finchè stai entro i limiti...con l' auto stock è un divertimento anche in cruising, ma non mi stupisco che il 90% del forum non lo apprezzi, si vede da come mettete giù le macchine che avete altri gusti

Hammer Ha scritto:Non è tanto il 15" a rendere l'auto meno divertente, ma certi ET da prefisso telefonico che allargano la carreggiata anche di 5/6cm... per forza dopo è "meno divertente".
Con un 15" ed un ET non esagerato l'auto diventa un po' più precisa e non perde nulla in divertimento, parola di uno che ha macinato migliaia di km in una condizione e nell'altra.

io sto macinando molti km coi 15" e l' auto è abbastanza diversa per come la guido io, ma anche bisso mi diceva la stessa cosa...sembra di avere fatto uno step di assetto, più stabile, anteriore sempre prevedibile, più facile da inserire e posteriore che sta su dei binari ben più marcati, cmq sollecitabile ma più scomoda e meno divertente per quanto mi riguarda.

da quanto leggo non solo qui ma in molti altri post di tanti utenti, la stragrande maggioranza è contenta/soddisfatta quando l' anteriore come si sterza sembra subito in appoggio e l' auto procede 'tutta d'un pezzo', sopratutto sul veloce...per me è esattamente il contrario, il gusto sta nel preparare ogni curva col giusto peso sulle ruote anteriori, che altrimenti smuserebbero come delle pazze Big Grin poi lasciarla scivolare sulle 4 ruote prima che si 'agganci' e morda l' asfalto è spettacolare!

degustibus no ? ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
poli opposti si attraggono:love_:

:haha:
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:poli opposti si attraggono:love_:

:haha:

mmmm vieni qui bella anonimosaaaaa :love_: Cool
mmmgnammm!!! :angel2:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Il muso della nbfl visto di lato sembra un pene moscio o una ciabatta da nonno, siamo onesti...

So già con quale livrea presentarmi la prima volta che mi farò un giro con voi ciocapiattari in pista! :p
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nono il problema non sono i traversi, se volete ve li faccio anche con la panda! ma proprio come gira le curve l' auto, coi budini da 14 è un po come avere le 4 ruote leggermente sterzanti, chiudono e/o allargano la traiettoria anche se si sta andando piano, non rimangono piantate...con l' assetto i trasferimenti di carico sono ridicoli e non c'è più nulla di interessante da fare per me...la guidi con una mano a quel punto, e mi annoia un sacco (provato il rasoio di bisso con ohlins, e varie altre, con varie gommature e assetti) perchè così messa o ci tiri dentro come se fossi in pista o non ti dice niente finchè stai entro i limiti...con l' auto stock è un divertimento anche in cruising, ma non mi stupisco che il 90% del forum non lo apprezzi, si vede da come mettete giù le macchine che avete altri gusti



io sto macinando molti km coi 15" e l' auto è abbastanza diversa per come la guido io, ma anche bisso mi diceva la stessa cosa...sembra di avere fatto uno step di assetto, più stabile, anteriore sempre prevedibile, più facile da inserire e posteriore che sta su dei binari ben più marcati, cmq sollecitabile ma più scomoda e meno divertente per quanto mi riguarda.

da quanto leggo non solo qui ma in molti altri post di tanti utenti, la stragrande maggioranza è contenta/soddisfatta quando l' anteriore come si sterza sembra subito in appoggio e l' auto procede 'tutta d'un pezzo', sopratutto sul veloce...per me è esattamente il contrario, il gusto sta nel preparare ogni curva col giusto peso sulle ruote anteriori, che altrimenti smuserebbero come delle pazze Big Grin poi lasciarla scivolare sulle 4 ruote prima che si 'agganci' e morda l' asfalto è spettacolare!

degustibus no ? ;-)

piu leggo il forum e piu mi convinco che devo trovare il tempo e i soldi per andare in pista e magari fare anche un corso...Banghead

tornando alle esperienze da miatista...

il miatista parcheggia gratis...

oggi parcheggio in centro in un posto con la linea blu mezza cancellata, appena chiudo la macchina per andare a cercare il parchimetro vedo il signore con il suv dietro di me che apre il carroarmato(ibrido peròLol) allora gli chiedo se stesse andando, al che lui mi da il bigliettino dal parcheggio, che era ancora valido, e mi dice che anche lui ha una NA rossa del 92 già asi, allora iniziamo a parlare, sta cercando capote e rollbar... alla fine mi ha lasciato la mail, cosi gli ho scritto dove cercare i pezzi e rimaniamo in contatto, visto che forse per colpa della moglie che stressa potrebbe venderla...

ora che ci penso avevo giusto 4000 euro in tasca(stavo andando in banca, di solito diro con al massimo 5 euri ahahah), dovevo fargli un'offerta al volo e firmare la mia condanna a morte ahahah
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miatisti Trentino-Alto Adige al_lor 114 31,690 21-01-2019, 20:18
Ultimo messaggio: Sereno
  Cosa succede se metti due miatisti... Number34 6 4,592 10-09-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Jo 195
  miatisti emiliani e limitrofi - acquisto mx5parts Drakkar 10 3,612 03-10-2012, 21:02
Ultimo messaggio: Drakkar
  Esperienze da imbriaghisti Pdor figlio di Kmer 7 3,425 12-02-2012, 12:50
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Miatisti del nord'italia.....pararsi il cu.. RobyTs 1 2,401 22-09-2011, 20:46
Ultimo messaggio: Tiro!
  Chi ha esperienze con acquisto auto in Germania? CJ_ 32 10,056 22-07-2011, 11:57
Ultimo messaggio: Trokij
  prime esperienze gill 6 2,886 01-06-2011, 11:55
Ultimo messaggio: Robbie
  La festa preferita di tutti i miatisti! Number34 2 2,093 04-04-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Costa
  ma tra miatisti ci si lampeggia? jeby 55 12,060 15-03-2011, 00:59
Ultimo messaggio: _Mariner_Blue_
  Per tutti gli amici miatisti Key..... Stello 4 3,039 09-11-2010, 10:43
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)