This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
DNA54 Ha scritto:Questo è oro!!! (chi ha cambiato gli iniettori sa di che parlo :haha: )

[Immagine: DSCF3125_zps1f83b2e3.jpg]
Che poi essendo in plastica e tondi non si ripescano manco morti ne con la calamita ne con il ragnetto...

Oppure perchè li frantumi serrando il rail? Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Che poi essendo in plastica e tondi non si ripescano manco morti ne con la calamita ne con il ragnetto...

Oppure perchè li frantumi serrando il rail? Big Grin

la prima... che poi è già la terza volta che smonto il rail, ma ci ricasco sempre!

tu si che mi capisci :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
ho fatto una mappatina ieri notte tornando a casa: 10.5:1 in open loop oltre i 6000 giri e 11:1 prima
volvo andarmene a letto perché ero stanco, ma non ho mai superato il 43% di duty cycle!
c'è ancora un margine pazzesco! Prossimo passo prima di alzare la pressione: ulteriore mappata di fino e O2 clamp con lettura digitale dal map
devo anche mettere un bypass dell'afm (ovviamente automatico) che si attivi quando vado a gpl, perché come immaginavo ora è molto magra, nonostante abbia aumentato al massimo i tempi di apertura degli iniettori gas
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:ho fatto una mappatina ieri notte tornando a casa: 10.5:1 in open loop oltre i 6000 giri e 11:1 prima
volvo andarmene a letto perché ero stanco, ma non ho mai superato il 43% di duty cycle!
c'è ancora un margine pazzesco! Prossimo passo prima di alzare la pressione: ulteriore mappata di fino e O2 clamp con lettura digitale dal map
devo anche mettere un bypass dell'afm (ovviamente automatico) che si attivi quando vado a gpl, perché come immaginavo ora è molto magra, nonostante abbia aumentato al massimo i tempi di apertura degli iniettori gas
Troppo... Stai sui 12 massimo a pieno carico. Se la temperatura sale troppo pensa a water injection non buttare benzina e basta altrimenti hai una combustione pessima e depositi ovunque.
Fino a 0.1 bar puoi rimaner attorno ai 14/13.7 di AFR per poi ingrassare progressivamente.

Agisci prima sull'anticipo e poi vai a correggere la carburazione, e così via
Alberto
  Cita messaggio
43%? che pressione?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Troppo... Stai sui 12 massimo a pieno carico. Se la temperatura sale troppo pensa a water injection non buttare benzina e basta altrimenti hai una combustione pessima e depositi ovunque.
Fino a 0.1 bar puoi rimaner attorno ai 14/13.7 di AFR per poi ingrassare progressivamente.

Agisci prima sull'anticipo e poi vai a correggere la carburazione, e così via

hai ragione a dire che 11 è troppo basso, ma non ho ancora mappato gli anticipi..
ora mentre torno a casa do una ritoccata e vedo di portare l'afr a 12 al massimo boost, ma ho paura che domattina mi smagrisca anche a 13 visto il calo di temperature di 15 gradi (adesso ci sono 35°, la mattina forse 20)
mi sto costruendo un det-can digitale per cuffie usando un amplificatore portatile per chitarra e il knock sensor oem, ma devo ancora montarlo in abitacolo, e mi sa che faccio tutto insieme all' O2 clamp e al bypass afm, così apro tutto una sola volta e mappo come si deve
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:43%? che pressione?

se parli di quella benzina sono col regolatore oem: lo strumento mi indica 3.2 bar relativi al plenum, quindi mantenuti costanti in boost (es. a 0.5 bar di sovralimentazione la pressione benzina sale a 3.7 bar)
ora sto ancora girando a 0.4-0.5 bar, oltre i 5000 giri praticamente sempre a 0.4 vista la caduta di pressione causata dall'intercooler.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:se parli di quella benzina sono col regolatore oem: lo strumento mi indica 3.2 bar relativi al plenum, quindi mantenuti costanti in boost (es. a 0.5 bar di sovralimentazione la pressione benzina sale a 3.7 bar)
ora sto ancora girando a 0.4-0.5 bar, oltre i 5000 giri praticamente sempre a 0.4 vista la caduta di pressione causata dall'intercooler.

Dove prendi la pressione per la wastegate? pre o post IC? devi collegarla sul tubo in risalita post IC altrimenti hai una caduta drastica --> la turbina continua a pompare e recuperi le perdite di carico
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Dove prendi la pressione per la wastegate? pre o post IC? devi collegarla sul tubo in risalita post IC altrimenti hai una caduta drastica --> la turbina continua a pompare e recuperi le perdite di carico

È vero anche se a pressioni più alte un piccolo calo c'è sempre...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:È vero anche se a pressioni più alte un piccolo calo c'è sempre...
Si certo, non a 0.5 però!
Alberto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)