La gina!!
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01-08-2014, 21:18
Pepi Ha scritto:Che poi essendo in plastica e tondi non si ripescano manco morti ne con la calamita ne con il ragnetto... la prima... che poi è già la terza volta che smonto il rail, ma ci ricasco sempre! tu si che mi capisci :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
03-08-2014, 09:56
ho fatto una mappatina ieri notte tornando a casa: 10.5:1 in open loop oltre i 6000 giri e 11:1 prima
volvo andarmene a letto perché ero stanco, ma non ho mai superato il 43% di duty cycle! c'è ancora un margine pazzesco! Prossimo passo prima di alzare la pressione: ulteriore mappata di fino e O2 clamp con lettura digitale dal map devo anche mettere un bypass dell'afm (ovviamente automatico) che si attivi quando vado a gpl, perché come immaginavo ora è molto magra, nonostante abbia aumentato al massimo i tempi di apertura degli iniettori gas
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03-08-2014, 10:26
DNA54 Ha scritto:ho fatto una mappatina ieri notte tornando a casa: 10.5:1 in open loop oltre i 6000 giri e 11:1 primaTroppo... Stai sui 12 massimo a pieno carico. Se la temperatura sale troppo pensa a water injection non buttare benzina e basta altrimenti hai una combustione pessima e depositi ovunque. Fino a 0.1 bar puoi rimaner attorno ai 14/13.7 di AFR per poi ingrassare progressivamente. Agisci prima sull'anticipo e poi vai a correggere la carburazione, e così via
Alberto
03-08-2014, 11:25
43%? che pressione?
03-08-2014, 13:20
.SharK Ha scritto:Troppo... Stai sui 12 massimo a pieno carico. Se la temperatura sale troppo pensa a water injection non buttare benzina e basta altrimenti hai una combustione pessima e depositi ovunque. hai ragione a dire che 11 è troppo basso, ma non ho ancora mappato gli anticipi.. ora mentre torno a casa do una ritoccata e vedo di portare l'afr a 12 al massimo boost, ma ho paura che domattina mi smagrisca anche a 13 visto il calo di temperature di 15 gradi (adesso ci sono 35°, la mattina forse 20) mi sto costruendo un det-can digitale per cuffie usando un amplificatore portatile per chitarra e il knock sensor oem, ma devo ancora montarlo in abitacolo, e mi sa che faccio tutto insieme all' O2 clamp e al bypass afm, così apro tutto una sola volta e mappo come si deve
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03-08-2014, 13:23
Pepi Ha scritto:43%? che pressione? se parli di quella benzina sono col regolatore oem: lo strumento mi indica 3.2 bar relativi al plenum, quindi mantenuti costanti in boost (es. a 0.5 bar di sovralimentazione la pressione benzina sale a 3.7 bar) ora sto ancora girando a 0.4-0.5 bar, oltre i 5000 giri praticamente sempre a 0.4 vista la caduta di pressione causata dall'intercooler.
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03-08-2014, 13:42
DNA54 Ha scritto:se parli di quella benzina sono col regolatore oem: lo strumento mi indica 3.2 bar relativi al plenum, quindi mantenuti costanti in boost (es. a 0.5 bar di sovralimentazione la pressione benzina sale a 3.7 bar) Dove prendi la pressione per la wastegate? pre o post IC? devi collegarla sul tubo in risalita post IC altrimenti hai una caduta drastica --> la turbina continua a pompare e recuperi le perdite di carico
Alberto
03-08-2014, 13:55
.SharK Ha scritto:Dove prendi la pressione per la wastegate? pre o post IC? devi collegarla sul tubo in risalita post IC altrimenti hai una caduta drastica --> la turbina continua a pompare e recuperi le perdite di carico È vero anche se a pressioni più alte un piccolo calo c'è sempre...
03-08-2014, 13:56
Pepi Ha scritto:È vero anche se a pressioni più alte un piccolo calo c'è sempre...Si certo, non a 0.5 però!
Alberto
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