Io ho rimappato da Piasini e sono contento del lavoro fatto anche se aspirazione e scarico sono rimasti stock. Ho già scritto in un post quali vantaggi ho ottenuto, cioè grande elasticità di marcia, consumi leggermente migliorati a velocità autostradale e molto più rabbiosa in 2a-3a. Poi, chiaro, se uno aggiunge anche aspirazione e scarico i vantaggi aumentano. Comunque già solo togliere i "tappi" dell'euro4 si sente la differenza.
A disposizione per ulteriori domande.
Argomento già trattato.
Su auto stock, soldi completamente buttati.
Con Piasini, lo posso dire, non ho avuto una bella esperienza.
No, a posteri no. Ma ne parlo in via privata.
Non ho intenzione di fargli ulteriore" pubblicità"
Bulz Ha scritto:intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.
così è più chiaro e condivisibile
in effetti prima hai detto: è inutile! (era oggettivamente un giudizio un po' drastico)
ho provato quella di enrymx5 prima e dopo mappatura e la differenza c'è
poi come ho già scritto, forse mi dedicherei prima ad altro (assetto), ma queste sono scelte personali.
OT:
io per esempio trovo soldi sprecati certe scelte estetiche che spesso peggiorano l'handling dell'auto (cerchi enormi, spalle strechate e cose simili), ben più che i soldi buttati per rimappare.
diciamo che probabilmente la seguenza logica potrebbe essere:
assetto
freni
motore
cerchi e gomme
e per la verità forse prima ancora ci aggiungerei un corso di guida sicura (ma sono paranoico io).
qui invece spesso vedo:
cerchi e gomme
assetto
motore
freni
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Il senso di fare l assetto utilizzando poi gomme mediocri ,qual'è?
Stessa cosa vale per i freni: migliori l'impianto ma utilizzi gomme mediocri? Una gomma morbosa aiuta un sacco in frenata.
stessa cosa per il motore etc etc, trovo che montare gomme valide sia la prima cosa da fare, àltrochè l'ultima .sicuro prima di mettere mano al mudòr
bravo pollice, concordo assolutamente!
pollice Ha scritto:Il senso di fare l assetto utilizzando poi gomme mediocri ,qual'è?
Che comunque cambi il comportamento dell'auto.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."