This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimappatura centralina
Io ho rimappato da Piasini e sono contento del lavoro fatto anche se aspirazione e scarico sono rimasti stock. Ho già scritto in un post quali vantaggi ho ottenuto, cioè grande elasticità di marcia, consumi leggermente migliorati a velocità autostradale e molto più rabbiosa in 2a-3a. Poi, chiaro, se uno aggiunge anche aspirazione e scarico i vantaggi aumentano. Comunque già solo togliere i "tappi" dell'euro4 si sente la differenza.
A disposizione per ulteriori domande.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
Argomento già trattato.
Su auto stock, soldi completamente buttati.
Con Piasini, lo posso dire, non ho avuto una bella esperienza.
enrymx5 Ha scritto:Io ho rimappato da Piasini e sono contento del lavoro fatto anche se aspirazione e scarico sono rimasti stock. Ho già scritto in un post quali vantaggi ho ottenuto, cioè grande elasticità di marcia, consumi leggermente migliorati a velocità autostradale e molto più rabbiosa in 2a-3a. Poi, chiaro, se uno aggiunge anche aspirazione e scarico i vantaggi aumentano. Comunque già solo togliere i "tappi" dell'euro4 si sente la differenza.
A disposizione per ulteriori domande.
Con la rimappatura non togli nessun "tappo" di nessun euro 4, ma sposti l erogazione e togli i limitatori di coppia nelle prime 3 marce.

Se hai l auto stock, hai ancora dei collettori catalizzati in testa che ti uccidono l auto.

Rimappate dopo scarico completo e aspirazione.
Credetemi buttate un sacco di soldi per niente.
Pee Tee Ha scritto:Con la rimappatura non togli nessun "tappo" di nessun euro 4, ma sposti l erogazione e togli i limitatori di coppia nelle prime 3 marce.

Se hai l auto stock, hai ancora dei collettori catalizzati in testa che ti uccidono l auto.

Rimappate dopo scarico completo e aspirazione.
Credetemi buttate un sacco di soldi per niente.

Beh, il tappo vero, fisico, non lo togli (catalizzatori), ma alcuni parametri della centralina imposti dalla normativa sì.
Cos'è che non ti ha soddisfatto di Piasini? Mi sembrava fossi contento, a lavoro eseguito.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
No, a posteri no. Ma ne parlo in via privata.
Non ho intenzione di fargli ulteriore" pubblicità"
Bulz Ha scritto:intendevo esattamente nell'ottica che CoceNC ha sottolineato. Se ho un'auto stock e un budget di X da spendere per una minima elaborazione a livello di motore (tralasciando il fatto che su NC i primi interventi dovrebbero essere miratu sull'assetto) prima mi dedico a scarico e aspirazione e solo alla fine ad una rimappa per "armonizzare" il tutto. Non vorrei che il mio giudizio "inutile" sia travisato.

così è più chiaro e condivisibile Thumbup
in effetti prima hai detto: è inutile! (era oggettivamente un giudizio un po' drastico)
ho provato quella di enrymx5 prima e dopo mappatura e la differenza c'è

poi come ho già scritto, forse mi dedicherei prima ad altro (assetto), ma queste sono scelte personali.

OT:
io per esempio trovo soldi sprecati certe scelte estetiche che spesso peggiorano l'handling dell'auto (cerchi enormi, spalle strechate e cose simili), ben più che i soldi buttati per rimappare.
diciamo che probabilmente la seguenza logica potrebbe essere:
assetto
freni
motore
cerchi e gomme

e per la verità forse prima ancora ci aggiungerei un corso di guida sicura (ma sono paranoico io).
qui invece spesso vedo:
cerchi e gomme
assetto
motore
freni

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Il senso di fare l assetto utilizzando poi gomme mediocri ,qual'è?
Stessa cosa vale per i freni: migliori l'impianto ma utilizzi gomme mediocri? Una gomma morbosa aiuta un sacco in frenata.
stessa cosa per il motore etc etc, trovo che montare gomme valide sia la prima cosa da fare, àltrochè l'ultima .sicuro prima di mettere mano al mudòr
bravo pollice, concordo assolutamente!
pollice Ha scritto:Il senso di fare l assetto utilizzando poi gomme mediocri ,qual'è?

Che comunque cambi il comportamento dell'auto.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."