Antonio Ha scritto:Secondo me continuate a sbagliare visuale su quell'auto. Quanti spenderebbero 34k per elaborare un'NA? Credo nessuno tra di noi. Come nessuno ne spenderebbe 5000 di assetto! Quella macchina è una vetrina, non solo rivolta a chi porta da Ferrario una mx5. Lui lavora principalmente con lotus, sfilatini, e anche roba molto più performante (come la Ultima con motore Chevy che ho visto l'ultima volta che ci sono stato). L'mx5 non è più il suo core business (come forse poteva essere qualche anno fa). A chi porta un'auto del genere un assetto Veneri a 3 vie potrebbe interessare..oppure dei collettori di scarico da 3k € anch'essi. Cose che a noi risultano insensate, per altri sono la normalità. Se lui ha scelto l'mx5 come demo car, è perchè come noi ama quest'auto..
Il discorso non fa una grinza, ma..........permetti che con 12K neuri spesi solo sul motore uno si aspetta qualcosa in piu' di 24cv?
Che poi questi "soli" 24cv siano spalmati egregiamente e' un altro paio di maniche, ma 12.000€ son sempre 12.000€....se escludiamo la manodopera vuol dire che si tratta solo di pezzi e "lavorazioni esterne".
Ora, di lavorazioni esterne mettiamo che abbiano preso 3K € per flussare una testa (che sono un esagerazione, ma ci puo' stare), mettici 1000€ una coppia di camme e voglio esagerare altri 1000€ di corpi farfallati, altri 1000€ per le bielle, 1000€ per i pistoni, 1000€ per bronzine, alleggerimenti ed equilibrature varie, 2000€ per lo scarico e 1000€ di elettronica: totale 11.000€ ed ho esagerato. All'appello pero' mancano ancora 1500€ che non si sa dove sono stati spesi
Ora con componentistica del genere non prendi nemmeno i 100cv/litro? In pratica e' l'auto col rapporto spesa/resa peggiore che possa esistere visto che si parla di 520€/cv senza considerare la manodopera! Con una mappata spendi 400€, ma per lo meno 3/4cv li prendi...
A questo punto o le cifre sono state sparate così tanto per fare o il banco non dice il vero (strano che un banco dichiari meno di quanto e' in realta', pero'....) o qualcosa nella messa a punto non torna (anche se secondo me 20cv in piu' solo di messa a punto su un aspirato non si prendono).
Comunque, se questo e' il miglior risultato ottenibile con quella spesa, mi spiace, rimango deluso. Se il mezzo e' la demo-car e ad oggi da 'sti risultati perche' non e' a punto e nonostante tutto hanno presentato l'auto, peggio ancora
Ovviamente IMHO