This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elaborare luglio / agosto NA
#61
dafde Ha scritto:Concordo Breonen2 tranne che su questo:

che c'è di male? il mondo è bello perchè è vario, non tutti fanno pista e quindi non tutti hanno necessità di un'idraulica super
vero, ma prendere un auto sportiva che basa molto del suo fascino sull'assetto, pensare di volerla personalizzare e migliorare e investire male su quell'aspetto, prediligendo il solo aspetto estetico, mi sembra assurdo.... (e te lo dice uno che non è che abbia un superassetto)

cmq rischiamo di andare OT.... ;-)
  Cita messaggio
#62
Antonio Ha scritto:Considera che il grosso della spesa è di certo manodopera, ed essendo lui il meccanico che ha fatto l'auto la cifra assume un significato ben diverso Wink


Quindi sarebbe il costo compresa manodopera se lo facesse per qualcuno.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#63
Escludendo la manodopera con 12500 euro nel reparto motore si poteva ottenere di meglio
  Cita messaggio
#64
Tipo quanto rimanendo aspirato ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#65
Antonio Ha scritto:Secondo me continuate a sbagliare visuale su quell'auto. Quanti spenderebbero 34k per elaborare un'NA? Credo nessuno tra di noi. Come nessuno ne spenderebbe 5000 di assetto! Quella macchina è una vetrina, non solo rivolta a chi porta da Ferrario una mx5. Lui lavora principalmente con lotus, sfilatini, e anche roba molto più performante (come la Ultima con motore Chevy che ho visto l'ultima volta che ci sono stato). L'mx5 non è più il suo core business (come forse poteva essere qualche anno fa). A chi porta un'auto del genere un assetto Veneri a 3 vie potrebbe interessare..oppure dei collettori di scarico da 3k € anch'essi. Cose che a noi risultano insensate, per altri sono la normalità. Se lui ha scelto l'mx5 come demo car, è perchè come noi ama quest'auto..

Il discorso non fa una grinza, ma..........permetti che con 12K neuri spesi solo sul motore uno si aspetta qualcosa in piu' di 24cv?

Che poi questi "soli" 24cv siano spalmati egregiamente e' un altro paio di maniche, ma 12.000€ son sempre 12.000€....se escludiamo la manodopera vuol dire che si tratta solo di pezzi e "lavorazioni esterne".

Ora, di lavorazioni esterne mettiamo che abbiano preso 3K € per flussare una testa (che sono un esagerazione, ma ci puo' stare), mettici 1000€ una coppia di camme e voglio esagerare altri 1000€ di corpi farfallati, altri 1000€ per le bielle, 1000€ per i pistoni, 1000€ per bronzine, alleggerimenti ed equilibrature varie, 2000€ per lo scarico e 1000€ di elettronica: totale 11.000€ ed ho esagerato. All'appello pero' mancano ancora 1500€ che non si sa dove sono stati spesi

Ora con componentistica del genere non prendi nemmeno i 100cv/litro? In pratica e' l'auto col rapporto spesa/resa peggiore che possa esistere visto che si parla di 520€/cv senza considerare la manodopera! Con una mappata spendi 400€, ma per lo meno 3/4cv li prendi...

A questo punto o le cifre sono state sparate così tanto per fare o il banco non dice il vero (strano che un banco dichiari meno di quanto e' in realta', pero'....) o qualcosa nella messa a punto non torna (anche se secondo me 20cv in piu' solo di messa a punto su un aspirato non si prendono).

Comunque, se questo e' il miglior risultato ottenibile con quella spesa, mi spiace, rimango deluso. Se il mezzo e' la demo-car e ad oggi da 'sti risultati perche' non e' a punto e nonostante tutto hanno presentato l'auto, peggio ancora

Ovviamente IMHO
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#66
Quoto alex zanardi

Però, se si vuole essere puntigliosi c'é da considerare lo swap del motore

E l'elettronica è a parte, altri 1500 euro
  Cita messaggio
#67
3 anni fa ho speso Solo 600 euri pee il flussaggio eseguito dal carissimo e preparatissimo Finelli.

Secondo me hanno sparato dei prezzi "ad mixxxxia".

Giuro non comprerò mai piu questo giornale.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#68
Con 12500 euro...no dico, Dodicimilacinquecento euro di preparazione motore, voglio quantomeno sperare che i 170 cavalli siano alla ruota!
E non commento più.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#69
Gyu71 Ha scritto:...credo che la NA 1.800 di Tuscany964 abbia più o meno la stessa potenza di quella...

Di sicuro intorno ai 160cv.

Però non sappiamo con precisione quali interventi abbia fatto o la cifra indicativa che ci ha speso.
Credo comunque che lavori come questo pubblicato da Elaborare (o la stessa NA di Giuseppe),
non siano proprio economici.

PS: occhio a non pubblicare l'intero articolo sul forum, non sarebbe troppo regolare!Thumbup
Grazie :haha:



insomma categoria base abbestia :Maporc:

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#70
ma a parte la questione prezzo, che fa un pó sorridere, nessuno ha commentato un sistema audio con sub nel bagagliaio??? In un auto che dovrebbe essere da pista?? Neon sottoscocca?? Ha speso "12500" euro per il motore e poi monta cerchi mak?? Tanti dubbi e perplessitá sorgono
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autovelox settimana 9 / 15 luglio.... yellowmiatait 2 1,134 12-07-2012, 13:32
Ultimo messaggio: Fox
  Elaborare di luglio/Agosto + dvd Best Motoring Vash87 12 2,069 15-07-2011, 11:16
Ultimo messaggio: Stefano80
  EVO di luglio FICHI 4 1,357 13-07-2011, 09:36
Ultimo messaggio: Nico87
  power generation giugno-luglio mr.magoo87 2 920 19-07-2009, 15:46
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)