Vorrei cambiare le camme alla mia NB 1.6 ma a parte quelle di ilmotorsport.de che trovo abbastanza care, non c'è nulla.
Ho guardato integralcams e HKS ma fa solo modelli o per il 1.8 o per NA... tra l'altro non capisco perchè quelle di IL motorsport sarebbero compatibili sia su NA E NB e quelle degli altri produttori no... qualcuno può aiutarmi?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:Vorrei cambiare le camme alla mia NB 1.6 ma a parte quelle di ilmotorsport.de che trovo abbastanza care, non c'è nulla.
Ho guardato integralcams e HKS ma fa solo modelli o per il 1.8 o per NA... tra l'altro non capisco perchè quelle di IL motorsport sarebbero compatibili sia su NA E NB e quelle degli altri produttori no... qualcuno può aiutarmi?
Kempower (belgio): prendi le meno spinte (le + economiche), vanno benissimo per uso stradale
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Ho guardato sul sito... sarebbero queste:
INTAKE
intake camshaft 262°/9.00mm
original
Kempower road M0241-MZ-01BB6161
300,00 €
Conosci qualcuno che le ha montate?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:Ho guardato sul sito... sarebbero queste:
INTAKE
intake camshaft 262°/9.00mm
original
Kempower road M0241-MZ-01BB6161
300,00 €
Conosci qualcuno che le ha montate?
Sì.......io
Minimo regolare e qualche cavalluccio in più
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
pauldesign Ha scritto:Ho guardato sul sito... sarebbero queste:
INTAKE
intake camshaft 262°/9.00mm
original
Kempower road M0241-MZ-01BB6161
300,00 €
Conosci qualcuno che le ha montate?
GRANDE!
Ovviamente devo prendere Aspirazione e scarico? Servono le pulegge regolabili?
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:pauldesign Ha scritto:Ho guardato sul sito... sarebbero queste:
INTAKE
intake camshaft 262°/9.00mm
original
Kempower road M0241-MZ-01BB6161
300,00 €
Conosci qualcuno che le ha montate?
GRANDE!
Ovviamente devo prendere Aspirazione e scarico? Servono le pulegge regolabili?
Certo, aspirazione e scarico.
Le pulegge regolabili ti servono se hai fatto o hai in mente di fare altri corposi upgrade come lavorazione testa, pistoni ad alta compressione, ecc, ecc.
In ogni caso le pulegge servono per spostare l'erogazione (come feci io quando le montai); di solito per uso stradale con le pulegge si rinuncia a qualche cavallo in alto per avere più coppia ai medi.
Piuttosto penso ti convenga rimappare.
Chiedi a kempower quanti cv in più hai con quelle camme: all'epoca a me dissero che erano 8 anche se a me sembrò qualcosina meno (5/6 cv veri si sentono già tanto!).
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Salve ragazzi,
per quanto riguarda il come acquistare queste camms sapete dirmi qualcosa?
Che ne pensate delle stradali spinte?
ecco queste qui:
intake camshaft 264°/9.00mm std head M0241-MZ-0XB60L12 435,00 €
Un'altra domanda:
Che cosa cambia da questa?
exhaust camshaft 264°/9.00mm std head M0246-MZ-0XB60L12 435,00 €
Grazie in anticipo!
Matteo
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Intake=aspirazione
Exhaust=scarico
Ma che profilo hanno?
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Intake=aspirazione
Exhaust=scarico
Ma che profilo hanno?
In italiano? :-D
http://www.kempower.be/indexe.htm questo è il link dove le ho viste
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Angolo di manovella di alzata massima / alzata massima in mm
(non conta tanto l'alzata quanto l'accelerazione inferta per ottenere quell'alzata (derivata seconda dello spostamento nel tempo). E' importante perchè se alzi troppo in tempi troppo brevi rischi di avere una accelerazione tale da causare lo snervamento delle molle in apertura e/o sfarfallamento (battito con rimbalzo) delle valvole sulla sede in chiusura)
Come dice il buon Marvel, se non toccate altro prendete quelle da 300€ altrimenti rischiate di far danni
Alberto
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