This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gilda verso gli ITB
#61
Gagio Ha scritto:Mica sono carburatori!


(quelli li mettero' io LOL)

Li vuoi? Ne ho a carrettate e tutti revisionatiBig GrinBig GrinBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#62
Costa Ha scritto:Ririgrazie, ora tocca trovare le trombette giuste
Mi sorge un dubbio, ma i 250mm sono intesi dalla testa o dalla valvola (e si conta anche il condotto)?

Se ti servono fammi un fischio....se mi mandi misure e misure dell' attacco sull' ITB sento il tizio che me le fa se riesce a fartene una serie ad hoc....sempre che a catalogo non abbia gia' qualcosa di disponibile da poter riadattare alla bisogna
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#63
Ora guardo se trovo le misure interesse dei fori di fissaggio
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#64
ti segnalo questo link: http://www.marklamond.co.uk/projects/itb...iginal.htm

non so se lo avevi visto, se riesci a prendere i corpi farfallati completi di airbox e trombette secondo me hai tutto, dovresti provare a girare sottosopra trombette ed airbox in modo da avere l'imbocco frontemarcia...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#65
Li avevo trovati a $220...ma non pensavo andasse bene come soluzione dato che molti eliminano l'airbox in favore dei cornetti Sad
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#66
Dentro quell'airbox ci sono dei cornetti epici!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#67
Cappero...toccherà cercarlo
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#68
giuino Ha scritto:Dentro quell'airbox ci sono dei cornetti epici!

Perchè son tanto epici rispetto ai classici dritti ?
  Cita messaggio
#69
Vedendoli la prima cosa che salta all'occhio é che sono tutti diversi l'uno dall'altro; questo mi fa pensare che dietro la forma\posizione\orientamento dei cornetti ci si la uno studio fluidodinamico.
Studio che magari non servirá a nulla in quanto cambieranno altri fattori: In primis caratteristiche del motore (alzate incroci etc) ma anche velocitá di entrata nell'airbox e differenti turbolenze.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#70
Sono epici perché sono lunghi e curvati dagli ing. Toyota... Nessuno di noi puó far di meglio senza spendere tempo e denaro al banco flussaggio...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)