Pensiero rispettabile.
Ps: la ghiaia della Rivazza l'ho assaggiata due volte anche io
La ND non esiste.
Il parcheggio del supermercato
|
02-09-2014, 13:07
Pensiero rispettabile.
La ND non esiste.
02-09-2014, 13:17
mia piacerebbe fare la data dell LLCC di imola quest'anno. magari ci vediamo lì...
P.S: e speriam di star lontani dalla ghiaia tutti quanti :-)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
02-09-2014, 21:36
Una volta c'era la sfida al rischio, sapere che se sbagliavi ti insabbiavi o finivi nelle reti senza possibilità di uscirne o, peggio, se ti piantavi rischiavi di farti molto male portava ad esaltare il pilota con gli attributi. Oggi potrebbero dipingere il tracciato su un piazzale, tanto è tutto asfaltato. Intendiamoci, non è che io speri che chi sbaglia si faccia male ma vedere che chi osa di più , chi stacca talmente al limite che sfiora la ghiaia o fa il pelo ai muretti di montecarlo (che non ci sono più). Di sicuro non ci sarebbe bisogno di regole astruse per cui devi stare con 3 ruote e mezzo al di là del cordolo in una notte di plenulio con il vento di scirocco, "ai miei tempi" se uscivi dalla pista erano tutti fatti tuoi, si chiamava selezione naturale! Parlo sempre dei professionisti ovviamente.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
02-09-2014, 22:10
Fletch Ha scritto:Anche quando ci entri di traverso?Condivido in pieno. Alcune piste rimarranno pericolose sempre, anche con un paio di metri di asfalto anziché un muro. Intanto si torna a casa sulle proprie gambe. Mi riferisco alle citate ring e Spa. Monza la trovo ormai compromessa dal tempo delle "nuova" chicane sul rettilineo. Le vecchie esse erano mille volte più affascinanti
02-09-2014, 22:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2014, 22:52 da pierpower.)
per me i cordoli dovrebbero essere alti (tipo rijeka) ma che ormai siano bassi lo accetto e ritengo giusto per le moto. se si scivola su un cordolo alto di schiena non ci si alza più
per la sabbia invece il parere è quello già espresso. X Pee Tee --> guarda che al ring non c'è l'asfalto. 50cm di erba e poi il muro ve la prendete se dico un po' incoerente andare a cercare il limite su 22km di curve cieche senza vie di fuga e poi son pericolosi 10m di ghiaia? non è una critica seria ma neanche del tutto scherzosa :p su Monza concordo, come scritto nel primo post. nel 2008 sono stato a vedere la superbike e su 6 gare (tra sbk e contorno) ho visto 6 cadute in 1a variante. Il povero neukirchner ci ha finito la carriera lì 1 anno dopo. Lo sapevate che le chicanes a monza non furono introdotte per la sicurezza (come si pensa) ma perchè anche le gare di auto erano talmente di scia (tipo le vecchie 125, per intendersi) che non c'era più attrazione? Il pilota forte non riusciva a scappar via e si decideva tutto all'ultimo giro. Per fare un po' più di selezione misero le chicanes
02-09-2014, 23:00
pierpower Ha scritto:X Pee Tee --> guarda che al ring non c'è l'asfalto. 50cm di erba e poi il muro Acciderbolina, forse ero troppo impegnato sulla strada per accorgermene
02-09-2014, 23:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2014, 23:11 da pierpower.)
so che ci sei stao, avevo visto le tue foto nella discussione " in action" --> a proposito belle foto.
Ma proprio dalla tua foto si vede che di vie di fuga non ce ne sono... riguardo spa... non mi sembran 2m di asfalto: [ATTACH=CONFIG]33357[/ATTACH] questa immagine è tratta da spa 2008, duello raikkonen hamilton. comicia a piovere, ultimi 2 giri più sulle vie di fuga che in pista. raikkonen che va a sbattere proprio perchè rientrando a piena velocità dalla via di fuga della blanchimont passa sul viscido prima di tornare in traiettoria
02-09-2014, 23:30
io sapevo anche che erano state messe le chicane per limitare la velocità favorendo inevitabilmente i motori v8 coshwort...con tutte le polemiche del caso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
02-09-2014, 23:34
interessante! questa non la sapevo ;-)
02-09-2014, 23:45
Ammetto che è una via di fuga infinita.. Ma è anche in un punto critico.
Probabilmente come dicevi, si può proseguire con la gara perché non c'è bisogno di safety Car per tirare fuori un auto insabbiata. Tornando al discorso, amo il pericolo, ma la sicurezza serve sempre. |
« Precedente | Successivo »
|