Mi piacerebbe rendervi partecipi di quello che ho vissuto in questi giorni a Barcellona insieme alla Mazda Al di là del reveal della nuova MX5 (che ho già ordinato perchè è bellissima e secondo me avrà delle doti dinamiche ancora superiori al passato), vorrei raccontarvi l'atmosfera che ho respirato e l'ambiente che mi ha circondato per 4 giorni
La Mazda è diversa!
Non penso che esista un'altra casa nel mondo automotive che abbia la forza e lo spirito di invitare al lancio mondiale del suo prodotto di punta (non come volumi ma sicuramente come immagine) i "fan" di quest'auto
Non i concessionari, gli opinion leader, gli "imbucati" come avviene ad ogni lancio di una nuova vettura! Ma gli appassionati di questa automobile
Dedicare a loro l'esclusiva del lancio è una scelta controcorrente quanto spettacolare!
Tutti i manager di Mazda Italia e di Mazda Europe lì con noi orgogliosi di rispondere alle domande e di descrivere la nuova roadster! ma anche di chiedere ad ognuno le sue esperienze con la mx5, di ascoltare le 1000 storie di passione e follia che sono proprie di tutti noi.
Il presidente di Mazda Europa che mi dice a bassa voce che questa nuova MX5 va proprio da paura su strada!
Il capo del design europeo che è rimasto dalle 4 alle 7 di mattina a spiegare il perchè di ogni particolare
Che ha salutato tutti i partecipanti e li ha ringraziati perchè il vero successo della mx5 (dal 1989) è dovuto alla passione di ogni "enthusiast"
Al mazda space (a Barcellona in pieno centro) siamo stati per quasi 8 ore a giocare con una mega pista polistil (chiaramente con la mx5 NA ), a pitturare virtualmente una MX5 di dimensioni 1:1, a leggere le storie appese sui muri di 100 proprietari appassionati , a vedere le evoluzioni del nuovo chassis spiegate dagli ingegneri di Mazda , a vedere i filmati vintage di tutte le verioni della Mx5 , a farci le foto (a gruppi di ogni nazione) accanto alla nuova ND , a parlare tra di noi per scoprire che quello che sentiamo è esattamente quello che sentono gli spagnoli, i francesi, gli inglesi, i tedeschi, gli olandesi (splendidi nella loro livrea "full orange delle t-shirt)...
Mi hanno fatto sentire protagonista
Mi sono sentito parte del successo di questa "icona"
Io come ogni appassionato
Solo Mazda poteva fare una cosa del genere
e non lo dico per ringraziarli dell'invito (lo farò magari alla fine!)
Si parla tanto di "customer care", di quanto vale la voce del cliente, del perchè sia così importante ascoltare gli "utilizzatori".
Si sente dire sempre ma non si fa quasi mai davvero.
Vi dico anche che voglio girare il link di tutte queste impressioni sulla nuova ND a Sara, a Maria, a Marilù, a Roberto e anche al presidente Andrea. Perchè ci chiedevano in diretta cosa stavate scrivendo sul forum, perchè hanno voglia di ascoltare e di capire le reazioni anche alle sole foto della nuova ND. Perchè saranno orgogliosi ancora di più di lavorare per questo marchio che ci accumuna e avranno una ulteriore conferma che la direzione (nel contatto con le persone e nei valori che sono a noi comuni) è quella giusta
Ho conosciuto giornalisti "appassionati" di mx5, folli responsabili di forum europei, ragazzi dell'agenzia che sta organizzando l'evento (questa settimana andranno i concessionari..) che avevano la voglia di spiegarti le cose e chiederti se per te andava bene così
Insomma una esperienza davvero stupenda
Grazie Mazda!
Sono ancora più orgoglioso oggi di ognuna delle mie roadster
Ho visto che dai pareri discordi dopo le prime foto, ci sta spostando verso una "compatta maggioranza" a cui la ND piace sempre di più
Posso solo aggiungere che vista dal vivo rende molto di più di quanto le foto possono ritrarre.
Andrea
La Mazda è diversa!
Non penso che esista un'altra casa nel mondo automotive che abbia la forza e lo spirito di invitare al lancio mondiale del suo prodotto di punta (non come volumi ma sicuramente come immagine) i "fan" di quest'auto
Non i concessionari, gli opinion leader, gli "imbucati" come avviene ad ogni lancio di una nuova vettura! Ma gli appassionati di questa automobile
Dedicare a loro l'esclusiva del lancio è una scelta controcorrente quanto spettacolare!
Tutti i manager di Mazda Italia e di Mazda Europe lì con noi orgogliosi di rispondere alle domande e di descrivere la nuova roadster! ma anche di chiedere ad ognuno le sue esperienze con la mx5, di ascoltare le 1000 storie di passione e follia che sono proprie di tutti noi.
Il presidente di Mazda Europa che mi dice a bassa voce che questa nuova MX5 va proprio da paura su strada!
Il capo del design europeo che è rimasto dalle 4 alle 7 di mattina a spiegare il perchè di ogni particolare
Che ha salutato tutti i partecipanti e li ha ringraziati perchè il vero successo della mx5 (dal 1989) è dovuto alla passione di ogni "enthusiast"
Al mazda space (a Barcellona in pieno centro) siamo stati per quasi 8 ore a giocare con una mega pista polistil (chiaramente con la mx5 NA ), a pitturare virtualmente una MX5 di dimensioni 1:1, a leggere le storie appese sui muri di 100 proprietari appassionati , a vedere le evoluzioni del nuovo chassis spiegate dagli ingegneri di Mazda , a vedere i filmati vintage di tutte le verioni della Mx5 , a farci le foto (a gruppi di ogni nazione) accanto alla nuova ND , a parlare tra di noi per scoprire che quello che sentiamo è esattamente quello che sentono gli spagnoli, i francesi, gli inglesi, i tedeschi, gli olandesi (splendidi nella loro livrea "full orange delle t-shirt)...
Mi hanno fatto sentire protagonista
Mi sono sentito parte del successo di questa "icona"
Io come ogni appassionato
Solo Mazda poteva fare una cosa del genere
e non lo dico per ringraziarli dell'invito (lo farò magari alla fine!)
Si parla tanto di "customer care", di quanto vale la voce del cliente, del perchè sia così importante ascoltare gli "utilizzatori".
Si sente dire sempre ma non si fa quasi mai davvero.
Vi dico anche che voglio girare il link di tutte queste impressioni sulla nuova ND a Sara, a Maria, a Marilù, a Roberto e anche al presidente Andrea. Perchè ci chiedevano in diretta cosa stavate scrivendo sul forum, perchè hanno voglia di ascoltare e di capire le reazioni anche alle sole foto della nuova ND. Perchè saranno orgogliosi ancora di più di lavorare per questo marchio che ci accumuna e avranno una ulteriore conferma che la direzione (nel contatto con le persone e nei valori che sono a noi comuni) è quella giusta
Ho conosciuto giornalisti "appassionati" di mx5, folli responsabili di forum europei, ragazzi dell'agenzia che sta organizzando l'evento (questa settimana andranno i concessionari..) che avevano la voglia di spiegarti le cose e chiederti se per te andava bene così
Insomma una esperienza davvero stupenda
Grazie Mazda!
Sono ancora più orgoglioso oggi di ognuna delle mie roadster
Ho visto che dai pareri discordi dopo le prime foto, ci sta spostando verso una "compatta maggioranza" a cui la ND piace sempre di più
Posso solo aggiungere che vista dal vivo rende molto di più di quanto le foto possono ritrarre.
Andrea