This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto e chiarimento dubbi
Gaspy Ha scritto:Non volevo essere polemico, volevo solo focalizzare un altro dettaglio che ritengo importante nella valutazione tra 1800 e 2000...
In Veneto il costo del bollo per la NC 2000 è di 365 euro circa, personalmente 100 euro ben spesi per il divertimento che ti da in più. Forse ci saranno anche 20 euro in più di assicurazione annua... ma ma alla fine come spese fisse avrai 150 euro in più, forse... il resto è benzina a seconda di come usi il piede... La 2000 beve probabilmente di più se le chiedi tanto!

Ma non c'era nessuna polemica in quanto avevi scritto, ci mancherebbe. È chiaro che la 2.0 ti dà di più per tanti aspetti. Io all'epoca non la comprai solo perché i 2000 euro in più per l'acquisto (questa era la differenza 4 anni fa) e i 200 euro all'anno in più mi sarebbero pesati troppo.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Perfetto grazie a tutti per la luce che piano piano state facendo nel mio cervello :haha: ma mi spiegate una cosa... la 2.0 ha il differenziale autobloccante mentre il 1.8 che tipo di differenziale ha ? e soprattutto ai fini pratici dove sentirei la differenza ?
  Cita messaggio
La 1.8 ha quello classico.. il cosidetto "libero"
  Cita messaggio
Pilot2107 Ha scritto:Perfetto grazie a tutti per la luce che piano piano state facendo nel mio cervello :haha: ma mi spiegate una cosa... la 2.0 ha il differenziale autobloccante mentre il 1.8 che tipo di differenziale ha ? e soprattutto ai fini pratici dove sentirei la differenza ?
La differenza si fa sentire soprattutto in uscita curva dove ti serve trazione su entrambe le ruote per "spararti" fuori...
Con il libero in molte situazioni la ruota interna slitta e tutta la coppia viene scaricata su quella ruota, mentre con l'autobloccante se, a pari condizioni, la ruota interna non è sollevata (quindi fintanto ha un po' di aderenza) parte della coppia viene trasmessa alla ruota esterna in appoggio che ti da spinta.

Inoltre la gestione della derapata, togliendo i controlli elettronici, è molto più goduriosaBig GrinBig GrinBig Grin

Insomma la 2.0 puoi guidarla tipo kart la 1.8 molto meno... e personalmente mi diverto un sacco con l'autobloccante a fare i tornanti dove vedi se arrivano macchine in uscita gestendo il sovrasterzo di solo gas! Non so se con il 1.8 mi si stamperebbe lo stesso sorriso ogni volta che la uso in montagna:p
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

Cita messaggio
Credo che nella guida sportiva, il 1800 non abbia potenza sufficiente per poter usufruire al meglio dell'autobloccante. Non so se, e quanto potrebbe essere veramente utile. Se non si fa pista, e non si fanno tornanti strettissimi in montagna con il gas aperto con le marce basse, l'autobloccante potrebbe servire solo per partire sul brecciolino e sull'erbetta ai lati delle strade. Nel 2000, forse, l'autobloccante può cominciare ad avere un senso.
  Cita messaggio
Buono a sapersi Big Grin
Invece adesso vorrei parlare della questione bronzine. Ho visto che molta gente lamenta problemi con le suddette tanto che mi sembra strano che Mazda non sia intervenuta con qualche richiamo. Comunque se mi dovessi trovare davanti un usato che potrebbe essere prossimo ad avere problemi, ho un modo per capire (magari provandola) o ispezionando un preciso componente del motore a vista, solo aprendo il cofano ? in ogni caso potreste consigliarmi cosa controllare in una mx5 prima dell' acquisto ?
Grazie Thumbup
  Cita messaggio
Le bronzine partono quando girano senza olio se no non hanno problemi..
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Le bronzine partono quando girano senza olio se no non hanno problemi..
è quello il problema... come fa cosi tanta gente a non accorgersi che manca olio ? da quello che continuo a leggere perchè ne viene bruciato tanto in un kilometraggio estremamente ridotto
  Cita messaggio
Bisognerebbe anche chiarire il contesto in cui accade questo... Io in 80k km non ho riscontrato alcuna anomalia. Ma ripeto che l argomento dovrebbe essere censito

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Bisognerebbe anche chiarire il contesto in cui accade questo... Io in 80k km non ho riscontrato alcuna anomalia. Ma ripeto che l argomento dovrebbe essere censito

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
duke, se non ti dispiace, potresti scrivermi di più a riguardo ? è un argomento dove ho bisogno di più chiarezza
  Cita messaggio