finalmente dopo tanti ragionamenti si inizia!
obiettivo almeno 160cv...
come? compressore mp45+intercooler+corpo farfallato maggiorato il tutto senza aprire il motore (per ora), corpo farfallato singolo
il motore ha 140k km ma è tutto ok
modifiche collaterali: emanage blue + innovate lc2 (in corso)+map (da ordinare), frizione e volano 1.8 (appena finisce questa che è quasi alla frutta), radiatore maggiorato, oil catch, sonda egt
il grosso del materiale c'è: l'ho scambiato con il kit conica da 4.7 + 80 eurozzi
è un kit incompleto e fatto abbastanza male...dubito che abbia mai funzionato in ogni caso sfrutterò solo sc ic e rifarò tutte le tubazioni e i collettori
primo lavoro: revisione sc...oggi ho smontato la parte anteriore a suon di bestemmie...evidentemente l'ex proprietario ha cannato la tolleranza della puleggia alla grande...risultato: puleggia piegata usando l'estrattore (ma si recupera senza problemi) alla fine tolta con una pressa da 20 tonnellate
cuscinetti e paraolio anteriore già presi (una quindicina di euro) ora devo smontare la parte delle viti per tagliare e creare la flangia all'aspirazione
devo anche trovare le specifiche per l'olio dalla puzza indicibile :deg: che ci va dentro...qualcuno le sa?
obiettivo almeno 160cv...
come? compressore mp45+intercooler+corpo farfallato maggiorato il tutto senza aprire il motore (per ora), corpo farfallato singolo
il motore ha 140k km ma è tutto ok
modifiche collaterali: emanage blue + innovate lc2 (in corso)+map (da ordinare), frizione e volano 1.8 (appena finisce questa che è quasi alla frutta), radiatore maggiorato, oil catch, sonda egt
il grosso del materiale c'è: l'ho scambiato con il kit conica da 4.7 + 80 eurozzi
è un kit incompleto e fatto abbastanza male...dubito che abbia mai funzionato in ogni caso sfrutterò solo sc ic e rifarò tutte le tubazioni e i collettori
primo lavoro: revisione sc...oggi ho smontato la parte anteriore a suon di bestemmie...evidentemente l'ex proprietario ha cannato la tolleranza della puleggia alla grande...risultato: puleggia piegata usando l'estrattore (ma si recupera senza problemi) alla fine tolta con una pressa da 20 tonnellate
cuscinetti e paraolio anteriore già presi (una quindicina di euro) ora devo smontare la parte delle viti per tagliare e creare la flangia all'aspirazione
devo anche trovare le specifiche per l'olio dalla puzza indicibile :deg: che ci va dentro...qualcuno le sa?
My little green bag! http://www.mx5italia.com/showthread.php?31545-My-little-green-bag
TSM PROJECT http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ta-Project
TSM PROJECT http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ta-Project