This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo?
#1
ciao a tutti,
premetto che sto "sfruttando" l' account di mio marito e che non so se è giusto postare in questa sezione del forum (in caso sgridatemi pure!!)
Abbiamo bisogno di un parere ..
tra una ventina di giorni (ammesso che sia puntuale :chessygrin: ) nascerà nostro figlio, al momento stiamo utilizzando altre auto perchè ormai senza utilizzo di paranchi o carrucole con il pancione non c'è verso di scendere dalla macchina e la Miracle è ferma in garage..
Dopo la nascita volendo utilizzare l' mx5 tutti i giorni come come si può fare per l'inconveniente airbag passeggero non disattivabile? Mi sembra di aver capito che l' airbag si disattiva automaticamente appoggiando il seggiolino originale Mazda sul sedile ma mi sembra una soluzione un po' costosa e vorrei utilizzare l' ovetto che abbiamo comprato con il trio, l'alternativa a quanto pare è di disattivare il sensore, c'è qualcuno che ha dovuto risolvere questo problema!?
l'auto famigliare c'è già, abbiamo una sportwagon e non vorrei rinunciare assolutamente all' mx5..che per la maggior parte del tempo uso io :chessygrin:
..un figlio e l'mx5 sono per forza incompatibili? Io non voglio un utilitaria Cry..

L'mx5 è la NB Miracle del 2000..

Grazie a chi risponderà e grazie a chi magari ha perso tempo leggendo queste righe!! :oops:

Serena e il futuro passeggero!!
  Cita messaggio
#2
secondo me è compatibilissimo.Vai da un elettrauto e ti fai mettere un interruttore per la disattivazione dell'airbag.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Sicuro è disattivabile, se non dico caz...te già mentre sei incinta devi disattivarlo.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#4
Samuel Ha scritto:Sicuro è disattivabile, se non dico caz...te già mentre sei incinta devi disattivarlo.


Non so dirti, non ne ho mai sentito parlare.. La cintura è obbligatoria salvo certificato medico attestante il contrario, per l'airbag non ho mai sentito nulla..ora mi viene il dubbio ;-), mi informerò..

Nel caso facessi fare il lavoro all' elettrauto, mi viene da pensare su dove mettere l'interruttore!? Praticamente tutte le macchine hanno l'airbag disattivabile, su un cabrio a 2 posti non puoi non dare l' opzione.. capperi!! Banghead
  Cita messaggio
#5
Oltre all'ovetto, dovrai caricarti in auto anche il passeggino, la borsa con cambi per il bebè, pannolini e salviettine per la sua igiene, biberon/ciucci, copertine, ecc. oltre ad un cambio sempre pronto per te (dal momento che il ruttino "condito" non si sa mai dove va a finire).
Quindi direi che l'mx5 e i neonati sono incompatibili principalmente per motivi di spazio.

Oltre naturalmente al fatto che in TD non ci devi andare per evitare malanni al piccolo (e quindi muori di caldo), che l'mx5 non è propriamente un'auto "sicura" per i suoi occupanti e che legare l'ovetto in un'auto bassa è meno agevole che farlo in un'auto normale.

Meglio un'utilitaria a 5 porte (tipo fiesta o simili).

Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#7
Rob72 Ha scritto:Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.


lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!
  Cita messaggio
#8
Rob72 Ha scritto:Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.

il bagagliaio è piatto :oops:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#9
Shizen Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Considera poi che l'auto, a volte, può essere utilizzata come "fasciatoio di emergenza" in caso il pupino abbia deciso di rendere l'aria pesante. Quindi avere sedili liberi e magari piatti (il 2° e 3° posto dietro) ti agevola nell'impresa.

il bagagliaio è piatto :oops:


mmm..lo vendono il fasciatoio calamitato da appoggiare dietro, così si riduce anche il problema degli odori all' interno dell'abitacolo Cool !!?
  Cita messaggio
#10
Nuken Ha scritto:lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!
Complimenti per la scelta del passeggino... non pensavo ne esistesse qualcuno a misure del baule della mx-5.
Cmq il problema si ripresenta in caso tu debba andare a fare la spesa con il bimbo.
Vedi tu, ma ricorda che le auto si possono sempre ricomprare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RC: quale seggiolino bimbo? Erc7676 21 10,053 21-11-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Matt_Sol



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)