This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C'è incompatibilità tra l'mx5 e un bimbo?
Shock non volevo creare troppe polemiche, capisco il punto di vista di chi già è esperto nel campo bambini e apprezzo i consigli che sono sempre ben accetti e decisamente utili.. so che sarà difficile uscire i primi mesi con il bimbo e l' mx5, difatti al momento è in garage ferma (con enorme sforzo mi ci sono seduta mezz'oretta fa e sono sempre più convinta di volerla tenere, è troppo bella!), si userà di più la macchina del papà così come già facevo prima dell' mx5 in caso di spesa settimanale (la mia precedente auto era una puma con un sub nel bagagliaio che lo occupava per il 70% ) e nelle mezze stagioni (temperature permettendo) utilizzerò l' mx5 a capote chiusa per non fare danni al bimbo, e in estate piena la userà il papà come già fatto quest'estate!!

Se poi proprio non dovesse andare come soluzione si è sempre in tempo a cambiarla, solo che forse da ignorante in materia figli per ora non vedo problemi nell' utilizzo se non il problema airbag.. Sarò poco pessimista ma penso che con un po' di organizzazione la si possa benissimo utilizzare ugualmente, basta moderare la guida e ricordarsi che a bordo c'è un bimbo ma questo forse bisognerebbe ricordarselo sempre, non solo alla guida di un cabrio 2 posti!!

Grazie mille delle idee, appena avremo un attimo di tempo contatteremo un elettrauto per vedere la disposizione dell' interruttore, speriamo che non ci siano inconvenienti :chessygrin:

Serena

P.s adesso mi studio qualcosa per il fasciatoio calamitato.. se riesco nell' opera posto la foto.. Cool
  Cita messaggio
Brava Sig.ra Nuken!!! Così si fa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
: Groupwave :
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Nuken, ho due bambini, una miata ed una soluzione geniale.
Gratis tra l'altro.
il piccolo andrà solo sulla sportwagon, con mamma o con papà a seconda dei casi.
L'Mx-5 la userà il genitore che non dovrà portare il piccolo.
Noi facciamo così, funziona.

A meno che o tu o il piccolo non siate/sarete allergici ad un Alfa Romeo (capita) la cosa funziona.

L'unico impedimento è che non potrete farvi un weekend in tre sulla miata.

Il VERO problema sorge con il secondo figlio: come portare DUE bambini sulla miata, impossibile.

Per questo (e solo per questo) prima o poi prenderò un elise usata: 2 genitori+2 bambini+1 miata + 1 elise = :chessygrin:
  Cita messaggio
Grazie a tutti per i consigli :beerchug:

P.s vedo di creare un profilo anche per mia moglie Wink

che dispiacere averla in garage Banghead Cry
[Immagine: dscf2746g.jpg]
  Cita messaggio
Nuken Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli :beerchug:

P.s vedo di creare un profilo anche per mia moglie Wink

che dispiacere averla in garage Banghead Cry
[ Immagine ]

ma ti pare che lasci tua moglie in garage?
  Cita messaggio
se il garage è umido occhio che la moglie arruginisce
  Cita messaggio
k71 Ha scritto:Il VERO problema sorge con il secondo figlio: come portare DUE bambini sulla miata, impossibile.

Eccomi, TRE bambine.
Il problema non si pone:
NESSUNA bambina sale sulla mx5 :chessygrin:
Viaggiano solo sull Espace :beerchug:

D'altro canto ero pieno di colleghi che lasciavano le loro grandi station wagon nel parcheggio della ditta. Se l'auto deve stare parcheggiata 11 ore al giorno, 5 giorni alla settimana l'utilizzo "familiare" non si pone.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Quante parole per nulla direi io..

L'MX5 la usa il marito e l'Alfa la moglie col piccolo.

Due auto le avete già, basta scambiarle. Wink

Più avanti, quando il piccolo avrà bisogno di "meno" cose, potrà girare con chi gli pare sulla mx5 :chessygrin:
  Cita messaggio
Nuken Ha scritto:lo so che forse la scelta piu saggia sarebbe quella ( mio marito voleva proprio che prendessi una fiesta!), infatti temo che all'inizio userò più la macchina di mio marito che l' mx5.. per quanto riguarda il passeggino è perfetto per le misure del bagagliaio (scelta azzeccatissima!!), per l' aria pesante non c'è deodorante che tenga, sopratutto visto il piccolo abitacolo !! alla fine mi sa che la userò nei momenti in cui non fa troppo caldo, in piena estate la scambierò con l'alfa.. :roll: è solo che mi piange il cuore al pensiero di venderla.. e per poterla usare anche solo qualche volta l'importante è poter disattivare l'airbag!!

CIAO! Senti, ho la stessa tua esigenza; sapresti darmi marca e modello del passeggino per favore??
Grazie!!
  Cita messaggio