This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piumino nuovo...
pollice Ha scritto:http://youtu.be/QCVtQculJLM

BON APPETIT.

(pisciare in piedi, IO lo faccio da circa 28 anni! Tu boh, non so e mi interessa poco)

mi spiace deluderti ma la carne io la compro in montagna da allevatori locali. Sorry about that.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Appunto, la qualità della TUA vita dipende dalle tue esigenze. A ME non piace quello che ho visto nel servizio di Report, per cui non comprare un piumino Moncler aumenta la qualità della MIA vita. Non capisco perchè ti turbi e cosa ci sia di ipocrita in questo.
Onnivoro ci sono nato, spiumatore di oche no. Cosa ti sfugge X-VAS? Qual è la parte difficile?

non riesco a spiegarmi: tu scandalizzati pure e smetti di comprare moncler. è un tuo diritto!
però non mi hai risposto cosa userai per difenderti dal freddo il prossimo inverno, in modo da poter valutare che questa tua scelta non causi sofferenza a qualche altro animale.
sai.....l'ignoranza non è una valida giustificazione

che tu sia nato onnivoro, è discutibile; oltre al fatto che non è detto che questa sia la scelta più salutare per la tua vita e di minor impatto ambientale.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Sì, c'è che l'azienda dice e sottoscrive che si rifornisce presso fornitori che ottemperano al codice etico sarcazzo e invece non è vero.

grazie dei chiarimenti!

bisognerebbe vedere se lo spiumatore è un fornitore o un sub-sub-sub fornitore.......

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:non riesco a spiegarmi: tu scandalizzati pure e smetti di comprare moncler. è un tuo diritto!
però non mi hai risposto cosa userai per difenderti dal freddo il prossimo inverno, in modo da poter valutare che questa tua scelta non causi sofferenza a qualche altro animale.
sai.....l'ignoranza non è una valida giustificazione

che tu sia nato onnivoro, è discutibile; oltre al fatto che non è detto che questa sia la scelta più salutare per la tua vita e di minor impatto ambientale.....

Sul fatto che io sia nato onnivoro è indiscutibile, dacchè l'uomo come il maiale mangia un po' di tutto. Ma se discutiamo il fatto che l'uomo sia onnivoro, di cosa stiamo parlando? Mi sembra ipocrita negare questo fatto. E l'ignoranza non è una valida giustificazione.

Parliamo di impatto ambientale, dai sono curioso di sapere le tue visioni a riguardo.

Con cosa mi copro quest'inverno? Ovvio, con il piumino che mi sono comprato l'anno scorso prima di vedere il servizio. Cosa devo fare, buttarlo e comprarne uno nuovo sintetico andando ad aggiungere ulteriore pressione sull'ambiente?
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:grazie dei chiarimenti!

bisognerebbe vedere se lo spiumatore è un fornitore o un sub-sub-sub fornitore.......

Non sarai così ingenuo da credere che Moncler non possa avere un controllo sulla provenienza delle sue piume? Si parla di Moncler, non di X-VAS piumini...
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:mi spiace deluderti ma la carne io la compro in montagna da allevatori locali. Sorry about that.

salutami il Nonno e Klara quando arrivi sù ( ovviamente a piedi e nel rispetto dell'ambiente nonchè delle norme UE), ciao Heidi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Heidi
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:salutami il Nonno e Klara quando arrivi sù ( ovviamente a piedi e nel rispetto dell'ambiente nonchè delle norme UE), ciao Heidi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Heidi

Oki. Dico che li saluta Pollice? Sennò gli dico quello che millanta di sapere un sacco di cose sull'automotive e che ha la moglie che lo cornifica mentre butta il pattume.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Sul fatto che io sia nato onnivoro è indiscutibile, dacchè l'uomo come il maiale mangia un po' di tutto. Ma se discutiamo il fatto che l'uomo sia onnivoro, di cosa stiamo parlando? Mi sembra ipocrita negare questo fatto. E l'ignoranza non è una valida giustificazione.

Parliamo di impatto ambientale, dai sono curioso di sapere le tue visioni a riguardo.

Con cosa mi copro quest'inverno? Ovvio, con il piumino che mi sono comprato l'anno scorso prima di vedere il servizio. Cosa devo fare, buttarlo e comprarne uno nuovo sintetico andando ad aggiungere ulteriore pressione sull'ambiente?

l'uomo al momento della sua comparsa sulla terra è nato erbivoro, o meglio vegetariano, come evidenziabile dalla conformazione della dentatura e dell'apparato digerente.
che poi nel tempo si sia trasformato in onnivoro, è un dato assodato ma che comporta non pochi problemi.
sull'impatto ambientale, sarebbe un discorso lunghissimo che ci porterebbe ancora più OT

misterz Ha scritto:Non sarai così ingenuo da credere che Moncler non possa avere un controllo sulla provenienza delle sue piume? Si parla di Moncler, non di X-VAS piumini...

dipende dalle politiche aziendali e dalle procedure fino a che livello di sub fornitura si è impegnato a controllare.....
io non sono ingenuo, ma tu la fai troppo facile

Cita messaggio
adesso vado a mangiare.
vi informo per dovere di cronaca che sono a sestriere (2035 metri sul livello del mare) e prevedo di ordinare:
risotto alla pescatora (ovviamente proveniente da allevamenti che garantiscono l'uccisione di pesci e mollusci vari secondo una nuova metodica che garantisce l'assenza di sofferenze da parte degli animali).
non so però quanto gasolio è stato consumato dal camion che ha portato fino in quota questa prelibatezza (con conseguente inquinamento e possibile sviluppo di malattie in uomini ed animali), ma me ne frego perchè tanto Report non me l'ha detto.

Buon appetito a tutti (vegani, vegetariani, onnivori e carnivori)

Cita messaggio
x-vas Ha scritto:adesso vado a mangiare.
vi informo per dovere di cronaca che sono a sestriere (2035 metri sul livello del mare) e prevedo di ordinare:
risotto alla pescatora (ovviamente proveniente da allevamenti che garantiscono l'uccisione di pesci e mollusci vari secondo una nuova metodica che garantisce l'assenza di sofferenze da parte degli animali).
non so però quanto gasolio è stato consumato dal camion che ha portato fino in quota questa prelibatezza (con conseguente inquinamento e possibile sviluppo di malattie in uomini ed animali), ma me ne frego perchè tanto Report non me l'ha detto.

Buon appetito a tutti (vegani, vegetariani, onnivori e carnivori)

Citando un saggio: l'ignoranza non è una valida giustificazione!

Cmq, buon appetito e ottima scelta per il menù a tema!
  Cita messaggio