This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piumino nuovo...
TIGO Ha scritto:Peccato che lo stesso filtro dell'olio il ricambista te lo fa pagare il doppio, non 30 cent in più. Però se sei amico o operatore del settore applica il 50% di sconto. Così, da bravo operatore del settore, puoi spennare il cliente millantando di aver pagato i ricambi a prezzo di listino. Altro che doppia morale, qui stiamo starnazzando!

Non hai capito: il ricarico per un piumino senza maltrattare ste ***** di oche è stato stimato in 20 euro, ergo il 2% del prezzo. È come se il ricambista ti applicasse il 2% in più per garantirti l'origine del prodotto, che equivale a 30 cent. È più chiaro?
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Io spero che un giorno si ottengano le fiorentine senza fare male alle mucche.

Lo sapevi che ci sono corretti sistemi di macellazione proprio per evitare che maltrattamenti sull'animale in fase di abbattimento non influenzino la qualità della carne?

La carne buona non si compra da chi tiene gli animali nelle discariche e li ammazza a bastonate.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Non hai capito: il ricarico per un piumino senza maltrattare ste ***** di oche è stato stimato in 20 euro, ergo il 2% del prezzo. È come se il ricambista ti applicasse il 2% in più per garantirti l'origine del prodotto, che equivale a 30 cent. È più chiaro?

È stato stimato da chi? Includendo quali costi?Il semplice prezzo della piuma in fattura, oppure anche il costo della certificazione, le giornate-uomo dei dipendenti che si occuperanno della ricerca di un fornitore adeguato, i costi vivi delle necessarie visite ispettive, l'eventuale aggravio delle spese di trasporto, le tasse aggiuntive (per esempio l'IVA aggiuntiva, il costo azienda del dipendente e non il suo stipendio lordo)?
Da chi ti racconta che il costo di un Moncler è 60€ non mi aspetto grandi doti contabili.

Tengo a precisare una cosa, magari inutile, magari addirittura insulsa: da quando ho diritto di voto ho sempre votato a centro-sinistra, e credo ragionevolmente che continuerò a farlo. Finché però ragioneremo (noi dell'emisfero sinistro o centro-sinistro del mondo) in termini di imprenditore-ladro, ricco-evasore, datore di lavoro-padrone, continueremo a tirarci la zappa sui piedi e scopriremo un giorno che grazie ai nostri amici Landini&co. i dipendenti sono illicenziabili anche se hanno produttività=0, però hanno stipendi da fame e magari ogni tanto qualche fabbrica chiude.

Sent from my iPhone con più CV della MX-5
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:È stato stimato da chi? Includendo quali costi?Il semplice prezzo della piuma in fattura, oppure anche il costo della certificazione, le giornate-uomo dei dipendenti che si occuperanno della ricerca di un fornitore adeguato, i costi vivi delle necessarie visite ispettive, l'eventuale aggravio delle spese di trasporto, le tasse aggiuntive (per esempio l'IVA aggiuntiva, il costo azienda del dipendente e non il suo stipendio lordo)?
Da chi ti racconta che il costo di un Moncler è 60€ non mi aspetto grandi doti contabili.

Tengo a precisare una cosa, magari inutile, magari addirittura insulsa: da quando ho diritto di voto ho sempre votato a centro-sinistra, e credo ragionevolmente che continuerò a farlo. Finché però ragioneremo (noi dell'emisfero sinistro o centro-sinistro del mondo) in termini di imprenditore-ladro, ricco-evasore, datore di lavoro-padrone, continueremo a tirarci la zappa sui piedi e scopriremo un giorno che grazie ai nostri amici Landini&co. i dipendenti sono illicenziabili anche se hanno produttività=0, però hanno stipendi da fame e magari ogni tanto qualche fabbrica chiude.

Per curiosità... hai visto la puntata di Report?
  Cita messaggio
@%$+-
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Per curiosità... hai visto la puntata di Report?

Mi sono guardato lo streaming di 1h sull'argomento lunedì sera dopo aver letto i vari post qui, su fb e in ogni dove... giacché domenica sera c'era il GP di F1

Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:È stato stimato da chi? Includendo quali costi?Il semplice prezzo della piuma in fattura, oppure anche il costo della certificazione, le giornate-uomo dei dipendenti che si occuperanno della ricerca di un fornitore adeguato, i costi vivi delle necessarie visite ispettive, l'eventuale aggravio delle spese di trasporto, le tasse aggiuntive (per esempio l'IVA aggiuntiva, il costo azienda del dipendente e non il suo stipendio lordo)?

È stato detto nel programma, poi io non ho gli strumenti per verificare se è vero. Tu li hai? Che credenziali hai in più rispetto a chi ha messo in piedi la puntata?

Io non ho mai votato centro sinistra, la mia è una famiglia di imprenditori, ma questo approccio di fare impresa di Moncler non si chiama impresa, si chiama FINANZA. Ecco io dei finanzieri non ho molto rispetto.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Per curiosità... hai visto la puntata di Report?

Per curiosità, tu che lavoro fai? Che titolo di studio hai? Quali sono le tue letture nel tempo libero?
Tu insinui che non io abbia visto la puntata e quindi non parli a ragion veduta, io insinuo che non è sufficiente la visione, serve bensì anche la capacità di comprendere.

Cita messaggio
Va be'... forse ci sono ragionamenti non avulsi dall'ipocrisia, da una duplice morale in alcuni di coloro che si dicono indignati dal trattamento riservato a quelle oche. Io non posso affermarlo o smentirlo con certezza.
Tuttavia un'evoluzione verso un maggiore rispetto dell'uomo, degli animali, dell'ambiente nel corso dei secoli mi sembra ci sia stato, e credo che esprimersi a favore dello stesso lo possa favorire.

O dovremmo dire di 'sti spiumatori di oche che sono proprio bravi e di continuare così??
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:È stato detto nel programma, poi io non ho gli strumenti per verificare se è vero. Tu li hai? Che credenziali hai in più rispetto a chi ha messo in piedi la puntata?

Io non ho mai votato centro sinistra, la mia è una famiglia di imprenditori, ma questo approccio di fare impresa di Moncler non si chiama impresa, si chiama FINANZA. Ecco io dei finanzieri non ho molto rispetto.

Nessuna credenziale in più, nessuna credenziale in meno.
Loro hanno detto che produrre un Moncler costa 60, produrlo con piume prelevate da oche non maltrattate 20 in più.
Io ho detto che in questi conti non sono compresi un milione di variabili aggiuntive che aumentano paurosamente i costi e riducono paurosamente i ricavi.

L'informazione tendenziosa nel programma deriva da un furbo accostamento tra costo netto di produzione e prezzo finale. Da questo accostamento ne deriva che l'ascoltatore ritiene ci siano dei guadagni spaventosi per ciascun piumino venduto, e che addirittura per guadagnare 20 in più oltre i millemila già sicuri, il sig. Moncler si disinteressi dei maltrattamenti alle oche. Questo ovviamente è tutt'altro che la verità.

Quindi tu ritieni che questa attività sia finanza... ovviamente è una inesattezza.
Poi della tua opinione sui finanzieri non ce ne facciamo molto, probabilmente neanche la tua famiglia allorché avvio le attività, a meno che non abbiate sempre lavorato su basi attive e senza passare per le banche.
Potrei dire che dei figli degli imprenditori non ho molto rispetto, ma con ciò aggiungerei solamente astio gratuito alla conversazione.

Cita messaggio