Partecipato anche io...la Plus mi manca...
Sul forum 205GTI.it molti appassionati hanno aspramente criticato il restauro, a loro dire molto approssimativo...
Qualcuno qui l'ha criticata a prescindere...chi critica questa macchina non sa quel che dice, mi dispiace...
Ha difetti come molte auto ma ha anche grande fascino e pregi da vendere, ad esempio il motore...erogazione e sound fenomenali...molto meglio del 1.8 che equipaggia le nostre mx5 pur essendo concettualmente più moderno...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
MadMax Ha scritto:Partecipato anche io...la Plus mi manca...
Sul forum 205GTI.it molti appassionati hanno aspramente criticato il restauro, a loro dire molto approssimativo...
Qualcuno qui l'ha criticata a prescindere...chi critica questa macchina non sa quel che dice, mi dispiace...
Ha difetti come molte auto ma ha anche grande fascino e pregi da vendere, ad esempio il motore...erogazione e sound fenomenali...molto meglio del 1.8 che equipaggia le nostre mx5 pur essendo concettualmente più moderno...
Su questo non ci sono dubbi! Scendere dalla gti 1.900 e salire sull'NBFL 1.600 fu abbastanza traumatico.
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma la Plus ha il servosterzo e non l'ABS?
laboccia Ha scritto:Ma la Plus ha il servosterzo e non l'ABS?
La Plus ha servosterzo e aria condizionata (non climatizzatore...sono due cose diverse).
L'ABS in quel periodo non esisteva ancora. Aveva, se non sbaglio a richiesta, l' ABR che era un'antesignano dell' Abs, un po' come l' Antiskid Fiat montato sulle Uno Turbo 1a serie.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
MadMax Ha scritto:Partecipato anche io...la Plus mi manca...
Sul forum 205GTI.it molti appassionati hanno aspramente criticato il restauro, a loro dire molto approssimativo...
Qualcuno qui l'ha criticata a prescindere...chi critica questa macchina non sa quel che dice, mi dispiace...
Ha difetti come molte auto ma ha anche grande fascino e pregi da vendere, ad esempio il motore...erogazione e sound fenomenali...molto meglio del 1.8 che equipaggia le nostre mx5 pur essendo concettualmente più moderno...
Hanno ragione a criticare il restauro, soprattutto per come il marketing aveva pompato la cosa: sembrava che avessero fatto un restauro totale, che in pratica ti stessero regalando un'auto come nuova ed invece non e' così.
La meccanica non l'hanno toccata (ed ha 170.000km...non tanti per quei motori, ma non sai come sono stati fatti), silentblock, gommini vari, pinze freni, tubazioni ecc. non le hanno mimimamente guardate (almeno così sembra).
Hanno verniciato la macchina (solo esternamente), rifatto la tappezzeria (che a me personalmente non piace, per quanto stimo molto i lavori ed i pellami di Medici), fatto un tagliandino veloce e stop.
Sicuramente hanno avuto la fortuna di trovare una buona base di partenza che di fatto ha richiesto pochissimi interventi, pero' da qui a dire "auto restaurata" un pochino ce ne passa...potevano trovare un modo piu' elegante per far capire che era stati fatto un ottimo restauro conservativo
Detto questo, visto che alla fine la regalano e che qualcuno se la prendera', vale il detto "A caval donato non si guarda in bocca"...la regalassero a me sarei ben contento di riceverla!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
quoto flylemon... ho fatto le stesse considerazioni.
all'inizio pensavo ne prendessero una e la smontassero pezzo pezzo in una sede ufficiale peugeot, invece sono andati da professionisti generici esattamente come farebbe chiunque... non che sia un demerito, però non è un lavoro completo, l'hanno risistemata come un compratore la vorrebbe trovare al momento dell'acquisto.
diciamo che chiunque la vinca sarà tranquillo perché di carrozzeria è stata sistemata e le cinghie sono state fatte... che altro serve per un appassionato medio? ah pure l'AC!
Fly Lemon Ha scritto:Hanno ragione a criticare il restauro, soprattutto per come il marketing aveva pompato la cosa: sembrava che avessero fatto un restauro totale, che in pratica ti stessero regalando un'auto come nuova ed invece non e' così.
La meccanica non l'hanno toccata (ed ha 170.000km...non tanti per quei motori, ma non sai come sono stati fatti), silentblock, gommini vari, pinze freni, tubazioni ecc. non le hanno mimimamente guardate (almeno così sembra).
Hanno verniciato la macchina (solo esternamente), rifatto la tappezzeria (che a me personalmente non piace, per quanto stimo molto i lavori ed i pellami di Medici), fatto un tagliandino veloce e stop.
Sicuramente hanno avuto la fortuna di trovare una buona base di partenza che di fatto ha richiesto pochissimi interventi, pero' da qui a dire "auto restaurata" un pochino ce ne passa...potevano trovare un modo piu' elegante per far capire che era stati fatto un ottimo restauro conservativo
Detto questo, visto che alla fine la regalano e che qualcuno se la prendera', vale il detto "A caval donato non si guarda in bocca"...la regalassero a me sarei ben contento di riceverla!
Quoto tutto!
certo facevano più bella figura se avessero comprato qualcosa del genere,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as (maleette guarnizioni dei binari esterni del tetto in vetro introvabili!!!)
piuttosto che restaurare frettolosamente la PLUS.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Si in effetti avevo capito anch'io che l'auto fosse uscita da Peugeot "nuova".....i rattoppi che le sono stati fatti non hanno nulla di un restauro con le palle.....
Lavori migliori se ne vedono già qui sul forum...
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
MadMax Ha scritto:Quoto tutto!
certo facevano più bella figura se avessero comprato qualcosa del genere,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as (maleette guarnizioni dei binari esterni del tetto in vetro introvabili!!!)
piuttosto che restaurare frettolosamente la PLUS.
quella del link è veramente molto bellissima ! ahhahahahha
MadMax Ha scritto:Quoto tutto!
certo facevano più bella figura se avessero comprato qualcosa del genere,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|as (maleette guarnizioni dei binari esterni del tetto in vetro introvabili!!!)
piuttosto che restaurare frettolosamente la PLUS.
Questa sembra bellissima, poi bisogna vedere se è veramente perfetta come dicono loro :haha::haha::haha:
|