Si ovvio, ma caxxo tu Peugeot puoi fare meglio di come hai fatto!!!
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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GTI is back - Peugeot
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13-11-2014, 17:01
Si ovvio, ma caxxo tu Peugeot puoi fare meglio di come hai fatto!!!
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MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
13-11-2014, 17:09
Fletch Ha scritto:Si meritano uno che dopo averla vinta la faccia gruppo N. LOL quotabile
13-11-2014, 17:10
MadMax Ha scritto:Si ovvio, ma caxxo tu Peugeot puoi fare meglio di come hai fatto!!! Peugeot peso poteva fartela nuova...
13-11-2014, 17:32
Jeega Ha scritto:Si in effetti avevo capito anch'io che l'auto fosse uscita da Peugeot "nuova".....i rattoppi che le sono stati fatti non hanno nulla di un restauro con le palle..... Non sono del tutto d'accordo: un restauro conservativo o comunque parziale puo' essere ben piu' complicato di un restauro totale ed alla fine costare quasi quanto, se non quanto, un restauro totale. Dire che quello che e' stato fatto non e' un restauro con le palle a mio avviso non si puo' dire: si puo' dire che e' un buon/ottimo restauro conservativo e sicuramente si puo' dire che non e' un restauro totale. Sulla qualita' di verniciatura e lucidatura mi astengo perche' dallo schermo di un PC non me la sento di dare giudizi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
13-11-2014, 17:42
Bisso Ha scritto:quoto flylemon... ho fatto le stesse considerazioni. Peugeot Italia ha di fatto solo una mega sede in cui stocka alcuni veicoli di prova per la presentazione alla forza vendita, gli uffici tecnici, amministrativi ecc. ed una specie di hangar dove fanno i corsi ai meccanici e poco piu': stessa cosa per il resto delle case costruttrici o degli importatori ufficiali. Comunque si sarebbe dovuta affidare a delle concessionarie o a delle officine autorizzate del gruppo. In fin dei conti l'officina meccanica e' un'autorizzata Citroen che per anni ha comunque corso con le 205, quindi conosce bene quelle auto ed ha rapporti con la casa madre (attraverso citroen). La carrozzeria probabilmente e' una autorizzata Peugeot vicina all'officina meccanica (perche' non ha senso fare un tagliando a verona ed una verniciatura a Canicattì). Medici e' una realta' artigianale tra le piu' conosciute ed apprezzate nel mondo auto. I partner erano comunque validi. A mio avviso e' stata sbagliata solo la formula: se dici restaurata si intende rifatta da capo, altrimenti se il restauro e' parziale lo fai notare, magari chiamandolo "conservativo", che di fatto non vuol dire che sia peggiore di quello totale: molti collezionisti privilegiano il restauro conservativo proprio per intervenire in modo meno invasivo e far percepire la qualita' dei prodotti, l'accuratezza di chi ha conservato l'auto ed il velo di storia che quel pezzo di ferro si porta dietro. Ad esempio il restauro conservativo e' quello che ho fatto alla mia Golf: ho volutamente lasciato qualche ammaccaturina e qualche imperfezione perche' avevo di fronte un'auto vissuta (neanche troppo...e' stata molto ferma semmai), ma ancora piu' che decorosa, con la sua vernice originale, i suoi interni originali, i suoi pregi ed i difetti: ovviamente a livello di gommini, pastiglie e sistemi di sicurezza e' stato cambiato tutto, ma per il resto ho cercato di mantenere il piu' possibile tutte le parti originali, in qualche caso spendendo anche piu' soldi e tempo rispetto a sostituire direttamente con pezzi nuovi
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13-11-2014, 17:54
Elwood Blues Ha scritto:Questa sembra bellissima, poi bisogna vedere se è veramente perfetta come dicono loro :haha::haha::haha: Una delle cose giuste dette nel video e' che le auto, soprattutto le storiche, vanno viste: o spendi veramente poco, mettendo in conto di dover probabilmente spendere dopo per risolvere i problemi, oppure guardala a fondo
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13-11-2014, 18:16
Fly Lemon Ha scritto:Una delle cose giuste dette nel video e' che le auto, soprattutto le storiche, vanno viste: o spendi veramente poco, mettendo in conto di dover probabilmente spendere dopo per risolvere i problemi, oppure guardala a fondo Sono d'accordo ma rispetto a quello che c'è in vendita questa costa ma le foto parlano, è ovvio che magari dal vivo è un po' peggio ma non sarà mai come quelle che in foto già fanno schifo! ;-)
It' easy...go fast.
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13-11-2014, 18:17
Fly Lemon Ha scritto:Non sono del tutto d'accordo: un restauro conservativo o comunque parziale puo' essere ben piu' complicato di un restauro totale ed alla fine costare quasi quanto, se non quanto, un restauro totale.io più che sul discorso carrozzeria dove comunque non si sono limitati a darci una semplice lucidata... ok non l'hanno tirata alla lamiera e rifatta da zero ma se la macchina non aveva difetti grossi ci può stare... però di meccanica sembra davvero ci abbiano fatto il classico tagliandone.... cinghie, oli, una controllata da fuori e via... con l'età e i km che ha, non sapendo com'è stata usata, pensavo che una rinfrescata al motore la dessero... o almeno cambiassero tubi e guarnizioni varie, sia di freni che di motore... magari l'anno fatto ma non l'hanno specificato.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
13-11-2014, 18:23
Bisso Ha scritto:magari l'anno fatto ma non l'hanno specificato. Se ha speso 1000€ non credo proprio abbiano cambiato pezzi. Tagliando. |
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