This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GTI is back - Peugeot
#41
Si ovvio, ma caxxo tu Peugeot puoi fare meglio di come hai fatto!!!
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#42
Si meritano uno che dopo averla vinta la faccia gruppo N.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#43
Fletch Ha scritto:Si meritano uno che dopo averla vinta la faccia gruppo N.

LOL quotabile
  Cita messaggio
#44
MadMax Ha scritto:Si ovvio, ma caxxo tu Peugeot puoi fare meglio di come hai fatto!!!

Peugeot peso poteva fartela nuova...
  Cita messaggio
#45
Jeega Ha scritto:Si in effetti avevo capito anch'io che l'auto fosse uscita da Peugeot "nuova".....i rattoppi che le sono stati fatti non hanno nulla di un restauro con le palle.....

Lavori migliori se ne vedono già qui sul forum...

Non sono del tutto d'accordo: un restauro conservativo o comunque parziale puo' essere ben piu' complicato di un restauro totale ed alla fine costare quasi quanto, se non quanto, un restauro totale.

Dire che quello che e' stato fatto non e' un restauro con le palle a mio avviso non si puo' dire: si puo' dire che e' un buon/ottimo restauro conservativo e sicuramente si puo' dire che non e' un restauro totale.

Sulla qualita' di verniciatura e lucidatura mi astengo perche' dallo schermo di un PC non me la sento di dare giudizi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#46
Bisso Ha scritto:quoto flylemon... ho fatto le stesse considerazioni.
all'inizio pensavo ne prendessero una e la smontassero pezzo pezzo in una sede ufficiale peugeot, invece sono andati da professionisti generici esattamente come farebbe chiunque... non che sia un demerito, però non è un lavoro completo, l'hanno risistemata come un compratore la vorrebbe trovare al momento dell'acquisto.
diciamo che chiunque la vinca sarà tranquillo perché di carrozzeria è stata sistemata e le cinghie sono state fatte... che altro serve per un appassionato medio? ah pure l'AC! Big Grin


Peugeot Italia ha di fatto solo una mega sede in cui stocka alcuni veicoli di prova per la presentazione alla forza vendita, gli uffici tecnici, amministrativi ecc. ed una specie di hangar dove fanno i corsi ai meccanici e poco piu': stessa cosa per il resto delle case costruttrici o degli importatori ufficiali.

Comunque si sarebbe dovuta affidare a delle concessionarie o a delle officine autorizzate del gruppo. In fin dei conti l'officina meccanica e' un'autorizzata Citroen che per anni ha comunque corso con le 205, quindi conosce bene quelle auto ed ha rapporti con la casa madre (attraverso citroen).
La carrozzeria probabilmente e' una autorizzata Peugeot vicina all'officina meccanica (perche' non ha senso fare un tagliando a verona ed una verniciatura a Canicattì).
Medici e' una realta' artigianale tra le piu' conosciute ed apprezzate nel mondo auto.

I partner erano comunque validi.

A mio avviso e' stata sbagliata solo la formula: se dici restaurata si intende rifatta da capo, altrimenti se il restauro e' parziale lo fai notare, magari chiamandolo "conservativo", che di fatto non vuol dire che sia peggiore di quello totale: molti collezionisti privilegiano il restauro conservativo proprio per intervenire in modo meno invasivo e far percepire la qualita' dei prodotti, l'accuratezza di chi ha conservato l'auto ed il velo di storia che quel pezzo di ferro si porta dietro.

Ad esempio il restauro conservativo e' quello che ho fatto alla mia Golf: ho volutamente lasciato qualche ammaccaturina e qualche imperfezione perche' avevo di fronte un'auto vissuta (neanche troppo...e' stata molto ferma semmai), ma ancora piu' che decorosa, con la sua vernice originale, i suoi interni originali, i suoi pregi ed i difetti: ovviamente a livello di gommini, pastiglie e sistemi di sicurezza e' stato cambiato tutto, ma per il resto ho cercato di mantenere il piu' possibile tutte le parti originali, in qualche caso spendendo anche piu' soldi e tempo rispetto a sostituire direttamente con pezzi nuovi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#47
Elwood Blues Ha scritto:Questa sembra bellissima, poi bisogna vedere se è veramente perfetta come dicono loro :haha::haha::haha:

Una delle cose giuste dette nel video e' che le auto, soprattutto le storiche, vanno viste: o spendi veramente poco, mettendo in conto di dover probabilmente spendere dopo per risolvere i problemi, oppure guardala a fondo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#48
Fly Lemon Ha scritto:Una delle cose giuste dette nel video e' che le auto, soprattutto le storiche, vanno viste: o spendi veramente poco, mettendo in conto di dover probabilmente spendere dopo per risolvere i problemi, oppure guardala a fondo

Sono d'accordo ma rispetto a quello che c'è in vendita questa costa ma le foto parlano, è ovvio che magari dal vivo è un po' peggio ma non sarà mai come quelle che in foto già fanno schifo! ;-)
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#49
Fly Lemon Ha scritto:Non sono del tutto d'accordo: un restauro conservativo o comunque parziale puo' essere ben piu' complicato di un restauro totale ed alla fine costare quasi quanto, se non quanto, un restauro totale.

Dire che quello che e' stato fatto non e' un restauro con le palle a mio avviso non si puo' dire: si puo' dire che e' un buon/ottimo restauro conservativo e sicuramente si puo' dire che non e' un restauro totale.

Sulla qualita' di verniciatura e lucidatura mi astengo perche' dallo schermo di un PC non me la sento di dare giudizi.
io più che sul discorso carrozzeria dove comunque non si sono limitati a darci una semplice lucidata... ok non l'hanno tirata alla lamiera e rifatta da zero ma se la macchina non aveva difetti grossi ci può stare...
però di meccanica sembra davvero ci abbiano fatto il classico tagliandone.... cinghie, oli, una controllata da fuori e via...
con l'età e i km che ha, non sapendo com'è stata usata, pensavo che una rinfrescata al motore la dessero... o almeno cambiassero tubi e guarnizioni varie, sia di freni che di motore... magari l'anno fatto ma non l'hanno specificato.
  Cita messaggio
#50
Bisso Ha scritto:magari l'anno fatto ma non l'hanno specificato.

Se ha speso 1000€ non credo proprio abbiano cambiato pezzi.
Tagliando.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Torino - Consigliatemi un'officina Peugeot omermon 8 2,646 16-04-2014, 12:10
Ultimo messaggio: omermon
  [Aiuto] peugeot 207: a freddo tende a spegnersi al cambio di marcia lorestar 5 7,116 23-10-2011, 18:23
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  peugeot rcz backtothefuture 32 5,730 20-03-2011, 20:38
Ultimo messaggio: [Slide]
  Peugeot 107, problema a freddo abe 12 12,275 09-12-2010, 22:27
Ultimo messaggio: abe
  Welcome back Impreza! Brunix 11 2,524 12-11-2010, 01:02
Ultimo messaggio: Tiro!
  peugeot rcz flower 50 6,055 17-06-2010, 18:47
Ultimo messaggio: andylamalva
  PEUGEOT RCZ Bussola 14 2,971 30-08-2009, 19:18
Ultimo messaggio: Luca



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)