Alberto T Ha scritto:Ciao Maca,
se lo hai ancora installato sulla tua macchina e volessi vedere qualche risultato, compatibilmente con i tuoi impegni ti offro 2/3 rullate gratuite sul "mio" banco rulli per comparare le prestazioni reali del kit.
Ammetto di essere molto scettico sui dati pubblicati, ma mai dire mai...magari cambio idea.
A presto.
Al
Ti ringrazio per l'offerta ma ho già tolto tutto prima di ricevere una quotazione della NC.
Chissà, se andrà a finire dalle tue parti puoi rullare oppure ottimizzare le mappe tu stesso :-D
Anche io sono per natura scettico, e sulla mia non ho dati certi di rullate post installazione
ma solo le mie impressioni e questa stima basata sui log che mi pare tu abbia già visto.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post597181
Loro nel sito parlano di 50whp e 60lbft .. spero di non aver sbagliato la conversione del valore di coppia :oops:
Posso solo dire che le prime rullate che ho visto su miata.net di questo kit davano +43cv rispetto alla configurazione precedente, la coppia non la ricordo
e via via arrivavano a rullare +50/+52cv sempre sui primi modelli pre-produzione dopo aver spostato la posizione del sensore MAF.
La mia esperienza di rapporti epistolari con shiv, come già scritto in precedenza, non è delle migliori pertanto ne sconsiglio l'acquisto ai possessori di NC1.8 a meno che non prendano accordi sempre con shiv o con tuner locali che hanno esperienza su mx5 nc come te. Se uno ha una 2.0 ci sono mappature più o meno standard già pronte che comunque vengono affinate con uno o due scambi di logs.
Io del prodotto in se ne sono rimasto soddisfatto, ha ridato nuovo vigore alla mia NC dopo anni di assuefazione alle varie modifiche e tra tutte, questa è sicuramente quella che rendeva di più !
Come già detto in precedenza, non arriverà mai alle potenze raggiunte da un sistema turbo/supercompresso tradizionale ne il fatto che entra in azione sempre ad un tot di rpm,
ma ha dalla sua una facilità di installazione disarmante, così come il tempo di rimozione dello stesso.
Ha dalla sua che i consumi non ti variano se non lo usi, e che puoi pigiare a fondo il pedale dell'acceleratore per avere + coppia e potenza con un microscopico turbolag a 2000rpm come a 6000.