This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
Lo stage 1 eroga 230CV a 7psi ed ha un restrictor sul compressore che limita la potenza, lo stage 2 con con il medesimo compressore arriva a 280 CV, che e' poi la potenza di tutti i kit che lavorano a 10 psi.
Lo stage 2 include un "fuel module" che non so cosa sia. Include inoltre anch'esso un restrictor, ovviamente piu' aperto del primo, poiche' il compressore usato e' il C30-94 e quindi se lasciato libero supererebbe abbondantemente i 300 CV andando ad inficiare l'affidabilita' del motore, immagino.
Il costo e' superiore rispetto al Kraftwerks, ma come giustamente scrive Dynotronics che lo distribuira' in USA, il motivo e' lampante.
  Cita messaggio
Leggendo questo post la scimmia aumenta a dismisura !!!!!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Giusto per capire, c'è qualcuno interessato all'acquisto del kit turbo elettrico ESC della Phantom superchargers per NC (2.0, col 1.8 non avevamo finito di mappare)
con o senza il programmatore OpenFlashTablet mappato dalla Vishnu Performance Systems ?
Ovvio che se senza dovete farvela comunque mappare da qualcuno tipo ecutek.

Ahimè, sto per cambiare auto a breve e come su questa mx5 non vorrei metterci le mani da subito ma aspettare la fine della garanzia ( si lo so, è discutibile ma ho le mie fisime )

Stando ai dati dichiarati ed alle rullate sui 2.0 l'aumento è nell'ordine dei 50hp e 80Nm di coppia.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Scimmia mode on.
42
  Cita messaggio
emamona Ha scritto:Scimmia mode on.

IDEM!Smile
Creamo un GDA antiscimmia.............
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Attualmente e' in offerta nel thread di "presentazione ufficiale" di Kraftwerks su miata.net, apparso ieri, a 4500$ mappa ed Ecutek inclusi. Sembra che la promozione valga solo per quelli che erano in lista per un precedente group buy che poi era saltato per i ritardi, ma secondo me se chiedi ti fanno lo stesso prezzo.
Ragazzi sono interessato anche io (se kit "non costosi" ed adatti anche all'utilizzo pistoso/gravoso);
Mauro prego se puoi fammi il punto della situazione su cosa vorresti montare di preciso, sui costi e sul perché lo preferiresti rispetto alle altre opzioni (supercharger/turbo)?
Grazie.
  Cita messaggio
RockDj Ha scritto:Ragazzi sono interessato anche io (se kit "non costosi" ed adatti anche all'utilizzo pistoso/gravoso);
Mauro prego se puoi fammi il punto della situazione su cosa vorresti montare di preciso, sui costi e sul perché lo preferiresti rispetto alle altre opzioni (supercharger/turbo)?
Grazie.

Attualmente il miglior kit Rotrex in circolazione e' il Corten-Miller, uscito dopo il Kraftwerks ma superiore a questo per qualita' costruttiva. Inoltre per noi arriva da UK quindi spese di spedizione inferiori.
  Cita messaggio
maca Ha scritto:Giusto per capire, c'è qualcuno interessato all'acquisto del kit turbo elettrico ESC della Phantom superchargers per NC (2.0, col 1.8 non avevamo finito di mappare)
con o senza il programmatore OpenFlashTablet mappato dalla Vishnu Performance Systems ?
Ovvio che se senza dovete farvela comunque mappare da qualcuno tipo ecutek.

Ahimè, sto per cambiare auto a breve e come su questa mx5 non vorrei metterci le mani da subito ma aspettare la fine della garanzia ( si lo so, è discutibile ma ho le mie fisime )

Stando ai dati dichiarati ed alle rullate sui 2.0 l'aumento è nell'ordine dei 50hp e 80Nm di coppia.

Ciao Maca,

se lo hai ancora installato sulla tua macchina e volessi vedere qualche risultato, compatibilmente con i tuoi impegni ti offro 2/3 rullate gratuite sul "mio" banco rulli per comparare le prestazioni reali del kit.

Ammetto di essere molto scettico sui dati pubblicati, ma mai dire mai...magari cambio idea.

A presto.

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Attualmente il miglior kit Rotrex in circolazione e' il Corten-Miller, uscito dopo il Kraftwerks ma superiore a questo per qualita' costruttiva. Inoltre per noi arriva da UK quindi spese di spedizione inferiori.
Già sentiti, molto probabilmente a gennaio inizio ad importarli.

mi stavo orientando su qualcosa d'oltreoceano, i presupposti ci sono ed i prodotti sembrano buoni, ma le spese di trasporto ed i dazi rendono la commercializzazione in italia impossibile, almeno da parte mia.

Con Uk è tutta un'altra cosa; quindi non resta che aspettare un paio di mesi ed iniziano i test!!!

Ciao!!!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:Ciao Maca,

se lo hai ancora installato sulla tua macchina e volessi vedere qualche risultato, compatibilmente con i tuoi impegni ti offro 2/3 rullate gratuite sul "mio" banco rulli per comparare le prestazioni reali del kit.

Ammetto di essere molto scettico sui dati pubblicati, ma mai dire mai...magari cambio idea.

A presto.

Al

Ti ringrazio per l'offerta ma ho già tolto tutto prima di ricevere una quotazione della NC.
Chissà, se andrà a finire dalle tue parti puoi rullare oppure ottimizzare le mappe tu stesso :-D

Anche io sono per natura scettico, e sulla mia non ho dati certi di rullate post installazione
ma solo le mie impressioni e questa stima basata sui log che mi pare tu abbia già visto.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post597181

Loro nel sito parlano di 50whp e 60lbft .. spero di non aver sbagliato la conversione del valore di coppia :oops:

Posso solo dire che le prime rullate che ho visto su miata.net di questo kit davano +43cv rispetto alla configurazione precedente, la coppia non la ricordo
e via via arrivavano a rullare +50/+52cv sempre sui primi modelli pre-produzione dopo aver spostato la posizione del sensore MAF.

La mia esperienza di rapporti epistolari con shiv, come già scritto in precedenza, non è delle migliori pertanto ne sconsiglio l'acquisto ai possessori di NC1.8 a meno che non prendano accordi sempre con shiv o con tuner locali che hanno esperienza su mx5 nc come te. Se uno ha una 2.0 ci sono mappature più o meno standard già pronte che comunque vengono affinate con uno o due scambi di logs.
Io del prodotto in se ne sono rimasto soddisfatto, ha ridato nuovo vigore alla mia NC dopo anni di assuefazione alle varie modifiche e tra tutte, questa è sicuramente quella che rendeva di più !

Come già detto in precedenza, non arriverà mai alle potenze raggiunte da un sistema turbo/supercompresso tradizionale ne il fatto che entra in azione sempre ad un tot di rpm,
ma ha dalla sua una facilità di installazione disarmante, così come il tempo di rimozione dello stesso.
Ha dalla sua che i consumi non ti variano se non lo usi, e che puoi pigiare a fondo il pedale dell'acceleratore per avere + coppia e potenza con un microscopico turbolag a 2000rpm come a 6000.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,176 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 35 Ospite(i)