This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
basta che tu abbia anche un migliaio di euri e il problema non si pone... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
uh ma che palle sto mondo capitalista! le cose bisognerebbe poterle fare gratis!
tu mi dai una mano a preparare la macchina, io ti do una mano a svangare l'orto la prossima primavera! :haha:

non ho i 1000 euro, e se li ho faccio finta di non averli così restano solo le scimmie più tenaci!

ma si può avere un conteggio preciso?

quello che so sono i circa 150-200 euro per i 4 corpi motociclistici compreso rail e iniettori... il collettore di aspirazione da adattare ce l'ho.... va tagliato e saldato e lì saranno altri 50-60 euro da in saldatore onesto.
poi 4 trombette che da quel che ho capito sono un furto...
un airbox artigianale ipotizzo 70-100 € di materiale e bestemmie.

quindi io direi circa 300-350 euro più le trombette... cosa ho dimenticato?

l'elettronica c'è già...
  Cita messaggio
per i costi meglio se chiedi a giuino perchè io non ho percorso questa strada... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
si aspetta l'ho appena sottoposto a altre 50 domande, appena mi risponde passerò a parlare del budget.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:si aspetta l'ho appena sottoposto a altre 50 domande, appena mi risponde passerò a parlare del budget.

:haha::haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
scusate... mi sto riprendendo adesso dopo aver letto le 14 domande via mail sugli itb...

per gli sghei il conto di Giuliano è abbastanza realistico... per le trombette devi ingegnarti...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
fattele tornire su disegno ! te lo faccio io se vuoi ;-) vieni qua un pomeriggio e facciamo 4/5 varianti ! lunghe corte più o meno curvate etc...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:scusate... mi sto riprendendo adesso dopo aver letto le 14 domande via mail sugli itb...

per gli sghei il conto di Giuliano è abbastanza realistico... per le trombette devi ingegnarti...
ahahahaha dai è lunedì, sono stato tutta la domenica senza scriverti (mi sembra), ho 2 giorni di domande arretrate! ahahahah

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:fattele tornire su disegno ! te lo faccio io se vuoi ;-) vieni qua un pomeriggio e facciamo 4/5 varianti ! lunghe corte più o meno curvate etc...
considerati assunto!
unica cosa... lunghezza curvatura... boh! cioè io che ne so di cosa mi serve! facciamole a caso e andranno bene per forza! ahahahahah

magari facciamole di lunghezze diverse così ogni cilindro avrà un suono diverso! funzionano così le trombette no? :haha:

ah in pausa pranzo ho fatto la protezione per il filtro anche sotto, ora è al sicuro quasi da tutto.... cioè se finisco in un torrente basta che sia alto 20 cm e ho il filtro annegato, ma in tal caso il filtro sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...
  Cita messaggio
Citazione:magari facciamole di lunghezze diverse così ogni cilindro avrà un suono diverso! funzionano così le trombette no? :haha:

te scherzi ma la ferrari f1 degli anni 60 8mi pare non fossero ancora anni 70) davvero aveva lunghezze diverse su ogni cilindro in modo che qualche cilindro avesse riempimento buono ad ogni regime di giri...
e poi anche perchè negli anni 60 non aveva tutta sta conoscenza su come rimbalzan le onde in aspirazione...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:te scherzi ma la ferrari f1 degli anni 60 8mi pare non fossero ancora anni 70) davvero aveva lunghezze diverse su ogni cilindro in modo che qualche cilindro avesse riempimento buono ad ogni regime di giri...
e poi anche perchè negli anni 60 non aveva tutta sta conoscenza su come rimbalzan le onde in aspirazione...
ecco ho avuto la stessa idea degli ingegneri ferrari! ahahhahah

comunque ipotizzando che io sappia meno di loro come si riempiono i cilindri e come rimbalzano le onde sugli scogli... come faccio ad imparare? mi costruisco 40 tipi di trombette e ogni giorno ne provo un set? oppure esiste un modo per capire cosa sto facendo?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)