Purtroppo devo dire che la soluzione turbo é la migliore per la tua scelta...
La bianchina spinge veramente forte... Se cerchi putienza in basso e ai medi mi sa che é la soluzione migliore
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
si lo so... sono 3 ore che non penso ad altro...
è che mi ero fissato sul fare un lavoro ispirato alla m2-1001, aspirato sveglio ma stradale...
mi piace questo passare giornate a fare piccole modifiche per tirar fuori mezzo cavallo (forse)... col turbo finisce tutta la poesia...
alzo la pressione ed escono 20 cavalli... fine del divertimento....
cioè sicuramente nella guida è fantastica ma gli esperimenti finiscono... oppure continuano puntando troppo in alto dove non mi interessa arrivare...
l'mx5 è la macchina che va, ma in fondo non va una mazza... che ti diverte ma non ti ammazza.
non è credo sia facile da capire e lo è ancora meno spiegarlo.
gli itb mi piacciono come idea perché sono molto old school, ma alla fine l'idea di ottimizzare quello che offre l'auto mi piace ugualmente se non di più... col turbo non so...
ho paura di raggiungere l'obiettivo troppo presto perdendo il gusto dell'esperimento.
anzi, so che i miei esperimenti non mi porteranno mai tanto in là, quindi sarebbe un progetto senza fine, non calerebbe mai l'interesse!
oppure si, la faccio turbo puntando ai 150 cv (non più i 130 dell'aspirato), ma lo stesso ci rifaccio il motore per bene... boh non so... non sono mai stato tanto confuso.
20-11-2014, 16:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2014, 16:56 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
una cosa tipo "il Gerry"?
...a me fa impazzire... su una NA poi...
capisco che vuoi tenere il tuo blocco...
bel casin.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
non ho la minima idea di cosa abbia fatto lui....
comunque boh... in effetti mi sa che dovrei arrendermi all'idea che l'unico modo è turbizzare...
ho visto qualche video e pare che il rumore resti quello attuale, nel senso che il turbo non copre il rumore originale, lo limita un po' ma a mettere uno scarico più libero si sta poco.
se alla fine deciderò per questo farò partire le scommesse su quanto durerà il mio b6 con 270 mila km una volta turbizzato! :haha:
poi arriverò a portarlo a 300 cv e la scommessa sarà quanto durerà la mia vita con un b6 da 300 cv? :haha:
ridiamoci su! ahahahah
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ma chi ti mette queste idee in testa, lascia perdere... :p
si guarda non parliamone va!
comunque mi sto quasi convincendo che sia l'unica via...
per ora studio un po' la questione...
devo capire a cosa servono tutti quei tubi che hai sotto al cofano e mi sto rileggendo il tuo topic...
poi il foro in coppa è una cosa traumatica... se si volesse levare la coppa va sollevato per forza il blocco? altrimenti la parte anteriore sbatte sulla culla giusto?
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prima di leggere qualsiasi cosa assicurati di una cosa: hai un altro mezzo per andare al lavoro? :haha: