02-12-2014, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2020, 19:39 da Aletor.)
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La domanda è tutta nel titolo.
Devo mettere un assetto alla mia NC che non mi faccia pensare di guidare un carrello della spesa.
Non vorrei spendere moltissimo, non vado in pista, non faccio il matto in strada, cerco un oggetto che la renda piu precisa e sicura di come è ora e se affronto una curva a 90 all'ora non mi trasmetta la sensazione di volare fuori da un momento all'altro.
in tanti anni sul forum ho visto tante marche e mi par di capire che un buon compromesso sono o i BC o i GAZ.
I gaz è un po che non se li fila piu nessuno...
Come mai?
forse i BC sono nettamente meglio pur costando poco di piu?
grazie!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Ciao, io stavo prendendo i GAZ GOLD PRO http://gazcoilovers.com/mazda-mx5-mk1-ga...p-165.html
Fonti autorevoli mi hanno fermato in tempo, motivandomi la scelta e consigliandomi i Tein Street Flex* a 1.100€ montati per darti un'idea della spesa.
Se non hai intenzione di pistare e fare PS in giro, senza andare su un ghiera potresti propendere anche per una ritaratura + molle adeguate se proprio li vuoi personalizzare.
* ordinati il 30 Settembre, non li ho ancora sotto l'auto
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Jeega Ha scritto:Ciao, io stavo prendendo i GAZ GOLD PRO http://gazcoilovers.com/mazda-mx5-mk1-ga...p-165.html
Fonti autorevoli mi hanno fermato in tempo, motivandomi la scelta e consigliandomi i Tein Street Flex* a 1.100€ montati per darti un'idea della spesa.
Se non hai intenzione di pistare e fare PS in giro, senza andare su un ghiera potresti propendere anche per una ritaratura + molle adeguate se proprio li vuoi personalizzare.
* ordinati il 30 Settembre, non li ho ancora sotto l'auto
ho letto anche il tuo thread e sei stato fermato ma senza troppe motivazioni se ho ben presente.
ritarare i miei viene a costare circa 650 euro e mi ritroverei cmq con le eibach che mi rognano un po perche' sono morbide...
a quel punto i bc con 150 euro in piu mi danno pure le molle giuste.
Dado
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Perché non valgono un GAZ.
Idraulica pessima, non solo in pista.
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Perché non valgono un GAZ.
Idraulica pessima.
Ghiaro come il sole :-D
Dado
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02-12-2014, 13:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2014, 13:28 da Jeega.)
Da quanto ricordo della spiegazione, idraulica non dedicata, carpenteria fatta ad cazzum con problemi di fittaggio.
Mi è bastato sapere che chi mi ha detto anche solo questo paio di cose è considerato universalmente un guru su mx-5 quindi non mi sono preoccupato affatto di approfodire.
Oltretutto su una cosa per me complessa come un assetto (altezze, angoli, regolazioni) lascio carta bianca a chi fa il lavoro dopo essermi spiegato riguardo cosa voglio ottenere
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capito capito...
mi oriento su altro.
diciamo che siccome sono caduti in disgrazia e non capivo perche' ho aperto il post :-D
Dado
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Dado Ha scritto:siccome sono caduti in disgrazia e non capivo perche' ho aperto il post :-D
...e hai fatto benissimo !
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Jeega Ha scritto:...e hai fatto benissimo !
grazie
sono un curiosone :-D
Dado
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02-12-2014, 18:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2014, 18:30 da McWhite.)
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dipende sempre dall'utilizzo che uno ne vuol fare e dalle eventuali offerte che uno trova..
Fletch ha sicuramente ragione ma bisogna anche valutare il rapporto costo/prestazioni.
Nuovi a 600 sterline è un no secco anche da parte mia!
poi sopra si parlava dei Gold che, se non erro, sono decisamente meglio dei miei.. almeno sulle lotus.
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