This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Ma perchè i Gaz non se li fila piu nessuno?
#21
Paky Ha scritto:Il kit viene 700 euro.. A leggere chi l'ha montato sembrano ottimi per la strada...
Bisognerebbe provarli.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#22
Doppiaeffe Ha scritto:Quando lo scrivevo io che i gaz erano fetenti al pari dei raceland mi beccavo dell'ignorante .... Vedo che adesso si inizia a ragionare.
Se hai soldi metti un buon marchio, se no fai come me: molle di qualità e sospensioni ritarate.
Concordo ma Restano meglio degli stock.. come detto sopra dipende da quanto uno deve spendere per trovarli.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#23
Paky Ha scritto:se non vai in pista perchè non b8 + prokit?? quando leggo il forum mi sembra di capire che qua dentro si va davvero tanto pista e si consigliano assetti forse troppo esagerati per strada.. poi magari mi sbaglio.. mi piacerebbe provare una macchina assettata con i ghiera per vedere la rigidità.. la nc di assetto non è proprio morbida, secondo me ha degli ammo che non valgono un cavolo.. ma la rigidità delle molle per uso stradale non mi sembra male.. poi magari ho detto vaccate assurde..
Ho avuto i GAZ e in pista erano terribili. In strada la sensazione di maggior solidità rispetto agli stock era data dalla maggior rigidità delle molle ma bastava una buca o un avvallamento per arrivare a tampone. Chiudendo tutta l'idraulica si otteneva un effetto putrella. Le regolazioni intermedie erano solo una sfumatura tra i due comportamenti.
La cosa più fastidiosa per l'utilizzo stradale è l'enorme quantità di cigolii e rumori vari che producono continuamente.
Costano almeno il doppio di quello che valgono.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#24
Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa?
  Cita messaggio
#25
McWhite Ha scritto:Concordo ma Restano meglio degli stock.. come detto sopra dipende da quanto uno deve spendere per trovarli.
Meglio degli stock delle cinesate non saranno mai. Chi li ha avuti e fa pista li ha tirati nel cesso.
  Cita messaggio
#26
tomotto Ha scritto:Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa?
Sotto Lotus molti montano nitron, chi però ha i soldi mette ollinz, come mai?
  Cita messaggio
#27
Doppiaeffe Ha scritto:Sotto Lotus molti montano nitron, chi però ha i soldi mette ollinz, come mai?
Ti sei già risposto secondo me .

Ha necessità, sensibilità, budget e obiettivi diversi. .
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#28
tomotto Ha scritto:Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa?
Per Lotus ci sono diversi modelli, dai più semplici ai monotubo, per NC esistono solo i GHA. probabilmente la massa inferiore dell'Elise aiuta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#29
tomotto Ha scritto:Che roba strana... Perchè sotto lotus sti Gaz invece dicono vadano molto bene? Io devo dire che i gold pro che ho sotto la mia na sono ben costruiti e si fanno guidare bene. Non sono un pilota e non ho nessuna intenzione di fare pista con la mx5 (uso altro) però, ripeto, su strada ammo sostenuti e molle morbide con antirollio giuste fanno divertire molto. Piccola nota a margine: cosa siete abituati a guidare se una NC stock a 90 all'ora non vi trasmette sicurezza? Un Frecciarossa?

per nc non ci sono i gold ma solo i base...

nello stesso modo la mia nc è si stock ma con 130.000 km e ti assicuro che nei curvonio della SS36 mi sento piu al sicuro con la kia rio o quasi... il che è tutto dire. sono evidentemente alla frutta.
puo' essere che quella sensazioni siano dovute solo agli ammo scarichi, ma le molle eibach mi paiono davvero un po morbidine, e fanno muovere molto l'auto.
a velocità medio bassa la cosa sparisce ovviamente, ma ci vuole mestiere per farla stare composta.

cmq colpo di fortuna oggi ho beccato un'assetto ohlins in vendita, vediamo un po :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#30
Dado, 130.000 km. e pretendi che l'assetto sia ancora buono?

Sono arrivato adesso a superare i 60.000 km. e sto pensando di farli rigenerare....
...(non mi interessa avere l'auto rasoterra)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Perchè non 'scoda' ? carlo.ferraro 39 16,405 12-09-2019, 21:04
Ultimo messaggio: DUKE
  [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? Dado 101 18,330 11-07-2015, 15:29
Ultimo messaggio: Strama
  [NC] Perchè odiare le rampe? DecLinE 23 5,440 15-02-2014, 22:17
Ultimo messaggio: breonen2
  [NC] Perchè dovrei compare dei coilover? Daviz 60 9,631 14-02-2014, 17:27
Ultimo messaggio: jeby
  Perchè non posso scendere con la campanatura a meno di 3 gradi? dafde 10 3,380 28-12-2012, 12:30
Ultimo messaggio: dafde
  perche' abbiamo un crick nella NC... Flex 12 3,617 15-06-2011, 09:52
Ultimo messaggio: Mrk
  Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari?? il Mamo 106 18,221 18-04-2011, 23:16
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)