Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao , :oops:
me lo sono inventato io o i coprivalvole delle nbfl 1,6 hanno la scritta in basso rilievo mentre quelli delle 1,8 ce l'hanno in alto rilievo ? :angel2:
Se questa è una mia invenzione , cosa altrimenti differenzia a prima vista un motore 1,6 da un 1,8 ? : Welcome :
Grazie e scusate " l'atipica " domanda del gnurant.
Antonio
Antonio
" ero alle giostre "
Sulle FL a prima vista la differenza è l'attuatore idraulico del variatore di fase che è sulla camma d'aspirazione lo vedi sopra il coperchio punterie.
Vero tutto, è anche diverso il collettore d'aspirazione.
NB 1.6 Siepe 2000
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie delle risposte puntuali ,
sabato sono andato a vedere una sport blu tenuta molto bene .
Tutto pulito anche troppo . . . . ,ho alzato il cofano ed ho visto si l'attutore ma anche le scritte non in rilievo.
Grazie ancora della precisione chiederò spiegazioni.
Ps sono vicino a ponte della Vittoria
Antonio
" ero alle giostre "
Attenzione l'attuatore del VVT ce l'hanno solo le NBFL 1.8, li non vale la storia delle scritte in rilievo o scavate...
VVT=1.8 NBFL...
Ne sono sicuro xchè ce l'ho...
Ciao Simone
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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simonetrb Ha scritto:Attenzione l'attuatore del VVT ce l'hanno solo le NBFL 1.8, li non vale la storia delle scritte in rilievo o scavate...
VVT=1.8 NBFL...
Ne sono sicuro xchè ce l'ho...
Ciao Simone
Grazie Simone
quindi il tuo coprivalvole ha le scritte incavate od in rilievo?
Ed un'altra domanda : il numero del motore si può leggere facilmente? :roll:
Ciao
Antonio
Antonio
" ero alle giostre "
si riconosce dal collettore di apirazione il 1.6 o il 1.8.
la differenza tra il 1.8 NB (con il collettore variabile) e il 1.8 NbFL con il variatore di fare, si riconosce dal coperchio punterie.
Quello NBFL ha le 2 bobine direttamente sulle candele mentre l'nb ha le bobine dietro la testa come il 1.6.
Inoltre sopra il coperchio punterie del 1.8NBFL c'è integrata la valvola per il variatore delle camme
NB 1.6
http://i27.tinypic.com/6z6dmh.jpg
NB 1.8 (lo so è quello della mazdaspeed turbo ma il motore è derivato dal BP-4W dell'NB e non da quello FL, e conserva il collettore e il coperchio punterie del 1.8 NB)
http://www.mx5italia.com/msp3.jpg
NBFL 1.8
search.php?keywords=vano+motore&terms=any&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
per maggiori info qua
http://www.mx5miatacci.net/motori_mx-5.html
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
theboar Ha scritto:Ps sono vicino a ponte della Vittoria
OT:Siamo vicini, io abito vicino a Piazza Tasso!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Giusto Pit, la cosa più evidente è questa: se ci sono solo due cavi candela (perché due bobine sono sulle candele) è SICURAMENTE il 1.8 FL.
NB 1.6 Siepe 2000