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Crash :((( che fare?
#21
Se hai la possibilità, smembrala in ogni singolo pezzo e metti tutto in vendita.

Non è il caso di fare una frankenstein con un'Anniversary, ne tanto meno di swappare due fesserie su un'altra auto.

E' andata.... AMEN... pensala così... puoi dare l'occasione ad altri proprietari di un'anniversary di avere dei pezzi originali di ricambio.

Qualsiasi altra soluzione rappresenta un costo eccessivo.

Metti da parte i soldi e ricomincia da zero.
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#22
Ti ripeto con i pezzi di motore e interni 2000euro te li tiri. La rottami, torni in italia dove non valgono un ***** e la reimmatricoli.

I telai meglio non toccarli
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#23
Pee Tee Ha scritto:Perdonatemi, ma rientra nel regolamento del forum parlare di far sparire auto, tagliare telai, cambiare numero di telaio, il tutto pubblicamente?

.. Così per dire eh.

Fletch Ha scritto:Direi proprio di no.


al massimo ci starebbe lo swap del motore...il resto mi sa di illegalità inutile...
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#24
ILoveGiapponesina Ha scritto:noi tagliamo quarti e anche mezzi di auto per carrozzieri e a volte anche di auto di poco valore, devi veder bene quanto ti costa un taglia e cuci presso qualche carrozziere, e cercare autodemolitori nella tua zona che hanno un mx5 e fanno il lavoro del taglio. non credo tutti, ho clienti che vengono da toscana umbria.

grazie. mi informo. avrei anche trovato una anniversary "gemella" (=davanti peggio del mio dietro) per fare questa operazione.
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#25
LotusGiorgio Ha scritto:ciao. La tua l'hai portata dall'Italia o l'hai presa diretta te in Portogallo? Comunque bellissimo ci sono stato l'estate scorsa, strade, città e paesaggi stupendi. Wink

ciao. è bello qui ma... le auto costano un botto e hanno delle pratiche capestro per l'importazione (tasse assurdamente alte a meno che non hai l'auto da 12 mesi prima di diventare residente portoghese). la comprai qui e la pagai i loro f-++-+i prezzi.
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#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma costa così tanto immatricolarla portoghese ? qui penso che costi attorno agli 800 euro (correggetemi se sbaglio)...credo sia difficile che in portogallo ci siano cifre superiori
piuttosto cercati una 1,8 qua, importala e tieni i tuoi pezzi di scorta...swappare tutta quella roba non è proprio facile e nemmeno economico.
a fare quel pastroccio coi numeri di telaio dovresti pure ripunzonare tutte le cifre sul parafiamma...se ti sgamano è peggio che se portassi un cadavere in bagagliaio.

2000 euro per la 1.6 a occhio. di più per una 1.8. Sad
non ho idea del perché l'unione europea non se li inculi per questa palese violazione. credo la giustifichino dicendo che queste tasse sono "per l'ambiente"
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#27
Pee Tee Ha scritto:Perdonatemi, ma rientra nel regolamento del forum parlare di far sparire auto, tagliare telai, cambiare numero di telaio, il tutto pubblicamente?

.. Così per dire eh.

Fletch Ha scritto:Direi proprio di no.

Jeega Ha scritto:al massimo ci starebbe lo swap del motore...il resto mi sa di illegalità inutile...

chiedo scusa per la conversazione arrivata fino a questo punto. diciamo che su questa opzione parlo con un avvocato qua e vedo se si riesce a importate il telaio come parti di ricambio. in questo modo l'unico momento legalmente dubbio è quello in cui lo importo sulle sue gambe, ma sarebbe illegale solo ex post.
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#28
Dangerfield78 Ha scritto:Se hai la possibilità, smembrala in ogni singolo pezzo e metti tutto in vendita.

Non ne ho la possibilità per varie ragioni. Neppure la convenienza. credo ci siano meno di 10 anniversary qui. una è distrutta peggio della mia e in 3 anni ha ancora tutte le parti non vendute, persino il volante è ancora al suo posto. Spedire parti fuori diventa subito internazionale.

Dangerfield78 Ha scritto:Non è il caso di fare una frankenstein con un'Anniversary, ne tanto meno di swappare due fesserie su un'altra auto.

E' andata.... AMEN... pensala così... puoi dare l'occasione ad altri proprietari di un'anniversary di avere dei pezzi originali di ricambio.

Qualsiasi altra soluzione rappresenta un costo eccessivo.

Metti da parte i soldi e ricomincia da zero.

I soldi ci sarebbero già ma le cifre sono ben diverse da quelle italiane una FL sport costa 15mila euro qui. una 1.8 qualunque almeno 10mila. Purtroppo è un altro mercato rispetto al vostro. Grazie dei consigli ma non credo si applichino. Sad
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:Ti ripeto con i pezzi di motore e interni 2000euro te li tiri. La rottami, torni in italia dove non valgono un ***** e la reimmatricoli.

I telai meglio non toccarli

purtroppo quei 2000 euro sono fuori dalla mia portata per le ragioni elencate qua sopra nella risposta a dangerfield78.
la seconda parte non ho capito: a cosa mi serve reimmatricolare in Italia l'auto?
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#30
Pee Tee Ha scritto:Perdonatemi, ma rientra nel regolamento del forum parlare di far sparire auto, tagliare telai, cambiare numero di telaio, il tutto pubblicamente?

.. Così per dire eh.
parti di telaio si possono sostituire certo entro un certo lmite altrimenti non sarebbe piu un ricambio ma un auto completa e praticamennte sarebbe illegalissimo. puoi anche darla completa ma deve esssere comletamente smontata e tagliata in 3 parti, cosi non è un auto ma solo ricambi. poi ci sono auto come per esempio i vitara i vecchi land rover e altre jeep del genere, che hanno i telai sotto la carrozzeria, che è solo imbullonata sopra e non ha numero non facendone parte e quindi possiamo dare tutta la scocca se ce lo chiedono... il discorso vale per tutte le auto che hanno il telaio separato dalla carrozzeria... comunque credo che fai la meglio cosa a seguire il consiglio di f vendila a pezzi...
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