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La gina!!
Magari ti sei ingrifato con la tig e sei andato lungo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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dovrei starci praticamente con 10 mm di distanza, quindi stavolta andrò giù di bende + paratia
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Ayeye Ha scritto:...il corrugato ha sicuramente una facilità d'impiego, ma anche delle perdite di portata veramente notevoli...il massimo sarebbe un bel tubo in inox coibentato...magari con nanotecnologia.

Il mio e' corrugato usato in edilizia per i cavi elettrici, internamente e' liscio!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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DNA54 Ha scritto:dovrei starci praticamente con 10 mm di distanza, quindi stavolta andrò giù di bende + paratia


a 1 cm dal cofano???
Ma il motore scuote!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:a 1 cm dal cofano???
Ma il motore scuote!

vedrò che succede, con i condotti del 4 in 1 a 30° non si poteva stare più bassi.
Per stare più basso sono costretto ad avere lunghezze asimmetriche dei condotti (e di parecchio!)
In ogni caso in accelerazione i collettori si allontanano dal cofano e in scalata la coppia non è così tanta

Per ora restano comunque dei ragionamenti, solo una volta montato si potrà sapere cosa succede, magari resta pure più lontano
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Wangan racer Ha scritto:Come sarebbe con nanotecnologia? Controllo di eventuali micro fori? O altro? In effetti sarebbe un bel lavoro da fare inox, come ho fatto per lo scarico, ma ho difficoltà a piegare tubi oltre il 70ø...
No no, niente controllo di microfori, ma, visto che facendolo in inox cederebbe troppo calore all'aria, esistono delle vernici particolari nanotecnologiche che con un film molto basso abbattono notevolmente la trasmissione del calore.
http://www.nanosilv.it/pittura-termica-i...talli.html
Questa è una delle tante. Provata su auto da corsa, posso garantire (i log-data li ho scaricati io) che la differenza c'è!
...poi, che sulle nostre Miatine dia risultati di potenza maggiore...beh...penso serva ben altro, ma fa parte di uno di quei lavoretti "di finitura"
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Ayeye Ha scritto:...esistono delle vernici particolari nanotecnologiche che con un film molto basso......

http://www.ediliziafaidate.it/it/imperme...osilv.html

Uff...troppo cara per fare due prove in casa...

oppure http://www.ebay.it/itm/NANOCERAMIX-NANOS...4d1b9ba417 ma sembra per interni
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Ayeye Ha scritto:No no, niente controllo di microfori, ma, visto che facendolo in inox cederebbe troppo calore all'aria, esistono delle vernici particolari nanotecnologiche che con un film molto basso abbattono notevolmente la trasmissione del calore.
http://www.nanosilv.it/pittura-termica-i...talli.html
Questa è una delle tante. Provata su auto da corsa, posso garantire (i log-data li ho scaricati io) che la differenza c'è!
...poi, che sulle nostre Miatine dia risultati di potenza maggiore...beh...penso serva ben altro, ma fa parte di uno di quei lavoretti "di finitura"
Wow, molto interessante! Certo, sulla mia aspirata, per giunta 90cv è un pò come usare dei diamanti per abbellire un gioiello di bigiotteria ahah ma, a questo punto anche tutto il resto sarebbe inutile, dato che il motore è un pò pigro..Bella l'idea, e tutto sommato si spenderebbe anche meno del silicone dato che ero orientato verso quello..in ogni caso l'aspirazione vorrei ulteriormente modificarla dato che psicologicamente so che ha la restrizione dell'afm...e non solo Undecided
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per ra
ggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!

Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636

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Gagio Ha scritto:Il mio e' corrugato usato in edilizia per i cavi elettrici, internamente e' liscio!
Ah, ottimo allora!!!
la mia considerazione è scaturita alla vista del tubo in alluminio, col quale ho avuto brutte sorprese proprio in termini di perdite di carico che non mi aspettavo così pesanti.
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DNA54 Ha scritto:vedrò che succede, con i condotti del 4 in 1 a 30° non si poteva stare più bassi.
Per stare più basso sono costretto ad avere lunghezze asimmetriche dei condotti (e di parecchio!)
In ogni caso in accelerazione i collettori si allontanano dal cofano e in scalata la coppia non è così tanta

Per ora restano comunque dei ragionamenti, solo una volta montato si potrà sapere cosa succede, magari resta pure più lontano

vabè dai, casomai un bel taglio alla MadMax e via... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

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